GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • SCALAPAY SUMMER SALE

    SCALAPAY SUMMER SALE

    SCALAPAY SUMMER SALE

  • MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

  • Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Buongiorno
  • Casa
  • Magazine
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Pubblicità
    • Gruppo Mondadori
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Personalizza tracciamento
    • © 2022 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

Come truccare le labbra per renderle più carnose

Come truccare le labbra per renderle più carnose

foto di Serena D'Angelo Serena D'Angelo foto di Simona Rottondi Simona Rottondi — 19 Aprile 2017
COME TRUCCARE LE LABBRA PER RENDERLE PIU CARNOSE 01_DESKTOP_labbra_carnoseCOME TRUCCARE LE LABBRA PER RENDERLE PIU CARNOSE 03_MOBILE_labbra_carnose

Labbra voluminose e turgide grazie al make up. Scoprite come truccarle al meglio con i piccoli segreti che fanno la differenza

Come truccare le labbra per renderle più carnose? Bastano attenzione, un po' di tempo, manualità e i giusti strumenti per avere labbra voluminose e turgide.

Ecco i 10 step da seguire per labbra carnose al top.

come truccare le labbra per renderle più carnose (13)

1. Prenditi cura delle tue labbra

Scrub labbra, balsamo idratante e crema specifica per il contorno labbra sono i migliori alleati per una bocca liscia e voluminosa.

In commercio esistono scrub specifici, ma è possibile crearne uno in casa semplicemente mixando dello zucchero di canna e del miele, per poi rimuovere le pellicine dalle labbra applicando il mix con movimenti circolari.

Importantissimo anche idratare le labbra e la zona circostante con prodotti ricchi di emollienti e antiossidanti in grado di rendere la zona liscia e "tesa", pronta per ricevere il rossetto. In particolare è consigliato puntare a ingrdienti come acido ialuronico, tocoferolo - conosciuto anche come vitamina E, che contrasta i radicali liberi e l'apparenza dei segni del tempo - e burri vegetali ricchi come burro di cacao e burro di karité e oli preziosi come argan, cocco e rosa mosqueta.

Ricordate sempre, labbra turgide fanno rima con labbra idratate, anche se non sembra.

come truccare le labbra per renderle più carnose (11)

2. Usa Sempre la matita labbra

La matita labbra è lo strumento più importante quando si vogliono ottenere labbra voluminose. Da utilizzare rigorosamente nello stesso colore del rossetto o del proprio identicolo colore di pelle, si stende sul contorno delle labbra o su tutta la mucosa labiale per rendere il rossetto più intenso e farlo durare più a lungo.

Quando scegliere una matita dello stesso colore delle labbra? Quando si vuole applicare un lipstick nude, oppure si vuole creare un look naturale ma tridimensionale. In questo caso la matita color carne si stende leggermente fuori dai bordi e si sfuma verso il centro delle labbra per "diegnare nuovi contorni". Lo step successivo è applicare un gloss in tono o trasparente al centro delle labbra per renderle plump.

come truccare le labbra per renderle più carnose (6)

3. Esci dai bordi, poco, e con cura

Il contorno labbra esageratamente sbordato vi fa orrore? Avete ragione. Per ottenere labbra carnose però è necessario farlo, a meno che non vogliate prende la via - ben più costosa e dolorosa - della chirurgia estetica.

In questo senso è necessario dunque inpugnare la matita in maniera salda, aiutandovi a creare un tratto più preciso tendendola tra indice e pollice o indice e medio - la comodità prima di tutto - appoggiando il migliolo sul mento. Il migliolo farà da perno per un'applicazione più agevole.

L'obiettivo è quello di ottenere un effetto naturale, pertanto è consigliabile uscire in maniera leggera dai bordi, evitanto tratti troppo netti ma predilegendo un effetto soft, creato con tocchi leggerissimi di matita.

come truccare le labbra per renderle più carnose (15)

4. Truccati con calma

Per truccarsi bene è necessario tempo e mano ferma, in maniera particolare quando si vuole creare l'illusione di labbra carnose. Meglio evitare dunque di mettersi all'opera quando si è in ritardo, tre minuti prima di uscire o se non si hanno a portata di mano gli strumenti giusti.

Naturalmente questa regola vale per le principianti. Prendendoci la mano, tutte possiamo diventare maestre supreme in labbra carnose disegnate al volo. Ma anche in questo caso, ci vuole tempo e pazienza.

come truccare le labbra per renderle più carnose (10)

5. Prediligi colori chiari

Le fan del contouring lo sanno: i colori chiari "portano fuori", quelli scuri "portano dentro". Per questo motivo i rossetti chiari rendono le labbra otticamente più grandi.

Via libera dunque alle sfumature di beige e rosa, nelle loro infinite declinazioni che vanno dal color carne al cappuccino passando per rosewood e baby pink.

come truccare le labbra per renderle più carnose (5)

6. Scegli finiture luminose

Per lo stesso principio del punto precedente, i finish luminosi - glossati, satinati, glitterati, perlati, olografici, cream, glaze - tendono a regalare tridimensionalità, a differenza di quelli opachi che "appiattiscono" otticamente.

Il segreto per un trucco labbra 3D sta dunque nel scegliere una finiura luminosa. Si può applicare un prodotto di questo tipo su tutte le labbra oppure creare un interessante effetto volume giocando con le texture, stendendo un rossetto cremoso o satinato su tutta la bocca per poi illuminare il centro del labbro inferiore o superiore - o entrambi - con un gloss o un rossetto shiny, oppure tamponando un ombretto perlato. Labbra voluminose assicurate!

come truccare le labbra per renderle più carnose (9)

7. Se ti piacciono i rossetti opachi opta per i nude

I rossetti opachi sono amatissimi, ma sono spesso difficili da applicare, tendono a seccare le labbra e oltre a creare un effetto di labbra otticamente più piccole, proprio a causa della loro fomula "asciugano" l'acqua contenuta nella mucosa labiale, riducendo effettivamente il volume.

L'idratazione è il primo, imprescindibile, step per avere labbra piene, per questo le fan dei matte lipstick devono ricordarsi di applicare un buon balsamo labbra, lasciarlo agire, rimuovere l'eccesso e poi stendere un rossetto opaco dal colore naturale. Anche in questo caso il consiglio è quello di giocare con una buona matita e del gloss però.

come truccare le labbra per renderle più carnose (12)

8. Rifinisci il trucco labbra con il correttore

Le labbra sono idratate, la matita è stata applicata e il rossetto anche. Cosa manca? Ripulire il contorno con un correttore o una matita correttrice!

In questo caso si sceglie un prodotto dell'esatto colore della propria pelle - o leggermente più chiaro - e con un pennello piatto in setole sintetiche si segue il "nuovo" contorno esterno della bocca. Questo non solo ripulisce eventuali sbavature ma consente di rendere il look più armonico e mettere ancora più in evidenza il nuovo volume acquisito, soprattutto qualora si scelga un correttore leggermente più chiaro.

come truccare le labbra per renderle più carnose (14)

9. Illumina l'arco di cupido

L'arco di cupido è il piccolo triangolo al centro del labbro superiore.

Un trucchetto per rendere le labbra voluminose è quello di stendere un illuminante - opaco o perlato, a voi la scelta - proprio in quella zona. Un leggero tocco regala magie. Provare per credere!

come truccare le labbra per renderle più carnose (4)

10. Sperimenta!

Alcune "regole" del make up sono piuttosto ferree - proprio perché ultra testate - ma nulla vita di giocare con i prodotti e le texture per ottenere un risultato totalmente personalizzato.

In particolare, i colori scuri sembrano in questo caso messi al bando, ma non è così. Se si desidera sfoggiare una bocca dark l'importante è abbinare una texture extra glossata, in grado di regalare comunque volume.

Come già consigliato, prendetevi del tempo per fare delle prove - soprattutto in vista delle occasioni più importanti - e ricordatevi che il make up è effettivamente "un trucco", un'illusione ottica, e può essere modificato o rimosso in un attimo, per poi ricominciare.

come truccare le labbra per renderle più carnose (3)

© Riproduzione riservata

labbra carnoserossettotrucco labbra
  • IN ARRIVO

  • Terra abbronzante migliore: matt, illuminante o naturale? Trova quella giusta per te

  • Filler labbra senza punturine: ecco i prodotti da provare subito!

  • Summer pop nail art: tutte le manicure catchy per chi vuole esercitare la fantasia

  • Voglia di una nuova borsa? Ecco 15 modelli top da puntare in vista dei saldi estivi

Grazia
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva