Antonio Marras A/I 2016: labbra dark per un beauty look vittoriano
Labbra che bruciano di passione dark nel backstage di Antonio Marras. Scoprite con noi il make up e la collezione con tutti gli scatti "behind the scene"
Una donna follemente innamorata
La collezione di Antonio Marras AI 2016-17 è ispirata alla storia di Adèle, la secondogenita di Victor Hugo, che fuggì in Canada contro la volontà del padre per inseguire un ufficiale inglese per il quale aveva perduto la testa. «Con il make up - racconta Tom Pecheux, che ha firmato il trucco per MAC Cosmetics – volevamo proprio trasmettere la passione folle di Adèle H e abbiamo giocato con il colore delle labbra per esprimere questo sentimento: Adele brucia di passione dentro e questo è rappresentato dal colore nero nella parte più interna delle labbra mentre la passione è affidata al colore rosso».
Flower manicure
Sulle mani delle modelle di Antonio Marras sbocciano fiori di campo dalle sfumature accese che riprendono il carattere romantico della collezione. «Il fiore rosso, il più grande tra tutti i fiori disidratati - dice il nail artist Antonio Sacripante - ripropone esattamente la stampa che è sui vestiti».
Curiose di scoprire come è stato realizzato il beauty look nel backstage di Antonio Marras? Guardate la gallery.
Antonio Marras AI 2016: il backstage make up
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I dettagli della collezione
Abiti con stampe a fiori, anche sfocati, nei colori verde salvia con bottoncini rivestiti. Punto di forza sono gli accessori. «La collezione - racconta lo stilista Antonio Marras - è creativa e dal mood romantico».
Accostamenti audaci
Abiti con plissè, asimmetrici e separati da accessori dal carattere audace. «In realtà - precisa lo stilista - si tratta di una collezione che sfiora la couture con un lavoro sartoriale complici le stampe e i tessuti e le sovrapposizioni di elementi, tutto riassegnato in maniera personale».
La collezione secondo Antonio Marras
«La collezione parte con un’aria molto severa ma poi subisce un’evoluzione come l’attrice Isabelle Adjani (che interpreta Adèle nella pellicola di François Truffaut, ndr) che, alla fine, impazzisce ed esce di casa vestita in pigiama avvolta in una coperta. Ho voluto interpretare questo grande cambiamento della protagonista, che da donna severa diventa folle, cominciando a mettere insieme cose che non hanno apparentemente logica ma che, accostate, creano una sorta di magia. Con la follia dell’attrice cresce anche la mia "pazzia" e la mia creatività che esplode nel finale».
Scoprite la collezione nel dettaglio con i nostri scatti realizzati nel backstage.
Antonio Marras AI 2016: le foto dal backstage
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ph. Daniela Losini
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