Gli anni '90 continuano a esercitare una forte influenza sulla moda e sulla bellezza, vi raccontiamo come si reinterpreta il trucco grunge in chiave attuale
Per alcuni si tratta di un revival di cui si farebbe volentieri a meno, per altri è già una tendenza vintage dal richiamo irresistibile. Riusciremo mai a lasciarci definitivamente alle spalle gli anni '90?
Stando a quanto ci suggeriscono le ultime tendenze parrebbe proprio di no. Il trucco grunge è più cool che mai, ma tutto si gioca sulla reinterpretazione e una nuova chiave di lettura.
Più che ricreare un trucco ormai d'epoca, si tratta di dare vita a un'idea e a una visione del mondo che si rifà ai mitici Nineties.
Volete scoprire come si fa un trucco grunge? Lasciate da parte i soliti stilemi e fatevi guidare dal mood, con un disco degli Alice in Chains in sottofondo e le immagini di My Own Private Idaho che scorrono sullo schermo.
Brown hues
Le sfumature del marrone in ogni sua forma, da applicare con mano leggera come wash of colour tutto intorno all'occhio. L'effetto occhiaia? Ovviamente voluto.

Smudged smokey
Lo smokey eyes non è per sua definizione un trucco "perfettino". Per dargli un appeal ancora più grunge scegliete texture cremose molto sfumabili. E non preoccupatevi delle sbavature.

Warm tears
Un omaggio in chiave glam, grazie a un ombretto color rame shimmer, a Il Corvo, uno dei film cult degli anni '90.

Dark shadows
Le ombreggiature si fanno intense, nette e senza aver timore di abusare delle tonalità più scure e profonde. L'effetto occhio pesto è un rischio calcolato.

Shiny lids
Un tocco di gloss sulle palpebre e lo sguardo diventa subito più languido, da abbinare a ombretti in tonalità calde.

Dark colour block
Il colore è ok, a patto che sia scuro, come un blu petrolio ad alto impatto.

Brick lipstick
Il rossetto marrone è un simbolo imprescindibile degli anni '90. Per renderlo più up to date, lasciate da parte la matita e applicatelo senza troppa precisione lungo i bordi.

Warm smokey eyes
Gli smokey eyes nei colori caldi sono la reinterpretazione glamour del trucco grunge, per chi non rinuncia a essere stylish a ogni costo.

Pitch black
Semplicemente nero e grafico, come una pennellata di colore nichilista.

Plummy shades
Gli ombretti in tutte le tonalità del prugna, del borgogna e del viola caldo sono la base su cui costruire i trucchi grunge versione 2017.

© Riproduzione riservata