Scoprite i segreti del make up delle cantanti di X Factor 10 creato da Rajan Tolomei per Max Factor
Per il terzo anno consecutivo Max Factor cura il make up dei cantanti di X Factor 10, uno dei più famosi talent show musicali del mondo.
A definire e creare i look dei giovani talenti del programma, in onda su Sky Uno, il national make up artist Max Factor Rajan Tolomei, supportato da un team di esperti truccatori, in collaborazione con il direttore artistico Luca Tommassini.
Il mood proposto dal make up artist per la seconda punta? Aggressivo ma elegante, un misto tra vintage, hippy, anni '70 ribelle e in qualche modo "senza controllo", senza dimenticare i richiami in stile anni '50.
Protagonista assoluto il trucco occhi smokey eyes, lussuoso e inedito, che mixa grigio, bronzo, rame, oro giallo e oro arancio.
Max Factor ha aperto le porte del backstage a Grazia.it alla scoperta dei beauty look di tre delle concorrenti: Caterina, Gaia e Silva Fortes.
Eccoli qui di seguito, con gli highlights di Rajan Tolomei.

IL TRUCCO DI CATERINA
Per creare questo trucco dalla chiara ispirazione anni '50 Rajan Tolomei ha creato uno smokey eyes dorato che esprime lusso, determinazione e sicurezza.
Come spiegato dal truccatore inoltre "La pelle è satinata, luminosa, quasi effetto nudo. Le labbra sono nude".

I prodotti chiave per il trucco della concorrente di X Factor 10 Caterina? La palette di ombretti Max Factor Masterpiece Nude Palette nella variante Cappuccino e il mascara nero Max Factor False Lash Epic.

IL TRUCCO DI GAIA
Rispetto al look della giovane cantante di X Factor 10 Gaia, Rajan ha raccontato: "Gaia è la gipsy ribelle per eccellenza, ricorda una star hollywoodiana, una showgirl completa e sicura di sé, che penetra con l'occhio nero realizzato con uno smokey con l'aggiunta dell'oro, un incarnato nude con poco blush e labbra nude".

Per creare un incarnato nude e naturale, il fondotinta scelto dal truccatore è Max Factor Miracle Touch Foundation.

IL TRUCCO DI SILVA FORTES
Nella seconda punta di X Factor 10 Silva Fotes ha vestito i panni di una "donna killer", un bond girl dallo sguardo intenso caratterizzato da uno smokey che unisce tortora, nero e rame e da labbra conturbanti, dalla nuance prugna profonda.

Quali sono i prodotti utilizzati per il trucco labbra della cantante? Max Factor Colour Elixir Lip Liner, nella nuance prugna scuro, e Max Factor Colour Elixir Lipstick nel colore Pommegranade.

© Riproduzione riservata