Tightlining: cos'è e come fare il trucco eye-liner invisibile


Il trucco Tightlining è una tecnica di make-up occhi in grado di intensificare e definire lo sguardo in pochi secondi e con un solo prodotto.
Tightlining: cos'è?
Conosciuto anche come "eye-liner invisibile", il Tightlining consiste nel riempire lo spazio infraciliare delle ciglia superiori con una matita nera, per ottenere un effetto di ciglia più folte.
Il bello di questa tecnica è la sua capacità di creare un perfetto make-up no make-up: per avere un risultato naturale, infatti, è sufficiente applicare la matita nera esattamente lungo la rima ciliare superiore, andando a riempire quei piccoli spazi di pelle visibili tra una ciglia e l'altra.
Così facendo, il tratto di matita sarà quasi impercettibile alla vista, ma il risultato sarà lampante: sguardo più aperto, definito, intenso e magnetico.
Tightlining: come farlo?
Per realizzarlo basta applicare una matita occhi nera dalla texture morbida ben appuntita, oppure si può usare anche un pennellino dalla punta sottile o obliqua, con il quale prelevare il prodotto per poi depositarlo solo lì dove serve.
Attenzione a non confonderlo con l'applicazione della matita nera lungo tutta la rima ciliare superiore: il Tightlining prevede l'applicazione di un sottile tratto nero solo tra le ciglia, senza riempire l'intera rima interna.
Attraverso questa tecnica si ottiene un effetto così straordinario che basta solo un tratto di matita e un po' di mascara, per avere un make-up occhi completo, naturale e luminoso.
E, per di più, è adatto a ogni tipo di occhio.
Se le vostre ciglia sono più chiare potete anche provare a eseguire questa tecnica utilizzando una matita marrone scuro, anziché nera.
Tightlining: quali matite occhi usare?

È la matita eye-liner nera che ama l'ambiente: è la prima interamente biodegradabile, che si pianta dopo l'uso per ottenerne dei fiori.
Contiene solo ingredienti naturali coltivati in modo sostenibile, olio di ricino e altri nutrienti vegetali, e nella sua estremità presenta dei semi: una volta utilizzata, basterà piantarla a testa in giù, per veder sbocciare dopo qualche giorno dei fiori selvatici.

Clé de Peau Beauté Eyeliner Pencil
Disponibile in versione nera e marrone, contiene un complesso idratante e olio d'argan, per garantire un'applicazione facilissima e una lunga tenuta.

Gucci Beauty Stylo Contour des Yeux
Il Kohl Eye-liner nero presenta una formula ideale per essere usato in questa tecnica, perché rilascia un colore intenso, a lunga tenuta e resistente all'acqua. Perfetto quindi anche per la rima interna.

La sua texture morbida e facilmente sfumabile consente di applicare pochissimo prodotto per creare un tratto nero sottile.
Credits ph.: Sprout
© Riproduzione riservata