Texture leggere e impalpabili con dose extra di acido ialuronico, i fondotinta idratanti sono perfetti per chi ha bisogno di un'idratazione costante per tutto il giorno
Pelle secca? A volte la colpa non è solo della crema idratante sbagliata ma anche del fondotinta che asciuga troppo la pelle. Se, arrivate a sera, l’epidermide del viso “tira” è meglio correre ai ripari scegliendo una base per il viso che, composta da ingredienti come l’acido ialuronico, mantiene alto il livello di idratazione.
Il vantaggio? Una pelle più morbida al tatto ma anche più luminosa, uniforme e priva di imperfezioni.
Abbiamo provato e selezionato per voi i migliori fondotinta idratanti del momento.
Natural Radiant Longwear Foundation, Nars
Disponibile dal 1 febbraio e in 33 tonalità, è il primo fondotinta liquido dal finish molto naturale a lunga tenuta, fino a 16 ore, con una copertura medio-alta. Grazie al mix di ingredienti naturali, dona un effetto levigante alla pelle.

Future Solution LX, Shiseido
Sei tonalità per questo fondotinta liquido che idrata in profondità la pelle evitando la comparsa di sebo e regolandone la luminosità. Una particolarità: la fragranza è ai fiori di ciliegio, di prugno e di rosa giapponese che hanno un potere rilassante sulla persona.

Jump Up Foundation, Wycon
La texture in gel-mousse aiuta a stendere meglio il prodotto e a donare elasticità alla pelle grazie anche all’acido ialuronico contenuto che mantiene alto il livello di idratazione.

Crème Teintèe Minerale, Caudalie
A metà tra crema e fondotinta, può essere applicato anche da solo proprio per le sue proprietà altamente idratanti. Illumina e la sua texture si fonde completamente con la pelle così da donarle un aspetto più naturale.

Hydra Defence Color, Bionike
Adatto a tutti i tipi di pelle, questo fondotinta mantiene la pelle idratata e morbida per più di 8 ore, inoltre grazie al “glow factor” ravviva l’incarnato e donando un aspetto sano e luminoso.
Disponibile da gennaio.

Fondotinta Illuminante Idratante, Sephora Collection
Arricchito con acido ialuronico, che idrata e illumina, questo fondotinta è adatto per le pelli che tendono alla secchezza, grazie agli estratti di kiwi e melograno, che necessitano di uniformità e di mimetizzare le imperfezioni.

Skincolor, La Mer
Disponibile in formato compatto e liquido, più che un fondotinta è un vero e proprio trattamento che aiuta a mantenere la pelle idratata e opacizzata. La sua particolarità è infatti quella di aver unito le caratteristiche degli idratanti del marchio a nuance naturali per un risultato fresco e luminoso.

Double Wear Nude Water Fresh Makeup SPF 30, Estée Lauder
Novità autunnale, questo fondotinta ultra-liquido ha una formula leggerissima come l’acqua perché è composta da un mix di gel impalpabili che levigano la pelle mantenendola costantemente idratata e aiutandola a distendere le linee sottili.

Teint Encre de Peau All Hours, YSL
Una vera e propria seconda pelle che aiuta a contrastare la lucidità e dalla formula sebo regolatrice, oltre a garantire idratazione e difesa contro le aggressioni urbane grazie all’estratto di tè nero fermentato.

Everlasting Cushion SPF50, Clarins
Pur essendo compatto, la sua formulazione è fluida e molto leggera sulla pelle. Il cushion è intriso d’acqua così da idratare e lasciar respirare la pelle, uniformandone il colorito per tutto il giorno e lasciandolo fresco.

Beyond Perfecting Fondotinta e Correttore, Clinique
Pensato proprio per le pelli che hanno bisogno di idratazione, la formulazione di questo fondotinta è 2 in 1, fondotinta e concealer, e il colore non varia né con il sudore né con l’umidità.

Crêpe Beige Liquid Foundation, & Other Stories
Altamente pigmentato, questo fondotinta idratante ha un finish leggero semi-matt e può sostituire anche il quotidiano trattamenti idratante.

Flawless Finish Everyday Perfection Bouncy Foundation, Elizabeth Arden
All’interno la menta piperita, il ginseng e la caffeina aiutano a risvegliare la pelle così da mantenerla morbida e combatta. La texture è ibrida tra polvere, crema e gel.

Phyto Teint Eclat, Sisley
La gardenia, il tiglio e la malva contenuti aiutano ad addolcire la pelle e fungono da emollienti mentre i pigmenti contenuti aiutano a riflettere meglio la luce e a nascondere le imperfezioni cutanee.

Even Steven, The Balm
Dal finish molto naturale, questo fondotinta ultrapigmentato è molto leggero e idrata in profondità donando luminosità alla pelle.

Accord Parfait, L’Oréal
Accordo perfetto per questo fondotinta non solo perché la sua texture modulabile aiuta a regolare la nuance sulla pelle, ma perché permette di non seccarla mantenendo elevato il nutrimento e l’idratazione.

Les Beiges Teint Belle Mine Naturelle, Chanel
Il risultato è quello di un viso dopo una giornata all’aria aperta, non solo per la tonalità che dona un risultato naturale ma anche per la sua formulazione composta da un derivato dell’acido ialuronico, famoso per le sue proprietà idratanti per tutto il giorno.

Face Fabric, Giorgio Armani
Diventato iconico, questo fondotinta di Armani ritorna sul mercato: finish extra mat, formula fresca e impalpabile grazie al softlash oil, un olio delicato che si fonde completamente con la pelle, idratandola, nascondendone le imperfezioni per un risultato molto naturale.

Perfect Skin Foundation, Claudia Schiffer
Long-lasting, questo fondotinta fluido è molto fresco e leggero, aiuta a nascondere le imperfezioni levigando l’incarnato.

Parure de Lumière, Guerlain
Un mix per ottenere luminosità e idratazione: la texture è praticamente impalpabile, protegge da tutti i danni dei raggi solari e mantiene elevato il livello di idratazione per tutto il giorno.

© Riproduzione riservata