Intensi, di grande personalità e sofisticati: i rossetti scuri, dal borgundy al nero, si confermano tra i trend autunnali. L'esperto dà cinque consigli da tenere a mente
Le tonalità scure sulle labbra si confermano anche quest’autunno trend di stagione, come dimostrano anche le passerelle.
Il più chiaro è il bordeaux, il più scuro è il nero. Nel mezzo tutte le nuance più scure delle palette, dal cioccolato, al viola e al vinaccia passando per il blu.
Abbiamo chiesto a Simone Belli, National Make Up Artist L’Oréal Paris, cinque tips a riguardo.

1. Come si indossano
“Audaci e anticonformiste, le donne che indossano queste nuance amano rompere le regole” spiega il make up artist sottolineando come il loro grande pregio sia quello di rendere unica ognuna.
2. Il make up con il quale risaltano meglio
“Se si sceglie una tonalità così strong, l’attenzione cadrà immediatamente sulle labbra; questi infatti sono colori che si notano immediatamente e attorno ai quali si deve costruire un look minimale, meglio se nude” consiglia l’esperto.

3. La forma delle labbra
“Questa è l’unica cosa che non deve preoccupare: le nuance dark donano infatti a tutte, dalle più carnose alle più sottili, anzi queste ultime sono maggiormente esaltate grazie al contrasto cromatico che si crea” spiega Simone Belli.
4. Il trend di stagione
“Quest’anno le nuance scure si indossano sia effetto gloss sia matt; personalmente preferiscono quest’ultima tenuta che, oltre a trovare più elegante e raffinata, ha una maggiore tenuta” spiega il make up artist.

5. Il rischio maggiore
“L’unica perplessità è che i toni più scuri tendono a indurire i lineamenti; i toni del nero e del blu, inoltre, li consiglio solo in alcune circostanze e a donne veramente di grande personalità. Più portabile è il vinaccia che esalta anche i visi meno armoniosi” conclude l’esperto.
Labbra dark, le novità di stagione
...
Graphic: Elisa Costa
Credit ph: Mondadori Ph
© Riproduzione riservata