Scegliete il blush giusto per il vostro viso a seconda dell'incarnato: risplenderete!
Scegliere la giusta tonalità di blush per il proprio incarnato è il segreto per avere un viso sano e luminoso, che risplende.
Per ottenere un effetto armonico è infatti necessario scegliere un colore blush adatto a seconda dell'incarnato. Che sia questo chiaro, medio o scuro, il giusto tono può fare la differenza regalando al viso un effetto di naturale bellezza e splendore.
Trovate qui di seguido quello che fa per voi a seconda del tono di pelle e di colore.
Pelle chiara
Chi ha la pelle chiara come Michelle Williams necessita di valorizzare il proprio incarnato con un colore di blush leggero e luminoso, perfetto per creare il tipico effetto "bonne mine" sulle gote.
I colori adatti a questo scopo? Il rosa pastello, il corallo chiaro e il pesca. Queste tonalità di blush per pelle chiara si fondono bene con la pelle di luna offrendo un flush sano e naturale.

Blush rosa pastello
Il fard rosa pastello regala alla pelle chiara un effetto di lieve rossore naturale, fresco e "romantico".
Il prodotto consigliato allo scopo è Lancome Cushion Blush Subtil 02 Rose Limonade, un blush liquido che si tampona sulle gote risvegliandone il turgore per un effetto naturale ed healty.

Blush corallo chiaro
A metà strada tra il rosa e l'arancio, il corallo chiaro è il colore più indicato a risvegliare il viso conferendo all'incarnato un aspetto sano e radioso.
Proposto in variante opaca e tenue, il fard in crema Mac Cosmetics Cremblend Blush Something Special offre un effetto seconda pelle, ed è ottimo se tamponato anche sulle labbra per un make up completo tono su tono.

Blush pesca
Un vero e proprio must have di ogni beauty case - per questo ottimo per ogni carnagione - il blush color pesca è ottimo per scaldare gli incarnati chiari per un effetto luminoso e chic.
Il nostro preferito? Si chiama Too Faced Papa Don't Peach Blush, un fard per guance color pesca dalle sfumature bronzate extra luminose. Glowy sulla pelle, la sublima grazie agli estratti di pesca. Inoltre, il suo profumo è inebriante!

Pelle media
Chi invece ha la pelle media, simile a quella di Blake Lively, può giocare con colori di blush più intensi, ideali a scolpire il viso e donargli un'aria più decisa.
Le shade perfette allo scopo? Senza dubbio il blush rosa scuro, il blush malva e quello pesca intenso.

Blush rosa scuro
Intenso e femminile, il rosa scuro conferisce agli incarnati medi un aspetto sano e naturale, perfettamente versatile e adattabile a ogni make up.
Quello che ci piace di più? E' Collistar Maxi Fard Effetto Seta N21 Rosa Dorata, un rosa scuro e intenso arricchito da micro particelle riflettenti.

Blush malva
Il malva è un rosa spento che si unisce al rosa, un colore universale ed elegante particolarmente indicato per donare luce e dimensione a chi ha un incarnato medio.
Bellissimo sia in versione opaca che luminosa, il blush in questa shade che preferiamo è glowy, influso di cipria illuminante e colore: Hourglass Ambient Blush Luce Stroboscopica Iridescent Flash.

Blush pesca intenso
Nessuna mezza misura: il blush rosa pesca intenso ravviva l'incarnato con un tocco di colore assolutamente pop e vitale, la scelta giusta per chi ama i make up squillanti.
Il prodotto must try in questa colorazione è senza dubbio Kiko Velvet Touch Creamy Stick Blush 02 Pesca Dorato, un fard color pesca in formato stick, arricchito da riflessi oro.

Pelle scura
Avete la pelle ambrata, abbronzata o scura in stile Kim Kardashian? Optate per fard intensi dai toni profondi, ideali per creare un effetto armonico sul vostro viso.
Se i toni pastello sarebbero da evitare, quelli deep come fucsia, marrone e arancio sono sicuramente da prediligere.

Blush fucsia
Squillante, intenso e decisamente hot, il blush fucsia si sposa bene con la pelle scura perché la colora in maniera decisa per un effetto glam da non perdere.
Il prodotto perfetto in questo senso? Shiseido Blush Minimalist Whipped Powder Kokei, un fard in crema che si trasforma in cipria a contatto sulla pelle.

Blush marrone
Off-limits per ogni tipo di carangione, esclusa quella scura, il blush marrone - che va dal color biscotto al terra bruciata - è splendido sulle carnagioni molto scure perché crea un flush tono su tono naturale e sofisticato.
Il fard marrone da provare? Sicuramente il blush in polvere compatta deluxe Dior Rouge Blush Poudre Longue Tenue 459 Charnelle.

Blush arancione
Il fard più intenso e ad alto impatto: ecco il blush arancione, un must per regalare un look healty alle pelli scure, perfettamente fondente e adatto a ogni occasione.
Il nostro preferito è senza dubbio Chanel Joues Contrast 320 Rouge Profond, una polvere cotta che regala un look seconda pelle del tutto naturale e radioso.

Credits Ph.: Getty Images / Artwork: Elisa Costa
© Riproduzione riservata