Il trucco occhi delle star? Sempre più colorato: ecco dieci proposte viste sui red carpet per dare un twist al vostro beauty look di tutti i giorni
Al bando il (solito) trucco nude o l'eyeliner nero abbinato al mascara: oggi il trucco occhi classico si trasforma e si arricchisce di tonalità coloratissime e luminose complici ombretti iperpigmentati e facili da sfumare.
Lo sanno bene le star che abbandonano l'abituale smokey eyes nero o marrone e optano per nuance cariche: dal blu al verde, dal rosa al rosso fino ai colori della terra, lasciatevi ispirare dalle dive e provate un nuovo look!
Smokey eyes nei colori del mare
Camilla Belle rende più intenso lo sguardo puntando su sfumature verde smeraldo e azzurro: uno dei make up più belli visti sugli ultimi red carpet. Provate a realizzarlo senza dimenticare di passare una matita morbida nera sulla rima superiore e inferiore.

Pink attitude
Kate Perry sceglie una rosa carico per un make up full color. Il tocco in più è dato dalle ciglia extra long. Lungo il contorno, invece, è stata applicata una matita viola shimmer per un effetto bicolor stile anni Ottanta.

Trucco monocromatico
È la tendenza del momento: le polveri utilizzate per evidenziare gote e zigomi sono applicate anche sulle palpebre per un risultato total look. Per sperimentare, optate per tonalità bronzo, dorate o color terra come fa Vanessa Hudgens.

Trucco occhi rosso
Molto gettonato già da un paio di stagioni, il make up rosso sfumato e mixato a nuance sui toni dell'arancio e del fucsia è davvero super cool. Attenzione a uniformare il colorito, come fa l'attrice Lili Reinhart, perché questo tipo di look mette in evidenza i piccoli difetti.

Eyeliner mania
Bianco gesso o bianco arricchito di glitter silver: è un trucco occhi minimal ma di grande impatto. Guardate il beauty look di Bailee Madison che lo abbina a un rossetto nude: semplice ma super cute!

Super luminoso
Uno smokey eyes realizzato sfumando un ombretto nero opaco ai lati e illuminando la parte più interna con una polvere tra l'azzurro e l'argento: un beauty look, quello di Laverne Cox, che si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di occhio e incarnato.

Deep blue
Uno dei make up che vi consigliamo di replicare (anche perché non è difficile come sembra): applicate l'ombretto super pigmentato con un pennello morbido e passate una matita nera sulla rima superiore e inferiore. Il risultato sul volto di Millie Bobby Brown è fantastico!

Living Coral
Il colore dell'anno, secondo Pantone, si trasforma in un trucco occhi sfumato perfetto per chi ha le iridi scure come DJ AMRIT.

Multicolor
Volete un look super catchy? Create un arcobaleno di colori sulle palpebre passando dal rosa intenso all'argento fino all'oro nella parte più interna: a noi piace molto il risultato sulle palpebre di Jade Pettyjohn. Che ne dite?

Make-up bronzo
Per chi ama un trucco più soffuso e discreto (e, anche in questo caso, monocromatico), il bronzo, scelto anche da Charlize Theron, è la soluzione ideale.

Credit ph: Getty Images
Artwork: Elisa Costa
© Riproduzione riservata