Truccarsi da sole per il matrimonio non è una missione impossibile: ecco cinque suggerimenti utili per il grande giorno
Primo passo: l'ispirazione
Pensate allo stile di trucco che volete per il vostro matrimonio: raccogliete le idee su Pinterest e Instagram, focalizzandovi sui look che sentite più vostri.
Se nella vita di tutti i giorni non indossate mai il rossetto rosso, per esempio, evitate di sperimentarlo proprio per il grande giorno.
Scegliete qualcosa che vi faccia sentire belle ma soprattutto a vostro agio.

Concedetevi una seduta di self make-up con un esperto
Anche le più appassionate possono imparare qualcosa dai “pro”: regalatevi una masterclass con un makeup artist professionista, in cui vi truccherete da sole sotto il suo sguardo attento, mentre lui o lei dispenserà consigli utili (anche sui prodotti da usare).
Informatevi con un truccatore o una truccatrice della vostra città o rivolgetevi in profumerie e negozi specializzati (come MAC Cosmetics, Inglot e corner Make Up For Ever).

Provate, provate, provate (col giusto anticipo)
Per il grande giorno volete mettere alla prova un nuovo rossetto o un super fondotinta? No problem, ma bando all’improvvisazione!
Qualsiasi prodotto sceglierete di usare, sarà meglio provarlo prima in diverse situazioni per evitare brutte sorprese, come una texture troppo secca o una tonalità sbagliata.

Trucco e... foto
Non sottovalutate un aspetto importantissimo: le fotografie. Spesso riescono a evidenziare qualsiasi difetto, ma anche a smorzare un trucco che dal vivo risulta più pesante.
La soluzione? Provare! Dopo ogni prova trucco scattate qualche foto, troverete presto il giusto equilibrio.
Occhio poi alle ciprie traslucide: se le usate, sfumatele benissimo. Il rischio è che il flash della fotocamera le faccia apparire come aloni bianchi sul viso.

Curate la pelle!
Nei mesi precedenti al grande giorno investite un po' di più nella skincare.
Fatevi consigliare da un'estetista esperta tutti gli step da fare prima del grande giorno (per esempio, evitare una ceretta al viso pochi giorni prima del matrimonio!) e ricordatevi di idratarvi per bene, anche dall'interno.
Una pelle elastica e ben idratata è la chiave per un trucco impeccabile.
Credits Ph: Mondadori, Unsplash, Kaboompics
© Riproduzione riservata