Le collezioni trucco Autunno 2016: tonalità nude e riflessi metallici

Le collezioni Autunno 2016 sono all'insegna dell'eleganza: tonalità naturali si mescolano a colori più bold, per un risultato easy chic
Le collezioni trucco autunnali sono dedicate a una donna elegante, ma dalle diverse sfaccettature.
Da un lato una donna audace, capace di giocare con sfumature intense, tocchi di luce metallica e labbra dai colori accesi, come per Dior e Chanel. Dall'altra, una donna effortless chic, che preferisce tonalità nude e prodotti veloci da applicare, per essere perfetta ogni giorno.
Tra sfumature di rosa, marrone, viola e rosso, scoprite tutte le collezioni make up Autunno 2016.
Le collezioni make up Autunno 2016
-
Dior Skyline Peter Philips, Direttore della Creazione dell'Immagine Make Up di Dior, ha preso ispirazione dall'architettura e dalla Tour Eiffel per la sua collezione Autunno 2016. Il viso è perfettamente scolpito, grazie a un gioco di ombre e luci. I colori sono prettamente autunnali, con beige glacé, marroni, rosa ramati e tonalità champagne. Il prodotto da non lasciarsi scappare? La palette 5 Couleurs Skyline, con cinque colori metallici ispirati alle nuance di Parigi.
-
Chanel Le Rouge Coco Chanel una volta disse: "Il rosso è il colore della vita, del sangue, io amo il rosso". Così, la collezione Autunno di Chanel è dedicata al rosso: il colore della vita e della morte, dell'amore e del desiderio, dell'innocenza e dell'esperienza. Lucia Pica, Global Creative Makeup and Colour Designer di Chanel, ha voluto trasportare queste emozioni nel make up, utilizzando il rosso non solo per classici prodotti come rossetti e smalti, ma anche in ombretti e blush.
-
Sonia Rykiel x Lancôme Per l'Autunno 2016, Lancôme decide di collaborare con la stilista Sonia Rykiel, per una collezione all'insegna di stile, audacia e innovazione. I due brand fondono la loro anima parigina per make up effertless chic. Palette ombretti e blush cushion sono racchiusi in scrigni decorati con le classiche righe di Sonia Rykiel o i suoi disegni irriverenti. Labbra rosse, occhi, matite e libri svettano sul pack, rendendo questi prodotti da collezione.
-
Guerlain Collezione Autunno 2016 Guerlain vuole regalare a ogni donna un make up easy-chic: facile da applicare e dal risultato naturale. Lo sguardo può essere delicato o intenso, ma sempre luminoso, con le nuove Palette 5 Couleurs. Per sottolineare gli occhi, non dimenticate un tocco di Eyeliner dal colore ultra-nero e la punta in feltro, per un risultato impeccabile.
-
Givenchy Superstellar Givenchy punta tutto sul colore, con sfumature metalliche per gli occhi, rossetti intensi e tocchi di blu elettrico. Le Prisme Superstellar Eyeshadow Palette racchiude tre ombretti corallo, argento e viola a forma di stella. Da non perdere l'eyeliner Heroic Blue e il rossetto fucsia viola Heroic Pink.
-
Giorgio Armani Sepia Per l'Autunno/Inverno 2016, Giorgio Armani prende ispirazione dalle fotografie color seppia del passato. La Palette Sepia è una polvere illuminante per il contouring, in grado di dissimulare le imperfezioni grazie a giochi di luce. Ma anche le labbra si vestono di beige e marrone, grazie a tre nuove nuance dei rossetti Rouge D'Armani Sheers.
-
YSL Scandal Collection YSL prende ispirazione da una donna imbronciata e sfacciatamente trasandata, che entra a grandi passi in una stanza. Non vuole essere discreta: è audace e vuole sorprendere. Nasce così la collezione Scandal, dove gli occhi giocano con i contrasti grazie alla Couture Palette Collector e agli ombretti in crema Full Metal Shadow The Mats, per un look metallico satinato. Le labbra sono provocanti, con i colori intensi dei rossetti rock Rouge Pur Couture The Mats.
-
Tom Ford Autunno/Inverno 2016 La collezione di Tom Ford presenta un tripudio di tonalità nude sensuali e prestigiose. Il viso è fresco e raffinato, grazie al delicato Cheek Color nella tonalità Love Lust. Gli occhi presentano tenui riflessi champagne con Eye Colour Duo, mentre le labbra sono rosa nude, con Lip Contour Duo.
-
Estée Lauder Victoria Beckham Estée Lauder decide di collaborare con Victoria Beckham per la sua collezione Autunno. L'obiettivo di Victoria è semplice: "aiutare le donne ad avere fiducia in sé stesse, a sentirsi sexy e sicure". Così, la pelle viene irradiata da una luminosità calda e sensuale, gli occhi sono enfatizzati al massimo e le labbra nude. Gioca con texture bagnate e metalliche, per donare lucentezza e un tocco di provocazione. Il segreto? Indossare questi prodotti in modo impreciso, per esaltare la sicurezza dell'imperfezione.
-
Gucci Fall Winter 2016 Colour Collection La collezione Autunno di Gucci punta sulle tonalità naturali ed eleganti. La palette Tuscan Storm mescola champagne e tonalità di marrone dal finish brillante, da abbinare a Opulent Mascara nella nuance cacao. L'incarnato è perfetto e pronto per ritocchi on-the-go, grazie alla Luxe Finishing Powder.
-
Dolce & Gabbana Wild About Fall Ispirata ai paesaggi siciliani e alla bellezza selvaggia della natura, la collezione trucco del marchio italiano crea un look sofisticato dai toni profondi, prettamente autunnali.
-
Clarins A tutto volume! La collezione Clarins vuole rendere la vita più bella, giorno per giorno, grazie a texture facili da applicare, a tonalità ideali in ogni occasione e ciglia dal super volume. Gli occhi si vestono di nuance naturali ed eleganti con le Palette 4 Couleurs, mentre i Mascara Supra Volume in nero e marrone donano volume immediato e un colore intenso.
-
MAC Cosmetics It's a strike! La collezione Autunno di MAC Cosmetics è giocosa e prende ispirazione dal bowling. La collezione è ricca di rossetti vivaci, con i Lipstick dal finish matte e i Cremesheen Glass. Le unghie si vestono di cachi, vino scuro e lime trasparente.
-
MAC Cosmetics It's a strike! Il viso gioca con contrasti di luce e ombre, grazie alla Pearlmatte Face Powder Trophy. Gli occhi si vestono di verde lime, grigio, ciliegia e tonalità del marrone grazie agli ombretti.
-
Pupa Milano Velvet Garden Pupa dedica la sua collezione a una donna estremamente femminile, consapevole e sicura di sé. Prende ispirazione da un giardino autunnale, con nuance calde e un'atmosfera barocca. Le labbra si vestono dei colori dei fiori, tra cui spicca il viola scuro Burgundy Poppy.
-
Deborah Milano Fall in Tweed La collezione di Deborah Milano ci vuole portare back to basics, con tonalità nude e autunnali ispirate al tweed. I colori sono intensi e il finish è matte, per simulare l'effetto sensoriale del tessuto.
-
Collistar Parlami d'amore La collezione Collistar vuole raccontare l'amore con la A maiuscola, lasciando che i prodotti si svelino attraverso lo sguardo, il tatto e l'olfatto. La palette colori comprende rosa, castano, ciclamino, porpora e rubino, illuminati dal tratto deciso del bianco. Parlami d'amore Duo Fard/Ombretti è il prodotto star: due polveri tono su tono da utilizzare per guance e occhi.
-
Kiko Milano Neo Noir Kiko collabora nuovamente con il designer futurista Ross Lovegrove per la sua collezione Autunno 2016. Prende ispirazione dal fascino misterioso e sensuale del nero, per una donna seducente ed intrigante. Il make up è grafico e deciso, ma allo stesso tempo sofisticato.
...
© Riproduzione riservata
armani beautyautunnoChanelclarinsCollistarDiordolce & gabbana make upGivenchyguerlainKikoLancomeMac CosmeticsPupaYSL Beauté Scopri altri articoli di Make-upIN ARRIVO
-
Bordeaux obsession: il ritorno del colore più sofisticato del make-up
-
Pantelleria e Milano nell'ultima sfilata di Giorgio Armani (e uno speciale ricordo dei backstage beauty)
-
Dove Cameron, Emilia Clarke e le altre star meglio vestite della settimana
-
Tutte pazze per la gonna a quadri! Per non sbagliare, abbinatela come le ragazze più cool di Instagram