Quale trucco scegliere per San Valentino?Le classiche tonalità – dal rosa al rosso – sono sempre quelle più gettonate, ma il giorno degli innamorati può tingersi di altre nuance che esplorano la palette del nero e del viola o del total nude (minimalism is the new black?). Se siete in cerca di ispirazioni, date un occhio a questi beauty look!
Make-up romantico nei toni nude&peachy
Leggero, quasi etereo e soprattutto versatile: è il nuovo make-up nude nei toni caldi del rosa peachy, romantico per definizione. Le texture sono leggere, le polveri sono perfettamente sfumate e le labbra sono solo idratate; è il trucco per chi non ama un make-up bold, ma anche per chi deve passare da una riunione in ufficio alla cena di San Valentino senza neanche fare un pit stop. Per realizzare questo trucco San Valentino 2023, vi consigliamo di focalizzare l'attenzione sulle gote e sugli occhi. Le sopracciglia seguono la tendenza che le vuole ben pettinate e intensificate, anche quando sono coperte dalla frangia a tendina (hair trend di questa stagione invernale, già di suo molto romantico). Completate il beauty look con un tocco di ombretto frosty nella parte interna per dare ancora maggiore luminosità al finish. PS: il trucco di questo...trucco? Puntare tutto su una skin prep ad alto tasso di luminosità! (Credit ph La Biosthétique X Marc Cain Berlin FW23 @MarcoFischer5822, Wella)


Trucco San Valentino 2023: esplorate tutta la palette dei rosa
L'alternativa a un trucco nude sofisticato è un make-up rosa, il colore romantico per eccellenza che, per il San Valentino 2023, sposa una finish bold con tonalità leggermente più scure rispetto al “solito” make-up nei toni pink. Rosa antico, rosa bruciato e viola si mescolano per finish inusuali e con dettagli insoliti che fanno battere il cuore.
Un trucco occhi misterioso
La parola chiave è smokey eyes. La scelta è duplice. Da una parte c'è la versione “scolastica” con nero+gold o silver applicato sfumando molto bene e sigillando il trucco occhi con un eyeliner (rigorosamente nero). Dall'altra, invece, c'è un make-up occhi con un tocco misterioso e profondo, not too polished. L'ispirazione arriva dall'ultima sfilata Dior (Haute Couture 2023) dove l'ombretto nero è stato mescolato all'argento con un finish trasparente e sfumato ai lati delle tempie per allungare lo sguardo. (Credit ph: Dior Spring-Summer 2023 Haute Couture Collection Dior makeup created and styled by Peter Philips Photography : Olivier Rose for Christian Dior Parfums, Dear Dahlia)


Labbra rosso matte
E a proposito di labbra rosse, è certamente il colore su cui puntare per ogni trucco di San Valentino. Potete provate un beauty look che punti l'attenzione su questa parte del viso, optando per sfumature nude per il make-up occhi o abbinando colori altrettanto vivaci come il viola shimmer, il giallo e l'arancione come in questi scatti. La scelta è ampia con un solo consiglio: optate per un finish opaco. Aggiunge intensità e sensualità. (Credit ph: MAC Cosmetics)


I prodotti per realizzare il trucco San Valentino 2023
Ringana Be My Valentine Special Set
Ideali per creare un nude look luminoso, questa box in edizione limitata include Fresh Tinted Moisturiser e Fresh lip balm rosé & shine.

5 COULEURS COUTURE 079 BLACK BOW PALETTE di Dior
Sfumature di grigio, nero e rosa e un color crema per realizzare un perfetto smokey-eyes

Cretonne Silver Eye Contour di &Other Stories
Per aggiungere un tocco di luce al trucco occhi.

State of Emotions Palette di Byredo
Nella palette a cinque toni si trova una gradazione di marroni bruniti, rosa bruciato e oro e denominati singolarmente: Void, Transported, Euphoric, Éperdu e Subversive. Le tonalità metalliche e opache scivolano in texture morbide e cremose realizzate per un'applicazione istintiva e con la punta
delle dita.

IT COSMETICS Superhero No-Tug Retractable Liner
Un eyeliner waterproof che garantisce un tratto super scorrevole e un colore super pigmentato. La formula consente di creare tanti look differenti.

Powerful Love Gemstones Rainbow Eyeshadow Palette di Kiko Milano
La palette contiene cinque tonalità armoniose in finish diversi (mat e metallici), dal rilascio colore intenso e facilmente sfumabili;

Dear Dahlia Petal Touch Plumping Lip Velour tonalità Crimson Crush
Cremoso e allo stesso tempo impalpabile, questo rossetto liquido matte ha una formula ricca di pigmenti dall’effetto rimpolpante ed estremamente idratante. Dona alle labbra un turgore istantaneo.

MAC Cosmetics Valentine's Day Matte Lipstick in Lady Danger
Un rosso corallo vivido racchiuso in un pack speciale per San Valentino.

Credit ph: Dear Dahlia Press Office, La Biosthétique X Marc Cain Berlin FW23 @MarcoFischer5822, MAC Cosmetics, Wella, Dior Spring-Summer 2023 Haute Couture Collection Dior makeup created and styled by Peter Philips Photography : Olivier Rose for Christian Dior Parfums
© Riproduzione riservata