Kat James (@shinebeautymalibu) le definisce come quelle labbra che “non si sa come siano state truccate” perché il segreto è tutto nelle mani dei make-up artist. Non a caso, la tendenza trucco labbra autunno 2022 che impazza su TikTok si chiama #movielips A.K.A. le labbra delle attrici (quando recitano) truccate in maniera impeccabile. Insomma, non una cosa facile da fare a casa per un motivo molto semplice: l'effetto “your lips but better”, tipico di questa nuova make-up obsession, non si ottiene seguendo degli step rigorosi, e soprattutto è estremamente personalizzato, individuale e mutevole.
**Leggi pure: Trucco labbra autunno 2022: dal rosso al nude fino al dark, ecco i lips look più belli**
@shinebeautymalibu For that effortless, just kissed lip. Movie Lips @saiebeauty #movielips #keiraknightley #penelopecruz #makeuplesson #lipstain #beautyhacks #greenscreen ♬ You - Petit Biscuit
La make-up artist prende come esempio il trucco di Keira Knightley in Orgoglio e pregiudizio (film letteralmente divorato da queste parti e visto più volte, proprio per carpire alcuni segreti beauty della protagonista): all'apparenza un normale trucco nude che, invece, è costruito ad arte e che è molto difficile replicare con l'obiettivo di ottenere un finish identico.
Tendenza trucco labbra autunno 2022 movie lips: come replicarla
Su TikTok il termine più usato per descrivere questa tendenza trucco labbra autunno 2022 è “flushed”: le labbra sono colorate con un effetto di leggero rossore. Il prodotto, infatti, si applica appoggiando lo stick sulle labbra e poi sfumandolo con i polpastrelli per un leggero blurred look. Un altro termine per descriverlo è “just kissed lips”, labbra appena baciate. Un velo di rossetto le colora; è lo stesso risultato che si ottiene dopo aver bevuto un drink o dopo aver mangiato (quando il lipstick è molto resistente). Insomma, non è certamente l'elogio della perfezione, al contrario si pone all'opposto del trucco labbra bold che pure abbiamo visto sulle passerelle.
Tendenza trucco labbra autunno 2022: i video tutorial
Vi segnaliamo un paio di videotutorial che sdrammatizzano la difficoltà di questo make-up e, anzi, suggeriscono anche quali rossetti utilizzare. Anche noi vi lasciamo qualche suggerimento per replicare il trend (che, sicuramente, piacerà a chi non ama il trucco labbra troppo intenso).
@lorenasadofficial Obsessed with the movie lips trend- Used the @armanibeauty lip power lipstick in the shade 110 #armanilippower #armanibeauties #movielips #ad ♬ original sound - Loren Asad
@kaylin.bxddie Movie Lips ⭐️ but in my style. #movielips #makeuptutorial #makeup #lipliner #lipstick #nyxcosmetics #iliacosmetics #creamylipstick #beautyhacks #beautytips ♬ Storytelling - Adriel
Tendenza trucco labbra autunno 2022 movie lips: i prodotti da usare
POWDER KISS VELVET BLUR SLIM STICK di MAC Cosmetics
Questo lipstick garantisce 12 ore di tenuta per un colore vibrante e confortevole, dal finish matte idratante - super sfumabile - in una sola passata.
Glow Lip Kit di Primark
Parte della nuova collezione in collaborazione con l'influencer Natalia Osona, è un duo rossetto + gloss lucido per dare brillantezza al tuo movie lips look!

Energy Shake pH Lips & Cheeks Coffee Blush di Kiko Milano
L'intensità e il colore variano a seconda del pH della pelle. La texture in gel dona una piacevole sensazione di freschezza.

L'Absolu Rouge di Lancôme
La formula contiene Pro-Xylane™ per labbra idratate, morbide e comfort assoluto.

Clinique Chubby Stick Intense™ Moisturizing Lip Colour Balm
Copre le labbra con un colore dai riflessi luminosi. La formula, potenziata da mango e burro di karitè, le lascia confortevolmente morbide e vellutate.

Sephora Collection Lip Blush
Un colore che si unisce delicatamente sulle labbra, per un risultato mat blurred naturale e di lunga durata.

Slip shine Sheer Shiny Lipstick di Fenty Beauty
Formulato per trattenere l'idratazione, questo rossetto leggero e nutriente contiene olio di melograno per idratare e portare istantaneamente tutto il comfort necessario alle labbra.

Lip + Cheek MiniStick Labbra e Zigomi di Milk Makeup
Un blush e un rossetto in crema due in uno, formulato con ingredienti idratanti, per una tonalità modulabile e uniforme.

Lip Gloss di Anastasia Beverly Hills
Dal finish glow e dall’inconfondibile fragranza alla vaniglia, le nuove shade Peachy, Peachy Nude e Amber Sparkle aggiungono un tocco di color pesca naturale e una brillantezza unica.

TintFix di Pixi Beauty
Tinta multiuso idratante, dona alle labbra e al viso un tocco di colore fresco, duraturo e senza sbavature. Setosa da sfumare e ideale da stratificare per ottenere un colore più intenso.

Credit ph: GettyImages, Wella
© Riproduzione riservata