Fotogallery Trucco Punk: il make up diventa estremo e si veste di nero e borchie
...
Texture di ombretti come la pelle o scintillanti come borchie, oppure smokey eyes color notte: il ritorno del punk!
Il make up è punk . Nero matte come lo chiffon, lucido e vinilico come la pelle, viola scuro o con bagliori metallici come borchie. Un mix di colori per ricreare le fantasie del tartan e linee grafiche di eyeliner.
Ecco la corrente New Punk interpretata dalla nostra IT Girl Maria
Nero come la pelle
Se il chiodo in pelle sarà uno dei must have di questo Autunno/Inverno, anche il make up si tingerà di nero, per un look total black come quello visto durante la sfilata di David Koma. Aggressività ed eleganza, con Obsidian, l'ombretto nero matte di Illamasqua, e la matita Crayon Khol di Clarins. Le ciglia si aprono e diventano maxi, con Ciglione, il lash booster mascara di Diego Dalla Palma. Pelle nera e lucida come vinile, con gli abiti di Wang Peiye e il trench di Aminaka Wilmont: il make up è noir, con il rossetto Illamasqua in Shard, il Long Lasting Ultra Vinyl Eyeliner di Sephora in Patent Black e l'ombretto waterproof Ombre a Paupieres et Liner in Black Night. Una donna sensuale e aggressiva, come la donna di Gucci e Versace: per loro lo smalto è nero e matte, come Illamasqua Scorn, mentre gli occhi sono enfatizzati con la Jumbo Eye Pencil Black Bean di NYX e il Be Long Mascara di Clarins. Pelle nera e luminosa per Sally Lapointe: il nero è tempestato di glitter con Urban Decay 24/7 Glide-On Shadow Pencil, a contrasto con il nero matte dell'ombretto Make Up For Ever Aqua Cream Matte Black e il rossetto nero opaco Illamasqua Pristine. Pelle lucida a contrasto con pizzi e tessuti opachi, come per Ashley Isham e Frankie Morello: occhi glossy con Maybelline New York Color Tattoo 24H in Timeless Black, linee grafiche con il 3-Dot Liner di Clarins e labbra rosse a contrasto, con Lancôme L'Absolu Rouge in Rouge Caprice.
A new punk
Look grunge per Gareth Pugh e Saint Laurent: sulle unghie colori metallici con Peace Love and OPI di OPI, bagliori glitter con Facet di Illamasqua o marrone misterioso con Mysterious di Chanel. Pelle nera oversize con gli abiti di Mary Katrantzou e Roksanda Ilincic, da accompagnare a grafismi creati con l'Autograph Eyeliner di Kat Von D o l'eyeliner Emphaseyes Waterproof Clay Shadow di Tarte Cosmetics. Sulle labbra un rossetto viola scuro come Kat Von D Painted Love Lipstick. Pantaloni di pelle e borchie per Phillip Plein, mentre Versace punta su pelle e tartan. Look rock da ricreare con lo Smart Liner di Sephora e la matita nera Deborah Milano Eyeliner, a contrasto con il giallo dell'eyeliner Larger Than Life Las Ramblas di NARS. Tartan rosso per Givenchy e Moschino: le unghie si tingono dei colori del tartan con gli smalti British Racing Green di Butter London, Fade To Black di Deborah Lippmann e Elixir di Chanel. Gilet in pelle oversize per Acne, mentre Saint Laurent sceglie pelle e tartan grigio. Unghie che prendono ispirazione dalle città con il grigio Gris Underground di Yves Saint Laurent e tocchi di blu con l'ombretto Essentielle Bavaria di NARS e il Blue Sepia Aqua Liner di Make Up For Ever.
Borchie e pizzo
Le borchie ricoprono gli abiti più eleganti, rendendoli preziosi e, allo stesso tempo, punk. Pelle ricoperta di borchie per Diesel Black and Gold o un abito regale come quello presentato da Alexander McQueen: per ricreare l'effetto borchie scegliete un ombretto in crema con bagliori glitter, come Illusion D'Ombre Mirifique di Chanel . Bagliori argento con i nuovi ombretti Dior Diorshow Fusion Mono in Aventure e lo smalto Pure Color Vivid Shine in Smoked Chrome di Estée Lauder. Una donna misteriosa, tra trasparenze, pizzo e tocchi di pelle per Erdem: sugli occhi l'ombretto matte Urban Decay in Blackout, accompagnato dal Soft Touch Shadow Pencil di NARS. Per finire, un tocco dark sulle labbra con OCC Lip Tar in Matte Black.
© Rirpoduzione riservata
© Riproduzione riservata