Le tendenze make up 2022 secondo Mac Cosmetics: trucco intenso, tocchi metallici oppure pastello, ma anche effetto balmy, di naturale rossore, per un effetto romantico e dacadente.
Abbiamo raggiungo i Senior Make Up Artist Mac Cosmetics in una interessante conferenza sulle tendenze make up 2022, un momento di condivisione in cui abbiamo approfondito i beauty look più belli della prossima stagione.
Tendenze make up 2022: gli stili da copiare
Se "come truccarsi nel nuovo anno?" è una domanda che a volte vi ponete - talvolta è bene interrogarsi anche su temi leggeri! - oggi soddisferemo la vostra curiosità con l'aiuto di Mac Cosmetics.

Bleached Tred: trucco occhi pastello
Come spiegato dalla Mac Senior Artist Anna Bennet, questo trend si ispira alle giovani generazioni, per un mood che richiama i primi anni 2000.
"Questa proposta include molti colori pastello, simbolo di espressione e divertimento, un intero spettro di shade con il bianco come base". Le tonalità must per il trucco occhi pastello? Lilla, giallo e verde acqua, senza dimenticare rosa baby e azzurro.

Marieke Thibaut - National Make Up Artist Mac Cosmetics France - continua: "Si tratta di creare un layering con colori e texture".
I prodotti adatti allo scopo? Un correttore, oppure, ancora meglio, una base bianca, come il famosissimo Mac Cosmetics Paint Pot.

Per un trucco on point, Thibaut continua: "Un modo divertente di indossare il colore prevede un make up pastello intenso e il Mascara Mac Cosmetics Magic Extension applicato con decisione: questo crea contrasto e definizione".

Bold Trend: il make up intenso su base scura
Baltazar Gonzalez Pinel - Director of Make Up Artisrty Mac Cosmetics - ci spiega come oggi l'approccio al colore sia cambiato nel make up. L'effetto di questo trend è "flashy": una base nera - o comunque molto scura - viene saturata con un colore a contrasto.

La palette cromatica è estesa: andiamo dal blu al verde, fino al fucsia. Gonzalez Pinel continua: "Uno dei colori più speciali è il blu oltremare: riflette la luce e ci giuda verso gli altri colori, offrendo un make up moderno e glam".

Le influenze? Anni '80, lusso e colore. In particolare il colore è affascinante perché ci mostra quanto può cambiare a seconda dell'applicazione.
A proposito di questo Gonzalez Pinel spiega che "Se sfumi attorno al nero un colore brillante, riesci a ottenere un bellissimo effetto classic beauty". Il prodotto su cui puntare, per creare make up intensi sempre diversi, è senza dubbio la palette di ombretti Mac Cosmetics Art Library: it's Designer.

Rich Trend: trucco metallico allover
Come spiegato da Anton Zimmin - Global Senior Make Up Artist - questo trend ha un forte richiamo all'opulenza degli anni '80 e '90 e ai signature look Versace con tocchi di oro, argento e rame.

Per interpretare questo trend le tecniche sono infinite. Dal trucco occhi a quelle delle labbra passando alla base viso, lo sheen metallico è irrinunciabile.
Per creare una base viso luminosa, Zimin Spiega: "Mac Cosmetics Strobe Cream è un must!".

Baltasar Gonzalez Pinel, continua poi: "L'oro fa parte della pelle, senza limiti di colore, possiamo andare a enfatizzarla scegliendo un ampio spettro di tonalità, dallo champagne all'oro scuro".

"Silver e platino - continua Gonzalez Pinel - mettono invece in risalto la luce del volto e il bianco degli occhi".
Questo trend è molto interessante perché può essere bold - estremamente intenso - oppure extra naturale, caratterizzato da un lieve bagliore metallico che fa splendere il viso senza farsi notare.

Tint Trend: il trucco viso e labbra effetto rossore
Il rosso - in tutte le sue varianti e sfumature - è il protagonista della più "romantica" tra le tendenze make up 2022. Il Tint Trend vuole questa shade sfumata morbidamente su labbra e gote per un effetto di naturale rossore, fresco e luminoso. In merito a questo, la Senior Mac Artist Hannah Bennet spiega: "Il rosso è un colore che sta bene a tutti, perché è naturalmente contenuto all'interno della nostra pelle".

Il Global Senior Artist Mac Cosmetics Angelo Rauseo ci spiega poi che il blush è oggi più on trend che mai: "Il blush oggi si porta in maniera diffusa e trasparente, per un effetto "innocente" sul viso".

Il posizionamento del blush interessa la zona immediatamente sotto gli occhi, oppure sale dagli zigomi verso le tempie. Il suo segreto è la texture, che deve essere trasparente e traslucida. Per questo motivo Rauseo ci consiglia di mixare il blush alla skincare per un effetto extra naturale e glowy, effetto seconda pelle.

Anche sulle labbra è l'effetto è bitten, extra sfumato. Questo risultato si ottiene tamponando il proprio rossetto rosso con le dita o con un pennello dalle setole morbide. Il tocco finale? Un velo di gloss o di balm, per conferire al look un effetto ancora più morbido.
Il prodotto che vi suggeriamo (bellissimo anche sulle gote!) è Mac Cosmetics Retro Matte Lipstick Ruby Woo: un grande classico da avere per sperimentare sempre look diversi.

Photography: @alejandromiralla
Make up artists: @baltasaroficial @marieke_thibaut
Digital art: @santabelclara
Stylist: @lara_ontiveros_
Models:
Julieta: @11julieta Agency: @blowmodels
Cele: @shoutmase Agency: @agenciariver_
Sendy: @sendy.caceres Agency: @trendmodelsmgmt
Savannah: @savvy_weston Agency: @trafficmodels
Gabriela: @gabriiela11 Agency: @fifthartists
Photo Assistant: @yuos.sgb
Make up Assistant: @moh_makeup @ganceedo_ @dicaroljordan
© Riproduzione riservata