La notte delle streghe è alle porte. Trovate il trucco perfetto per i vostri party di Halloween
Siete alla ricerca di idee per il trucco di Halloween? Ecco per voi 10 proposte perfette per una notte delle streghe da paura senza rinunciare al glamour.
Abbiamo cercato online i tutorial più belli creati dalle make up artist più talentuose, perfetti per accontentare ogni esigenza da brivido.
Dal trucco spaventoso da White Walkers di Game of Thrones a quello da sirena passando per unicorni e cerbiatti fino ai classici teschi e vampiri troverete sicuramente una prosta glam da copiare.
Il segreto? Avere un po' di pazienza e tanta voglia di divertirsi.
Trucco unicorno
Difficoltà: bassa
Gli unicorni sono tra le creature fantastiche più amate. Se anche voi ne andare pazze potete ispirarvi al look creato da Charisma Star, una proposta ricca di colori luminosi e dettagli magici.
Come realizzarlo
Armatevi di ombretti colorati, meglio in tonalità shimmer - più facili da sfumare - eyeliner bianco per creare i riflessi luminosi sul viso e glitter in gel o polvere libera. Non dimenticate poi le ciglia finte e una parrucca colorata o colori spray specifici per i capelli. E il mitico corno da unicorno? Lo trovate nei craftstore o anche nei negozi fashion come H&M o Accessorize. In alternativa potete modellarlo da voi con della pasta di sale o con della pasta modellante Das.
Teschio glamour
Difficoltà: media
I look da teschio sono un must per Halloween. Per provare qualcosa di diverso dal solito quest'anno potet cimentarvi in un half-skull come quello messo a punto dalla truccatrice Chrisspy. Metà del viso è perfettamente levigato e truccato in maniera glamour, l'altra metà riprende le sfumature e le forme del cranio umano.
Come realizzarlo
Questa idea è ottima per chi non vuole acquistare appositamente prodotti per creare il trucco di Halloween. Sfruttate il vostro normale fondotinta, un rossetto liquido opaco, meglio se rosso fuoco, e una palette di ombretti nei toni neutri. Grigio, bianco, beige e marrone sono i protagonisti delle sfumature di questo look. Se volete aiutarvi con delle basi cremose optate per kit da contouring, correttori o ombretti neutri in crema. L'unica regola è: seguite bene la forma delle ossa del vostro viso per un risultato da brivido!
Sirena bianca
Difficoltà: medio/alta
Un look decisamente affascinante, magico e decatente. Non lasciatevi "spaventare" dalle protesi create appositamente dalla MUA Jim Reno. Riuscirete a creare un make up da sirena albina perfetto per Halloween affidandovi semplicemente al trucco.
Come realizzarlo
Un fondotinta bianco o una base cremosa bianca è essenziale per crare questo look. Non dimenticate poi gli ombretti cremosi colorati per creare le onde sul viso e un kit da contouring o di ombretti neutri utili a creare ombre e luci. Per un tocco di luce in più spolverate sul viso dei glitter.
Trucco "Estraneo" Game of Thrones
Difficoltà: alta
Si, anche anche voi siete fan de Il Trono di Spade, lo sappiamo. Divertitevi a creare un look terrificante da White Walker seguendo il tutorial di Madeyewlook. Forse non ci crederete, ma per creare questo trucco halloweek non servono protesi, solo tanta, tanta pazienza e manualità.
Come realizzarlo
Una base cremosa bianca è essenziale per mettere a punto un make up particolare come questo. Utilissimo anche un prodotto cremoso nero - andrà benissimo un comune eyeliner in gel - e alcuni ombretti grigi in nuance per creare delle sfumature perfette.
Trucco da cerbiatto
Difficoltà: facile
Facile e divertente da realizzare, questo look è dedicato a chi non ama i trucchi "splatter" per la festa delle streghe ma vuole una semplice scusa per giocare con il trucco. La ideatrice del look, Mrs Bella, parla in tedesco ma non lasciatevi scoraggiare: le immagini sono molto esplicative e riuscirete a replicare il trucco alla perfezione!
Come realizzarlo
Per creare questo make up per Halloween non servono prodotti particolari se non la voglia di divertirsi. Scegliete il vostro normale fondotinta e optate per un kit in crema da contouring o dei correttori per schiarire la parte centrale del viso e scurire i lati. Essenziali poi ombretti nei toni neutri, eyeliner nero e ombetto oro dall'effetto metallico, meglio se cremoso.
Make up Barbie pre e post chirurgia estetica
Difficoltà: media
Chi non ha mai sognato di essere Barbie, almeno una volta nella vita? Ecco un trucco spaventosamente glam, creato da Glam&Gore. Questa proposta è doppia e permette di scegliere tra i look pre chirurgia con pelle perfetta e tratteggi delle zone sulle quali intervenire e quella post chirurgia, con lividi, sangue finto e labbra "di plastica".
Come realizzarlo
Prima di tutto procuratevi una parrucca biondo platino, lunga e sinuosa. Successivamente occupatevi del trucco creando una base estremamente curata, levigata e "perfetta", non siate dunque timide nell'applicare correttore, fondotinta e cipria. Truccate gli occhi e le labbra di fucsia - per rendere gli occhi doll-like provate le lenti a contatto in dimesione extra large - e applicate le ciglia finte più intense ed esagerate che riuscite a trovare. Per la prima versione fermatevi dopo aver disegnato con cura, con un eyeliner in penna di massima precisione, i tratteggi preparatori alla chirurgia. Per la seconda sbizzarritevi con sangue finto ed ombretti blu, rossi, viola, neri e marroni per creare l'effetto di lividi e ferite su viso e corpo.
Make up regina d'autunno
Difficoltà: facile
Non ne potete più dei trucco da Calavera messicana ma non riuscite a resistere al fascino delle corone di fiori tra i capelli? Vi capiamo perfettamente. Ecco un look squisitamente autunnale utile a farvi sentire le regine della fall-season, creato da Laura Leth.
Come realizzarlo
Per creare il trucco occhi smokey nei toni caldi scegliete una palette dai colori intensi e metallici e un eyeliner color rame extra luminoso. Non dimenticate poi ciglia finte lunghe, colla per glitter, glitter nel toni dell'oro e tanto illuminante, sia liquido che in polvere. Non dimenticate poi la corona di fiori: è possibile acquistarla nella maggior parte dei fashion store, ma se preferite un look personalizzato al 100% optate per fiori finti a scelta da tagliare e incollare su un cerchietto con della colla a caldo.
Trucco vampiro sensuale
Difficoltà: facile
Facilissimo da realizzare, questo make up firmato TheMakeupChair punta i riflettori sulla sensualità dei vampiri, tra le creature di fantasia più magnetiche e affascinanti.
Come realizzarlo
Sceliete una base viso chiara e scolpite il viso e gli occhi con nuance sul nero-grigio. Per farlo potere usare prodotti specifici oppure scegliere ombretti bianchi, neri e grigi già presenti nel vostro beautycase. Per scaldare lo sguardo giocate con le nuance calde del rosso e del terracotta, mentre non può mancare il rossetto rosso. Per un tocco da vampiro non dimenticate il sangue finto o in alternativa del semplice sciroppo alla ciliegia o al cioccolato per i dolci.
Make up cartoon Betty Boop
Difficoltà: facile
Adorate lo stile vintage e in particolare stravedete per lo stile sofisticato delle vamp? Ecco il trucco perfetto per la festa delle streghe! Copiate il make up di dope2111 e trasformatevi in Betty Boop.
Come realizzarlo
Per realizzare questo look sono essenziali le ciglia finte, l'eyeliner nero, una matita bianca e rossetto rosso. Imprescindibile poi una parrucca nera corta e riccia.
Trucco teschio di perla
Difficoltà: media
beeisforbeeauty propone un make up scary e al contempo femminile. Il segreto sta nel creare una base viso extra luminosa e disegnare con precisione il teschio con ombretti marroni, neri e grigi per poi ripassarli con un ombretto bianco cremoso, utile a rendere l'effetto tridimesionale e molto più veritiero.
Come realizzarlo
Ombretti marroni e grigi e una variante cremosa in bianco sono la base che vi serve per creare tutto il look insieme a fondotinta e cipria. Servono inoltre colla per ciglia finte per applicare le mezze perle e i cristialli sul viso. Completa il look un rossetto metallico nei torni del bronzo.
© Riproduzione riservata