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Bellezza

Bulgari e Augustinus Bader: nella spa più chic di Milano, un trattamento speciale

Bulgari e Augustinus Bader: nella spa più chic di Milano, un trattamento speciale

foto di Daniela Losini Daniela Losini — 14 Ottobre 2022
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La Spa di Bulgari è un luogo magico per il nostro corpo e la nostra anima: da oggi si arricchisce di una collaborazione speciale con il brand Augustinus Bader

Bulgari Hotels & Resorts si allea con il pluri-premiato brand Augustinus Bader per lanciare il nuovo trattamento realizzato in esclusiva.

Per celebrare questa nuova collaborazione, Augustinus Bader insieme al team di esperti terapisti della Bulgari Spa, ha creato The Augustinus Bader Exclusive Bulgari Facial.

Bulgari-Hotel-Milano-Spa-Suite-(3)-(3000×2000)

I prodotti Augustinus Bader hanno formule innovative che contengono TFC8® (Trigger Factor Complex), una tecnologia di rinnovamento cellulare clinicamente testata per aiutare i naturali processi di rigenerazione della pelle.

Bulgari-Hotel-Milano-Spa-Suite-(5)-(3000×2000)

Il trattamento viso rimodellante e rigenerante dalla durata di 80 minuti è disponibile solo presso le Bulgari Spa. Combina l’innovativa formula scientifica Augustinus Bader per la cura della pelle con l’antica tecnica curativa Gua Sha che rende la pelle del viso radiosa e rivitalizzata.

The-Augustinus-Bader-Exclusive-Bulgari-Facial-(1)-(3000×2001)

Il Gua Sha, lo strumento, utilizzato per il rituale, è fabbricato in giada verde,  una pietra , che simboleggia purezza e serenità e il cui colore ricorda i mosaici color smeraldo e oro che decorano gli ambienti delle Bulgari Spa.

The-Augustinus-Bader-Exclusive-Bulgari-Facial-(2)-(2400×3000)

Abbiamo avuto l'occasione di approfondire la collaborazione, proprio con il Professor Bader.

Quando ha iniziato, si aspettava il successo che ha ricevuto?

No è stato inaspettato. Sono un medico che si occupa di ustioni e cercavo il modo di accelelarne la guarigione con una crema. Sono passato quindi da un ambito della cura alla possibilità di offrire a tutte le persone i benefici del mio composto brevettato per la rigenerazione della pelle. Siamo passati dalla parte più clinica alla parte più dermatologica.

Dal suo punto di vista, quale è il miglior consiglio per aver cura della nostra pelle?

Cose molto semplici e che sono accorgimenti assolutamente praticabili: innanzitutto cibo sano, condurre una vita sana e porre attenzione all’esposizione al sole proteggendosi. In generale, avere cura quotidiana di sé.

The-Augustinus-Bader-Exclusive-Bulgari-Facial-(2400×3000)

Nella sua opinione, cosa significa la parola bellezza?

Per me significa avere una pelle sana, in stato di salute, scegliendo prodotti che curano l'epidermide. Una delle mie prime esperienze positive con la crema che ho creato è stata con una donna che aveva una pelle a tendenza acneica e molto infiammata. Dopo quattro settimane è riuscita a ristabilire un equilibrio. La salute della pelle è davvero fondamentale per me.

Parlando del futuro come immagina il suo brand da qui a cinque anni?

Quando abbiamo brevettato la tecnologia TFC8 abbiamo dato inizio ad alcune sperimentazioni per realizzare nuovi prodotti. Il nostro desiderio/visione per il futuro è che sempre più persone possano utilizzarli data la loro efficienza. Contiamo sul passaparola, sull’efficacia e sui risultati reali ottenuti da chi li usa che possono davvero fare la differenza. Tra cinque anni immagino, ad esempio, che la nostra linea haircare sia riconosciuta e utilizzata perché dà i risultati migliori in termini di stato di salute del capello. I nostri prodotti sono costruiti per migliorare la salute della pelle che sta alla base del suo benessere. Il nostro approccio è proprio questo, ci differenzia. Da Nordstrom nei grandi magazzini americani siamo al terzo posto come prodotto scelto dalle persone. Questo sta anche creando una conversazione sulla finalità della cosmesi e le sue formulazioni. 

Quali sono i valori che avete in comune rispetto alla collaborazione con la Bulgari Spa?

Quando si viene in Spa si ha tempo per se stessi e il trattamento che abbiamo scelto ha la lunghezza adatta per approfondire, raccontare o scoprire la storia e il mondo skincare Bader. Siamo un brand che parla a una nicchia e abbiamo scelto di collaborare con Bulgari proprio per la sua esclusività di trattamenti e accoglienza. Bulgari ha un'incredibile tradizione come brand storico di lusso a 360 gradi, noi esistiamo da quattro anni ed è un vero onore aver realizzato questa partnership. Bulgari ha scommesso su di noi. Siamo molto grati di questa fiducia nella nostra visione dello skincare che pensiamo sia il futuro.

I trattamenti benessere e la linea di prodotti Augustinus Bader sono già disponibili nelle Bulgari Spa di Londra e Parigi, ora anche a Milano e presto a Dubai, Pechino e Shanghai. 

© Riproduzione riservata

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