Ecco come realizzare un trucco smokey eyes in 7 semplici passaggi con i prodotti giusti
Il trucco smokey eyes è il make up che più intensifica lo sguardo e mette in risalto l'iride di qualsiasi colore.
Tutto sta nel saper dosare la sfumatura, a seconda della forma dell'occhio. Tuttavia, spesso non si sa bene come procedere per evitare il tanto temuto "effetto panda".
Ecco come realizzare un trucco smokey eyes adatto a tutte, seguendo 7 step.

1. Primer
Se volete evitare che lo smokey eyes faccia le antiestetiche pieghe, applicate un primer sulla palpebra mobile per far aderire al meglio l'ombretto.
2. Matita nera
Tracciate una linea di matita kohl nera lungo la rima cigliare superiore e sfumatela con un pennello da sfumatura. Assicuratevi che sia molto morbida. La rima cigliare deve risultare intensa e senza spazi vuoti tra le ciglia.

3. Ombretto in crema
Applicate un ombretto nero in crema sulla palpebra mobile, usate poco prodotto per volta e sfumate fino ad arrivare all'incavo della palpebra.
4. Ombretti in polvere
Ora stendete un ombretto in polvere in un colore scuro sulla palpebra mobile, sopra l'ombretto in crema. Prendete un colore ancora più scuro e sfumatelo nella piega con un pennello morbido.
5. Rima cigliare inferiore
Scurite la rima cigliare inferiore con la matita nera e sfumate fino a "sporcare" il bordo della palpebra inferiore.

6. Mascara
Dopo aver incurvato le ciglia con un piegaciglia, applicate il mascara volumizzante e abbondate, le ciglia devono essere ad alto impatto.
7. Correttore illuminante
L'ultimo step può sembrare marginale ma è un dettaglio fondamentale. Non dimenticate mai un correttore illuminante per la zona occhiaia, servirà per "pulire" la rima inferiore dai residui di ombretto nero e, soprattutto, per evitare che lo smokey eyes vi renda lo sguardo stanco.

© Riproduzione riservata