Il rossetto rosso vince l'Oscar come Miglior alleato di fascino. Ecco come 10 rossetti rossi nei film sono diventati vere e proprie icone
Attore protagonista di moltissime pellicole: il rossetto rosso ha contribuito a completare il personaggio di celebri attrici in altrettanto famosi film.
Dal rosso della diva, al rosso della passione, fino al rosso della femme fatale, scoprite i 10 rossetti rossi nei film e le proposte per replicare la medesima nuance.

Gli Uomini Preferiscono le Bionde
Tra diamanti e rossetti rossi è difficile scegliere chi siano i migliori amici di una ragazza.
Non vi è invece dubbio sul fatto che il personaggio interpretato da Marilyn Monroe non avrebbe avuto lo stesso fascino, senza quel rossetto rosso intenso e laccato.
Da provare: Christian Louboutin Beauty Loubilaque Rouge Louboutin ricrea sulle labbra la luminosità e l'intensità delle sue suole rosse.

Lolita
La nuance del rosso perfetto con un finish opaco vellutato è indossata dalla giovane seduttrice di Nabokov nel film diretto da Adrian Lyne.
Da provare: CHANEL Poudre à Lèvres 410 Rosso Pompeiano è un duo composto da balsamo e polvere per labbra che ricrea alla perfezione l'effetto delle labbra di Dominique Swain.

L.A. Confidential
La sosia di Veronica Lake dalle labbra scarlatte cremose è tra i momenti memorabili del cinema in cui il rossetto ha completato il personaggio di Kim Basinger.
Da provare: Sisley Paris Phyto-Lip Twist Mat 18 Tango per labbra rosse levigate.

La Famiglia Addams
Cosa sarebbe Morticia senza il suo Gomez (e senza rossetto rosso)? Icona del cinema, le labbra rosse di Anjelica Huston sono un elemento distintivo della famiglia più spaventosa.
Da provare: Clarins Jolie Rouge Velvet 761V Spicy Chili ha un effetto matte luminoso e un rosso brillante, come quello di Morticia.

Pulp Fiction
Dalla locandina a icona del cinema: Mia Wallace, interpretata da Uma Thurman, indossa un rossetto rosso mattone che, insieme al caschetto corvino, è indimenticabile.
Da provare: Collistar Rossetto Unico 12 Scarlatto ha un colore intenso e una formula confortevole.

Maleficient
La punta di rosso che rende Maleficient così perfettamente algida e inavvicinabile è data dal sottotono blu e dai pigmenti rossi saturi che hanno impresso nella memoria di tutti le labbra di Angelina Jolie.
Da provare: Fenty Beauty Stunna Lip Paint Uncensored è il rossetto liquido dalla nuance rossa vivida.

American Beauty
Come un petalo di rose rosse caduto sulle labbra di Mena Suvari. Se il film è di per sé un'icona, questa immagine è la sua essenza.
Da provare: MAC Cosmetics Retro Matte Liquid Lipcolour Carnivorous è il rosso scuro intenso e vellutato, come un petalo.

Chinatown
La misteriosa Faye Dunaway è la stella del noir diretto da Roman Polanski e il merito del suo fascino si deve indubbiamente anche alle sue labbra rosse.
Da provare: Estée Lauder Pure Color Envy Paint On Liquid Lipcolor Lava Flow Vinyl ha una texture impercettibile sulle labbra e un colore rosso caldo.

Moulin Rouge
La storia d'amore che prende vita sui tetti di Parigi è segnata dalla pelle candida di Satine, interpretata da Nicole Kidman, e dalle sue labbra scarlatte da cui pende il giovane scrittore Christian.
Da provare: Sephora Collection Rossetto #Lipstories 24 Deep Water Bay è il rossetto rosso intenso dal finish cremoso.

Via col vento
Rossella O'Hara - Vivien Leigh - in abito rosso non sarebbe stata così audace senza rossetto in tinta.
Da provare: Aveda Pure Nourish-Mint Lipstick 17 Jujube è un impertinente rosso-rosato.

Photo by Ina Garbé on Unsplash
© Riproduzione riservata