Matita labbra migliore: le 11 lip pencil da provare e i consigli per un trucco di tendenza

Serena D'Angelo

La matita labbra è senza dubbio uno dei must make up del momento. Ecco le 11 migliori e i consigli per creare lip look di tendenza

Che siano opachi, glossati, balmy o satinati, per essere al top i lip look di tendenza devono essere rigorosamente accompagnati dalla matita labbra.

Il grande ritorno della matita labbra

Sui social come on the street, avrete sicuramente notato un ritorno delle lip pencil: tono su tono o a forte contrasto, sono il must make up di stagione per labbra definite e voluminose.

Questo particolare look vuole infatti labbra scolpite e leggermente "sbordate" per creare un effetto ottico di ingrandimento, completato poi da balsami labbra e gloss oltre che dai classici rossetti.

Le variazioni sul tema sono infinite, l'importante, naturalmente, è assecondare il proprio stile e propri desideri sperimentando con finiture e colori.

Volete sapere come applicarla per creare un trucco di tendenza? Ecco i lip look su cui puntare con le migliori matite labbra del momento.

Lip liner effetto naturale

La matita - sia nude che più intensa - è perfetta per creare lip look opachi su misura, in grado di enfatizzare la propria naturale bellezza.

Per creare questo tipo di look si definisce il contorno delle labbra per poi sfumare la texture verso il centro e applicare un balm trasparente o tono su tono per un effetto naturale.

Matita labbra marrone a contrasto

Una proposta strong di grande tendenza al momento. Le labbra vengono contornate da una matita marrone taupe per poi essere riempite con un rossetto o un gloss molto chiaro a contrasto.

L'effetto può essere un po' straniante per le persone alle prime armi, ma l'effetto è decisamente cool.

Trucco labbra con le matite

Due matite labbra possono creare magie: due diverse sfumature di nude possono essere combinate insieme per dare vita a lip look assolutamente chic.

Le migliori matite labbra del momento

Ecco una selezione delle 10 migliori matite labbra del momento. Un mix di lip liner deluxe e low cost per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Continuate a leggere questo articolo per trovare quella perfetta per voi e, come sempre, ricordate: questa è una lista e non una classifica.

1. Deborah Milano Matita 2in1 in Gel Contour&Color

Dalla particolare texture in gel, questa matita scorre agevolmente sulle labbra ed è perfetta per contornarle ma anche per colorare interamente. Le nuance proposte sono 8.

2. Matita labbra migliore: Dior Rouge Dior Contour Universale & Contour

Le matite labbra Dior offrono un colore intenso e duraturo, confortevole sulle labbra. La prima proposta di questo duo è trasparente e perfetta per definire il contorno esterno delle labbra per impedire al colore (di qualunque prodotto labbra!) di "spiumare" mantenendo il lip look inalterato nel corso della giornata. La versione Contour invece è declinata in 20 nuance vibranti, resiste all'acqua e assicura una tenuta impeccabile fino a 8 ore.

3. Kess Berlin Soft Shape Lip Liner

Una matita labbra novità disponibile in 4 sfumature di colore naturali, perfette per creare lip look nude che si fondono con il colore delle proprie labbra. La scelta giusta per chi vuole creare volume in maniera effettiva ma discreta.

4. Anastasia Beverly Hills Deluxe Mini Lip Liner Set

Otto matite labbra perfette per definire il contorno con precisione creando un lip-look voluminoso. Le lip pencil sono custodite all'interno di pratico cofanetto wrap-up.

5. Matita labbra Astra Make-Up Outline Waterproof Lip Pencil

Otto colori vibranti per la matita labbra budget friendly studiata dal marchio italiano per "sbordare" creando un effetto volume sulle labbra. Waterproof, resiste all'acqua ed è a lunga durata.

6. Mulac Cosmetics Lip Master

Massima definizione e volume per la matita labbra resistente all'acqua dalla tenuta extra fino a 24 ore. I colori proposti sono 12, dai più neutri ai più intensi.

7. Hourglass Shape and Sculpt Lip Liner

Una matita labbra no-transfer pensata per scolpire e definire al meglio le labbra grazie alla sua texture ultra cremosa. I colori disponibili sono 7.

8. Matita labbra Kiko Milano Days In Bloom 2-In-1 Vibrant Lipstick&Pencil Classic Nude

Un duo super smart composto da matita labbra twist-up e rossetto slim. La matita ha una texture scorrevole e una mina sottile e precisa, mentre il rossetto è burroso e regala una piacevole sensazione di comfort alle labbra.

9. Tarte Maracuja Juicy Lip Liner

Una matita labbra scorrevole la cui formula è arricchita da estratti di maracuja e acido ialuronico. In finitura opaca, è il perfect match per rossetti lucidi, lip gloss e lip oil, per un lip look di grande tendenza. I colori disponibili sono due: rosa naturale chiaro e rosa naturale medio.

10. Matita labbra essence soft & precise Lip Liner

Consistenza setosa e finitura opaca per le matite labbra low cost di essence. Proposte in 22 tonalità di colore accontentano i gusti di tutte e tutti per trucchi labbra super glam.

11. Audrer by Giulia De Lellis Lip Contour

Una nuovissima linea di matite labbra studiata con cura da Giulia De Lellis per creare make up su misura. Molto pigmentate e scorrevoli, si fissano sulle labbra per un effetto long-lasting ad alto impatto. Le nuance disponibili sono 5, tutte nude e mixabili tra di loro.

LEGGI ANCHE:

Fard trucco: come applicare il blush secondo le tendenze di stagione e i migliori per un trucco glam

Desiderate un make-up sposa naturale? Scoprite le idee più belle per il vostro giorno speciale

Collezioni make up Primavera-Estate 2024: le novità trucco più belle, in edizione limitata

In cerca di nuovi rossetti? Ecco i lipstick ai quali è impossibile rinunciare

I migliori mascara 2024 da provare per ciglia effetto WOW

Il nuovo trucco grunge è soft: ecco come replicare il beauty look minimal d'ispirazione anni Novanta

Glossy lips: le labbra lucide sono la nuova tendenza make-up

Foto di Ali Pazani & Kess Berlin

Deborah MilanoDiorKikomatitatrucco labbra Scopri altri articoli di Make-up