A cosa serve il primer viso? E perché bisognerebbe usarlo? Ecco svelati tutti i suoi segreti
Cos'è il primer viso? Si tratta di una base trucco da stendere su tutto il volto per creare il "canvas perfetto" per il proprio make up.
Dalla formula generalmente liquida o fluida, il primer viso va a "riempire" in maniera visibile i pori dilatati e i segni del tempo, riuscendo anche ad "appiattire" le imperfezioni, rendendo la pelle liscia.
A seconda della tipologia, il primer viso è inoltre in grado di correggere il tono della pelle e renderla vellutata. Il dettaglio in più? Fa durare il trucco tutto il giorno e ci regala un wow effect meglio di qualunque "filtro bellezza".
Scoprite qui di seguito perché dovreste usare il primer viso.
1. Rende la pelle vellutata
Il primer è in grado di trasformare istantaneamente la texture della pelle, rendendola talmente vellutata che difficilmente riuscirete a smettere di accarezzarvi. Attenzione però, in nessun modo il primer sostituisce la crema idratante, che va sempre applicata prima.

2. Rende più semplice l'applicazione del fondotinta
Rendendo la pelle vellutata, grazie alla sua particolare texture, il primer viso facilita l'applicazione del fondo, per un effetto impeccabile senza sforzo. In un attimo sarete Instagram-ready.

3. Fa durare il trucco più a lungo
Il primer si "aggrappa" alla pelle e allo stesso modo funge da grip per il make up, per questo stendere la base viso assicura una durata estrema del trucco anche quando fa caldo e/o si passano fuori molte ore. Party girl avvisate...

4. Scongiura l'effetto lucido
Nella variante opacizzante, il primer viso "assorbe" il sebo in eccesso regalando una pelle opaca a lungo. Ecco il segreto per brillare di luce propria!

5. Minimizza l'aspetto dei pori dilatati
Massimizzando la resa del make up e il vostro fattore va-va-voom.

6. Minimizza l'aspetto dei segni del tempo
Rughette, segni? Adieu! Non fate come Victoria Beckham, godetevi sorrisi e risate applicando il primer viso.

7. Corregge il tono della pelle
I primer sono spesso arricchiti da pigmenti correttivi. Quelli verdi correggono i rossori, quelli lilla risvegliano l'incarnato, quelli rosa illuminano e quelli color pesca neutralizzano i toni verdastri. Insomma, meglio dei book rilassanti da colorare.

8. Regala un aspetto più sano
Non dormite da giorni? Scegliete un primer ravvivante e regalatevi l'illusione di essere riposatissime. Poi però, ricordatevi di riposarvi davvero.

9. Fa sembrare più giovani
Grazie al potere levigante del primer i ragazzi più carini vi chiederanno a che ora uscite da scuola per invitarvi fuori per un gelato.

10. Regala un aspetto naturalmente radioso
Non lucide, non unte, semplicemente radiose e abbaglianti come una cometa. YAY!

I migliori primer viso del momento
Ora che conoscete tutti i sereti del primer viso scoprite quali sono i migliori per tutte le esigenze.
Dal primer levigante a quello specifico per i pori passando per quello correttivo, quello bio e quello idratante, è il momento di scegliere il vostro preferito.
I migliori primer viso del momento
...
© Riproduzione riservata