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Bellezza

New Cid Cosmetics: dietro le quinte di una trasmissione beauty da QVC

New Cid Cosmetics: dietro le quinte di una trasmissione beauty da QVC

foto di Redazione Beauty Redazione Beauty — 14 Maggio 2012

Fotogallery New Cid Cosmetics: dietro le quinte di una trasmissione beauty da QVC

  • cover cover Cosa succede dietro le quinte di una trasmissione beauty? Noi di Grazia.IT siamo andate a curiosare
  • make up make up New Cid Cosmetics è un brand attento alla praticità: blush cotti resistentissimi, primer curativi o ancora trio blush perfetti per il contouring
  • make up1 make up1 Caratteristica di New Cid Cosmetics il packaging in acciaio o bianco per un aspetto minimale
  • on air on air QVC è una tv commerciale che ogni giorno trasmette diciassette ore di diretta
  • kelly kelly Kelly Colman fondatrice del brand New Cid Cosmetics
  • studio 1 studio 1 Kelly Colman di New Cid Cosmetics e la presenter durante la diretta
  • gloss gloss Gli i - gloss che si sono meritati il premio Beauty Bible per la formulazione anti-aging
  • matite matite Da una parte matita e dall'altra ombretto long lasting dalle colorazioni intense
  • studio 2 studio 2 Durante la diretta
  • Mikey Mikey Michael Phillips, make artist ufficiale di New Cid Cosmetics
  • smalto smalto Lo smalto con led incorporato usato per le sfilate londinesi: tra poco verrà lanciata una linea con 24 colori
  • cabina regia cabina regia La maestosa cabina di regia costantemente in contatto con lo studio
/ 12 Tutte le foto
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QVC ha aperto le porte alla redazione di Grazia.IT per farci curiosare nel backstage di una trasmissione beauty

Come funziona una trasmissione beauty televisiva? Ve lo possiamo raccontare noi della Redazione beauty di Grazia.IT grazie alla tv commerciale QVC che ci ha invitate a trascorrere un pomeriggio con loro aprendoci le porte degli studi appena fuori Milano.

Abbiamo incontrato Kelly Colman, imprenditrice londinese e fondatrice del brand poliedrico New Cid Cosmetics . Packaging bianco o acciaio superminimale e filosofia di approccio al make up molto pratica ma senza perdere l'attenzione alle formulazioni, all'effetto long lasting, alla praticità e all'eleganza. Fondato una quindicina di anni fa New Cid Cosmetics possiede alcuni flagship store a Londra e per l'Italia ha realizzato un accordo in esclusiva con QVC.

Noi ci siamo letteralmente innamorate dei rossetti e degli smalti (una novità in assoluto che verrà lanciata tra poco) con luce led incorporata: mai più ritocchi al buio con il terrore di sbagliare. Un dettaglio smart che ci ha subito conquistate «come è successo nell'ultima Fashion Week londinese dove lo smalto con la luce ha salvato alcuni ritocchi prima della passerella» ci racconta Kelly.

Con l'aiuto di Micheal Phillips, make up artist ufficiale del brand, abbiamo osservato i prodotti all'opera sulle modelle che sotto ai riflettori caldissimi dello studio televisivo hanno visto il make up rimanere pressoché intatto.

Un'ora di diretta giostrata con grande maestria: gli studi QVC sono enormi e abbiamo curiosato ovunque con una libertà e una disponibilità ineguagliabili. Ogni giorno ci sono diciassette ore di diretta da gestire e tutto deve filare per il verso giusto: anche quando ci sono imprevisti.

Dalla cabina di regia con l'aiuto degli operatori e dell'assistente di studio la comunicazione è sempre aperta: non smettono mai di essere in contatto gli uni con gli altri in un rimbalzo continuo di correzioni e migliorie per ottimizzare i tempi. I clienti di QVC sono un altro elemento fondamentale: possono partecipare con telefonate e parlare dei prodotti che hanno apprezzato di più, chiedere consigli, dare suggerimenti ed esprimere critiche.

Durante la nostra chiacchierata Kelly ci ha invitato nel suo make up studio a Londra per una prova di make up completa: due parole magiche. Londra e make up. Arriviamo!

© Riproduzione riservata

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