Al Festival di Venezia 2022 la bellezza fa rima con cinema e cultura
Il rapporto tra moda, bellezza e cinema non è mai stato così forte. A dimostrarlo è proprio la Mostra del Cinema di Venezia che vede l'impegno di alcuni tra i più famosi brand del beauty nel mondo della cultura e delle arti visive, a conferma che l'amore per il bello non conosce confini.
Armani Beauty e Orizzonti Extra
Un esempio? Armani Beauty che ha una collaborazione di lunga data con il Festival di Venezia e con il mondo della cinematografia. Nel corso degli anni, infatti, Giorgio Armani ha creato costumi per una serie di film, dal più noto American Gigolo del 1980, creando un guardaroba per Richard Gere, a Gli Intoccabili, Gattaca – La porta dell’universo, Io ballo da sola, Shaft il detective, la serie su Batman, Lo smoking, De-Lovely – Così facile da amare, Fair Game – Caccia alla spia, The Social Network, Mission Impossible – Protocollo Fantasma, Hanna, 1981: Indagine a New York e The Wolf of Wall Street, solo per citarne alcuni. L'amore per quest'arte trova un'ulteriore conferma quest'anno grazie al Premio degli Spettatori - Armani beauty, Orizzonti Extra. Orizzonti Extra è la sezione della selezione ufficiale rivolta alle nuove tendenze del mondo del cinema. Per il secondo anno consecutivo, il premio celebrerà il miglior film della nuova sezione secondo una giuria di spettatori. Infine, per dare un altro contributo alla cultura, alla formazione e alle future generazioni della città di Venezia, oltre a promuovere la bellezza e il mondo delle arti, Armani beauty sostiene il restauro della collezione di gessi dell'Accademia di Belle Arti di Venezia.
RENCONTRE(S) di Chanel
Il brand francese, invece, sarà protagonista alla Venice Immersive Competition - la sezione del concorso dedicata alle opere XR - Extended Reality che si terrà a Venezia fino al 10 settembre - con RENCONTRE(S) Di cosa si tratta? RENCONTRE(S) è un'experience immersiva, interattiva e multisensoriale che invita a vivere l'incontro leggendario tra Gabrielle Chanel (la cui voce è interpretata dall'attrice Marion Cotillard) e il profumiere Ernest Beaux al momento della scelta del leggendario profumo N°5. Creata in partneship con ATELIER DARUMA, specializzato nella narrazione immersiva, questa installazione originale sarà presentata in anteprima internazionale proprio al Festival del Cinema di Venezia. Date un occhio alla gallery per avere un “assaggio” di RENCONTRE(S).
CHANEL e ATELIER DARUMA per RENCONTRE(S)
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Credit ph: Chanel
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