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Bellezza

Daphne e Iris per M.A.C. Il trucco si fa arte

Daphne e Iris per M.A.C. Il trucco si fa arte

foto di Alessandra Greco Alessandra Greco — 9 Gennaio 2012

Fotogallery Daphne e Iris per M.A.C. Il trucco si fa arte

  • MAC daphne e iris MAC daphne e iris Daphne Guinnes nella campagna Adv per M.A.C.
  • MAC Daphne guinnes MAC Daphne guinnes
  • mac daphne mac daphne L'intera collezione creata da Daphne Guinnes per M.A.C.
  • iris apfel mac iris apfel mac La guru dello stile, l' americana Iris Apfel
  • iris Mac iris Mac
  • Colori sgargianti per la capsule collection di Iris Apfel
/ 6 Tutte le foto
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M.A.C. celebra due icone del nostro tempo realizzando due nuove collezioni make up.

Due donne estrose. Due icone di stile. Due artiste eclettiche e fantasiose che hanno unito la propria arte e immaginazione al mondo colorato e meraviglioso di Mac creando due collezioni di make up che vedremo presto in tutti gli store monomarca del brand, davvero uniche e imperdibili.
La prima è frutto dell’estro dell’ereditiera Daphne Diana Joan Suzannah Guinness meglio nota come Daphne Guinness, figlia dell’imperatore della birra Jonathan Guinness, creatura poliedrica e anticonformista che da sempre ama l’arte in tutte le sue sfaccettature, dal cinema alla musica, e soprattutto alla moda. Appassionata collezionista di abiti, nominata nella International Best Dressed List Hall of Fame nel 1994 ama circondarsi di artisti di ogni genere e rendere unica ogni cosa che fa distinguendosi per uno stile unico e imprevedibile, tanto che il filosofo francese Bernard-Henri Lévi ha detto di lei: “Non sei più una persona, sei diventata un concetto”. Concetto che, insieme a Mac, si è trasformato in una collection di make up nei toni del rosa, del melanzana, bordò, nero che contagia la palette occhi, labbra e unghie.
L’altra collezione celebra invece l’americana  Iris Apfel , the “rare bird” ultranovantenne artista celebrata con una mostra retrospettiva al Metropolitan Museum of Art di New York, sempre e da sempre in anticipo sui tempi, tecnicamente “fuori moda.  Iris è nota per il suo irriverente mix di contrasti, dalla sua eleganza Haute Couture alla “raffinatezza” del mercatino delle pulci. In collaborazione con lei e in suo onore, M•A•C ha creato 20 pezzi  rossetti, matite, ombretti, smalti e una polvere compatta che racchiudono tutta la sua eleganza e “joie de vivre”, una vera esplosione di colore. Uno smacco alle solite testimonial patinate e giovanissime, una nonnetta tutto pepe che appare con labbra rosso fuoco e manicure impeccabili nella campagna pubblicitaria e che altro non è che  la dimostrazione vivente che la bellezza non ha età! Meditate giovani beauty addict, meditate...

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