Make up solare e resistente all'acqua con prodotti waterproof
Fotogallery Make up solare e resistente all’acqua con prodotti waterproof
...
Pronte a sfoggiare il vostro make up a bordo piscina?
Non perdetevi il numero 24 di Grazia in edicola questa settimana, troverete lo Speciale Solari ( qui le scelte di Grazia.IT ) per godervi la tintarella al meglio senza scottarvi e ottenere la migliore abbronzatura possibile.
E truccarsi in spiaggia? Non è più un tabù ma bisogna puntare sui prodotti giusti. Di giorno scegliete un make up leggero, caratterizzato da una base perfetta con protezione solare e poco trucco sugli occhi. Per le feste in spiaggia potete osare con look più elaborati, scegliendo ombretti long lasting.
Sun Protection Compact Foundation di Shiseido ha un filtro solare SPF 30 e protegge la pelle dai raggi UVA/UVB. Ha un'azione anti-invecchiamento, antiossidante e idratante. Inoltre, garantisce una lunga tenuta, resistendo al sudore e al sebo. Avène propone il fondotinta compatto High Protection con SPF 50. 100% minerale, ha una formula speciale indicata specialmente per le pelli sensibili, grazie all'assenza di parabeni e profumi. La vitamina E ha un'azione antiossidante e l'acqua termale idrata la pelle, rendendola più morbida. Se preferite una terra, puntate sulla 4Sun Bronzing Powder di Pupa Milano . Divisa in quattro tonalità, vi accompagna durante tutta l'estate attraverso le diverse fasi dell'abbronzatura. Ha un SPF 15 e un effetto antiossidante grazie alla lecitina e alle vitamine E e C. Per sublimare l'abbronzatura c'è la Polvere Iridescente SPF 30 di Lierac , dotata di pennello incorporato per un'applicazione semplice e veloce. Protegge la pelle dal sole e ha un'azione anti-rughe e anti-macchie.
Un prodotto multiuso per proteggersi dal sole? Provate il Targeted Protection Stick di Clinique . Ha un filtro solare SPF 35 ed è indicato per le parti del corpo più sensibili, che necessitano una maggior protezione. Ad esempio è perfetto per labbra, orecchie, naso, cicatrici e nei. Infastidite dal sale sulla pelle? Le salviettine Summer Wipes di Kiko Cosmetics fanno per voi. Hanno un'azione sciogli sale e sono indicate per rimuovere anche i residui di sabbia da viso e corpo. Inoltre, hanno ingredienti idratanti ed emollienti, per contrastare la secchezza cutanea dovuta al sale e al sole.
La protezione non è solo sulla pelle. Infatti, dobbiamo pensare anche alle labbra. Kiko Cosmetics crea il Sunscreen Gloss, un lucidalabbra con protezione solare SPF 20, disponibile in versione trasparente o rosa. Per chi non vuole rinunciare a colore e idratazione, MAC Cosmetics propone Suntints SPF 20, dei lip balm liquidi della collezione Hey Sailor, disponibili in tre nuance diverse: albicocca, rosa corallo e fucsia. Mediterranea crea il Rossetto Sat-Matte ad azione antiossidante, con vitamina E e olio di oliva, per labbra morbide e definite anche in spiaggia.
Lo sappiamo: noi donne possiamo essere dipendenti da matita e mascara ed è difficile abbandonarle in spiaggia. Make Up For Ever viene incontro a tutte noi, proponendoci i prodotti waterproof della linea Aqua, adatti anche al mare e alla piscina. Le matite Aqua Eyes vi permettono di scegliere tra 25 nuance resistenti all'acqua e ultra-pigmentate, mentre gli ombretti Aqua Cream sono disponibili in 26 colori, per spaziare dal turchese del mare al nero perfetto per lo smoky eye. Tocco finale, il mascara Aqua Smoky Lash, per ciglia lunghe ed extra-black. Anche Mediterranea punta sugli ombretti waterproof, con il suo Technombretto Water Resistant: a base di olio di oliva e mica naturale, ha una texture leggera e un finish satinato. Il colore è pieno e l'ombretto è indicato anche per le situazioni climatiche estreme.
© Riproduzione riservata