Oscar 2022: i beauty look più belli delle star sul red carpet

È arrivato il momento di accendere i riflettori sul red carpet degli Oscar 2022 e i beauty look più belli della serata. La notte più importante per il mondo del cinema torna a splendere e, insieme a abiti magnifici, immancabili sono i dettagli dati dal trucco e dai capelli delle attrici e non solo.
Una notte, quella del 27 marzo 2022, illuminata dalle stelle più importanti del mondo del cinema che si sono riunite a Los Angeles, e sfileranno sul red carpet del Dolby Theatre. Una data attesa in tutto il mondo per scoprire quali film e vip saranno premiati alla 94esima edizione degli Annual Academy Awards.
Immancabile, ovviamente, il focus sullo stile e, insieme, andremo scoprire tutti i segreti dei beauty look, del make-up e dei capelli delle celeb pronte e conquistare gli scatti dei fotografi.
Leggi anche: Oscar 2022: tutti gli abiti delle star sul red carpet
Kristen Stewart
Il look rock non sembra voler abbandonare Kristen Stewart, agli Oscar per il film Spencer, che ha sfoggiato capelli spettinati e senza troppa attenzione. E gli occhi? Immancabile matita nera e smokey super intenso: una grande firma del look dell'attrice. Make up by Chanel Beauty.
Mila Kunis
Il red carpet degli Oscar sta dimostrando come il 2022 sia fatto di enormi differenze: da una parte i capelli corti, anzi cortissimi, e dall'altra le lunghezze si arricchiscono di onde dall'effetto un vintage. Proprio come quelle di Mila Kunis, curate da Chad Wood, a cui si aggiunge uno tocco rosa per il make-up occhi realizzato da Tracey Levy.
Luisa Ranieri
Agli Oscar 2022 per 'La mano di Dio', Luisa Ranieri è apparsa sul red carpet come una vera diva. Un abito rosso, che lascia le spalle scoperte, e dona luce alle onde leggere, opera di Domenica Ricciardi, che aggiungono ancora più eleganza al suo look. Per il make-up, invece, combo che non delude mai: Nicoletta Pinna, make-up artist dell'attrice, ha scelto un ombretto marrone luminoso e eye contouring con una tonalità più scura, a cui si aggiunge la scelta di un rossetto dai toni nude leggerissimi.
Penelope Cruz
Pronta per l'Oscar con uno dei suoi beauty look by Charlotte Tilbury più semplice ma sempre d'effetto. Penelope Cruz, ambassador Lancôme, arricchisce i capelli, opera di Pablo Iglesias, con sfumature dorate e rende unici gli occhi occhi puntando l'attenzione all'angolo interno dell'occhio.
Kristen Dunst
Se c'è qualcuno che non abbandona mai la sua comfort zone è Kristen Dunst che nonostante il passare di stagioni e tendenze, ama sempre il suo look pulito e semplice. Tutto questo senza mai dimenticare la candidatura all'Oscar: delicatissima.
Billie Eilish
Sa sempre far parlare del suo look e non solo della sua musica, Bille Eilish punta sul flipped ends bob con un ciuffo dal sapore retrò. Quest'anno ha deciso di non stupire con unghie o nail art, ma siamo sicuri che rivedremo il bianco gesso (proprio come il suo smalto). Il suo Makeup, opera di Rob Rumsey per Charlotte Tilbury, punta tutto sulle ciglia e sulle guance rosate.
Uma Thurman
La semplicità paga e una veterana degli Academy lo sa bene. Uma Thurman per quest'anno ha deciso un low profile sia per capelli che per il trucco, tranne una mini eccezione: il rossetto rosa.
Olivia Colman
Eleganza sopraffina e senza tempo: dall'abito al beauty look. Un raccolto semplice, ma senza tempo, a cui si abbina uno smokey eyes nero ma non eccessivamente allungato. Makeup & Skincare curati da Sarah Uslan per Charlotte Tilbury.
Serena Williams
Se non colpisce la pallina, Serena colpisce sicuramente in fatto di look. Per lei un caschetto pari biondo ghiaccio a cui si aggiunge un trucco posh con maxi ciglia. Innegabile il fascino del rossetto matt color malva. Un azzardo in abbinamento con il rosa dell'abito, ma assolutamente riuscito.
H.E.R.
H.E.R. ha tentato di nascondere il suo make-up con dei micro occhiali da sole, ma impossibile non notare la riga perfetta di eyeliner. A noi piace: il match tra l'abito giallo accesso e il rossetto dai toni aranciati. Uno scontro da tenere in considerazione.
Jessie Buckley
Candidata al premio come miglior attrice non protagonista, Jessie Buckley, si presenta sul red carpet con un look make-up no make-up che lascia tutti senza parole. Il taglio? Un look mascolino e di tendenza.
Zoë Kravitz
L'eyeliner è il suo segno distintivo e non manca neanche per il red carpet degli Oscar. L'attrice di Batman sembra aver trovato in questo beauty look, con frangia e capelli raccolti, la sua comfort zone del momento. Ci piace.
Maggie Gyllenhaal
Possiamo dirlo? Finalmente un rossetto che lascia il segno. Maggie Gyllenhaal non si lascia intimidire dal tappeto rosso e lo attacca con un rossetto vinaccia che evidenzia le labbra sottili. Taglio corto e make-up nude si aggiungono per completare un look dove le sopracciglia sono quasi invisibili (forse vuole seguire la tendenza delle bleach eyebrows?)
Jada Pinkett Smith
Sì, sentiremo a lungo parlare del taglio minimal di Jada Pinkett Smith, perché oltre ad essere super cool, l'attrice ha parlato apertamente della sua alopecia e di come stia imparando ad accettarla. La cosa che più ci affascina, però, è l'under eye make-up verde smeraldo: ottima soluzione per dare luce agli occhi scuri.
Zendaya
Zendaya riesce a stupire a ogni red carpet. E se nel 2021 sembrava la Venere di Botticelli, per gli Oscar 2022 ha scelto un look decisamente diverso ritornando a portare un raccolto voluminoso e spettinato, curato da Antoinette Hill per T3, che allunga il viso quadrato. Da annotare: il punto luce argento nell'angolo interno dell'occhio.
Kourtney Kardashian
Kourtney Kardashian aka la più grande delle Kardashian aka futura Miss Barker, approda sul red carpet con un caschetto in piega perfetta con effetto wet e con riga laterale. Segnatevi questa tendenza.
Nicole Kidman
Le sfumature ramate tornano a rendere iconici i capelli della Kidman che venegono raccolti in uno chignon basso e leggermente messy, il tutto curato da Mara Roszak per Augustinus Bader. Ovviamente lei non rinuncia mai alla sua pelle diafana (grazie SPF) e cui aggiunge un rossetto rosso mattone.
Amy Schumer
È la prima host della notte degli Oscar e, per la Schumer, il beauty punta quasi sempre su gote rosa e poco trucco, proprio come questa sera dove ha preferito essere se stessa al 100%. I capelli morbidi cadono su un lato accompagnando la scollatura.
Ariana DeBose
È lei la migliore attrice non protagonista degli Oscar 2022. Premio vinto grazie al ruolo di Anita in West Side Story, la DeBose ha portato sul red carpet del 2022 un look parecchio anni '90. Il suo pixie cut è cortissimo, un po' spettinato e con mini frangia e, a tutto questo, si aggiunge un trucco che punta l'attenzione sugli occhi con un tocco black allungato all'esterno grazie alla MUA Andréa Tiller. Promosso il momento amarcord.
Lupita Nyong'o
Un tocco oro e labbra rosse: sono questi gli elementi che l'attrice ha scelto per il suo beauty look realizzato da Nick Barose per Lancôme. Tutto lascia spazio al magnifico abito accollato scintillante. I capelli raccolti, sono resi ancor più unici da intrecci, il tutto ispirato alle figure africane nell'arte greca classica, opera dall'hairstylist Vernon François.
Jessica Chastain
La bellezza di Jessica Chastain ancora una volta stupisce e incanta e, per questi Oscar dove ha portato a casa la statuetta come miglior attrice protagonista, ha lasciato parlare il magnifico abito brillante di Gucci. Per lei un raccolto morbido per liberare le spalle con quale ciuffo fuori posto e un trucco super luminoso, curato da Kristofer Buckle per Charlotte Tilbury, intensificato nella parte finale da una matita borgogna
Lily James
Dopo il successo di Pam & Tommy, Lily James arriva sul red carpet degli Oscar dove punta tutto sul rosa: dall'abito fino al make-up occhi dove il marrone contiene leggere sfumature rosa e per dare risalto agli occhi. I capelli, nonostante il mood della serata, sono morbidi e liberi.
Becky G
Se il vestito è luminoso, il make-up non può essere da meno come dimostra la cantante Becky G. Viso neutro, trucco semplice, e capelli sciolto ma, immancabile, l'illuminante sugli zigomi.
Vanessa Hudgens
Il cat eye di Vanessa Hudgens è da copiare immediatamente. L'effetto lifting del make-up viso, occhi e capelli è pazzesco. A rendere unico il tutto un magnifico rossetto nude dai toni mattone.
Jamie Lee Curtis
Per lei non servono parole, ma ancora una volta la Curtis ha dimostrato di andare fiera degli anni che passano e del suo cambiamento. Un pixi cortissimo con una frangia appena accennata, racchiude e da risalto a un viso delicato e con un rossetto super nude.
Laverne Cox
È la queen delle serie tv, e Inventing Anna lo ha dimostrato. Immancabile Laverne Cox sul red carpet degli Oscar 2022 dove il suo raccolto ha dato risalto alle schiariture bionde delle lunghezze e gli occhi sono incorniciati da folte ciglia scure. Il sorriso, poi, viene incorniciato da un delicato rosa malva.
Naomi Scott
Impossibile non venire colpiti e attratti al primo colpo d'occhio dalle sopracciglia perfette della Scott e merito della sua MUA Kelsey Deenihan Fisher per Bare Minerals. Focus on anche sullo short bob portato all'indietro e dall'effetto bagnato, a cura di Bridget Brager per T3, per dare massimo risalto al viso. Un trend che sicuramente rivedremo ancora.
Sofia Carson
La ex star di Disney è stata una delle prime a calcare il red carpet con un maxi abito firmato Valli. Il make-up non è di certo da meno e si sposa alla perfezione con l'eleganza del vestito: eyeliner, nude lips e raccolto chic.
Trace Elliss Ross
Per Trace Elliss Ross il raccolto è perfetto e sleek per dare risalto alle spalle, mentre il trucco di occhi e viso appena accennato. Per lei il focus è sulle labbra, che matchano alla perfezione con il colore dell'abito.
Autore: Gaia Magenis / Ph: Getty Images
© Riproduzione riservata
Il trucco rosa effetto rosy glow da star anticipa la primavera e illumina le tendenze make up 2026

Il trucco rosa brilla sul red carpet dei Golden Globes 2026 e fa tendenza. Ecco dunque il trend rosy glow che anticipa la primavera e ci fa sognare pelle luminosa, labbra glossate e cieli tersi. Lo stile delle star punta a un make up fresco ricco di luce che sfuma dal rosa pastello al pinky-peach passando per il nude rosato.
A trionfare sono senza dubbio le labbra rosa: fresche e glossate come quelle di Ariana Grande, o matte e sofisticate come quelle di Julia Roberts. I tocchi di rosa interessano anche il viso: le gote splendono in pink su Jennifer Lawrence - in variante nude rosato - ma anche su Kate Hudson, che opta per un look rosa freddo allover.
Il trucco rosa effetto rosy glow che anticipa la primavera 2026
Volete sapere quali sono le interpretazioni più belle sfoggiate dalle star? Seguiteci alla scoperta dei celeb look più interessanti, tutti da copiare, per anticipare la stagione dei fiori ravvivando il beauty look.
1. Trucco rosa freschissimo per Ariana Grande
2. Jennifer Lawrence in un trucco nude rosato da manuale
3. Ana de Armas in un make up allover in rosa caldo e base viso extra glow
4. Labbra rosa opaco e gote rosee per Elle Fanning
5. Hailee Steinfeld super chic in un total look rosa corallo opaco
6. Julia Roberts sfoggia un rossetto rosa matte sofisticato
7. Jenna Ortega: bleached brows, labbra ben delineate in soft brown e riempite dal rossetto beige rosato cremoso
8. Emma Stone con gote rosee e labbra shiny in tinta
9. Teyana Taylor con un beauty look da diva: flush rosato nella parte alta degli zigomi e al centro delle labbra, super glossy
10. Kate Hudson flush naturalmente rosato: un make up minimal glam per la primavera 2026
11. Zoe Kravitz: soft make up caldo con labbra scolpite colorate di rosa
Credits Ph: Getty Images
LEGGI ANCHE:
Il make-up del 2026: tra identità e sperimentazione, ecco le nuove tendenze (e come interpretarle)
L’ombretto che accende lo sguardo? Si sceglie in base al segno zodiacale
L’effetto ghiaccio diventa glamour con questi beauty look frosty chic
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
Il trucco azzurro in stile Y2K è tornato per restare
Se avete gli occhi marroni e amate il make-up semplice, questi sono i beauty look da provare
Bordeaux obsession: il ritorno del colore più sofisticato del make-up
© Riproduzione riservata
Ai Golden Globes 2026 il trend delle unghie è bianco lattiginoso

La conferma arriva direttamente dai Golden Globes 2026: le celeb amano le unghie bianche lattiginose, un nail art raffinata, delicata ma d’impatto allo stesso tempo. Un trend, insomma, che rappresenta l’evoluzione della quiet luxury, ovvero quel senso di lusso discreto che sembra piacere ancora tanto alle star. Il successo delle unghie bianche lattiginose non nasce dal nulla. Negli ultimi anni, celebrità come Hailey Bieber e Dakota Johnson hanno contribuito a portare questa estetica minimalista sotto i riflettori, dimostrando come un colore tenue e una finitura morbida possano essere versatili e adatti a tante occasioni, dal casual chic alla serata di gala. (Nelle foto: Teyana Taylor, Chase Sui Wonders e Alicia Silverstone)
Unghie bianche lattiginose ai Golden Globes 2026
Pur non essendo l’unica manicure presente nell’universo delle celeb – come le french rivisitate di Ariana Grande o altri look più audaci visti ai Golden Globes 2026 dimostrano – l’effetto lattiginoso continua ad affermarsi grazie alla sua facilità d’abbinamento e alla capacità di esaltare mani e outfit senza rubare la scena. Questa tendenza non riguarda solo il bianco puro, ma include anche sfumature di rosa tenue, per esempio. L’effetto finale è sempre quello di un finish elegante, quasi etereo, perfetto per il red carpet. (Nelle foto: Amanda Seyfried, Mia Goth, Emma Stone)
Perché le star le amano
Ma cosa spinge attrici e icone di stile a prediligere questa manicure? Innanzitutto l’effetto di pulizia e luminosità che le unghie bianche lattiginose conferiscono alle mani: un dettaglio che non passa inosservato ma che non distrae dall’insieme di un look. In secondo luogo, la versatilità di questa nail art la rende adatta a qualunque forma e lunghezza dell’unghia. Infine, le unghie lattiginose celebrano la naturalezza e in un momento in cui tutto sembra un po’ “artificioso” viene quasi spontaneo preferirle.(Nelle foto: Jennifer Garner e Gayle King)
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Golden Globes 2026: i beauty look più belli sul red carpet, tutti da copiare
Dal bianco-lattiginoso al grigio perla: il trend ghiaccio che non passa inosservato
Golden Globes 2026: tutti I look delle star sul red carpet
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata
Golden Globes 2026: i beauty look più belli sul red carpet, tutti da copiare

I Golden Globes 2026, che rappresentano uno degli appuntamenti più attesi di inizio anno, sono sempre un momento importante per individuare, tramite le scelte delle celeb, quelle che saranno le tendenze beauty 2026. Qui vi raccontiamo i migliori beauty look con focus capelli che abbiamo selezionato per voi.
Il taglio bixie di Jessie Buckley
Bon ton, elegante ma pratico quanto basta il taglio della celeb che ha vinto il premio come Miglior Attrice in un Film Drammatico per il suo ruolo in Hamnet.
Il pixie cut di Ginnifer Goodwin
Strizza l'occhio agli anni Venti questo hair look minimal ma chic dell'attrice.
Golden Globes 2026: i caschetti di Selena Gomez, Zoey Deutch ed Emma Stone
Il primo è con onde vintage e dal finish sleek, il secondo è un long bob wavy perfetto anche per un daily look, il terzo è un caschetto pari leggermente mosso e con riga centrale, main trend del 2026.
Il raccolto di Jennifer Lopez, Ariana Grande, Amanda Seyfried, Kirsten Dunst e Mia Goth
Immancabili updo ai Golden Globes 2026. Il più classico - e tiratissimo - è quello di Jennifer Lopez, mentre molto girly e con ciuffo laterale è la coda alta di Ariana Grande. Il raccolto più romantico e con onde Old Hollywood è invece quello di Amanda Seyfried (forse anche il più bello), mentre un classico da red carpet ma con un finish leggermente messy è lo chignon alto di Kirsten Dunst. Molto bello anche il raccolto con frangia bold di Mia Goth. Tutti promossi a pieni voti, ovviamente.
Golden Globes 2026: Menzione speciale per Pamela Anderson
Da provare il look con frangia laterale sfoggiato dall'attrice: la soluzione ideale per dare volume all'hair look.
Il taglio lungo e mosso amatissimo da Ana de Armas, Hailee Steinfeld, Jennifer Lawrence, Amal Clooney e Julia Roberts
Il 2026 sarà sicuramente wavy (un po' come gli anni precedenti). I look di riferimento sono questi: elegante e con riga laterale come quelli di de Armas e di Amal Clooney, con ciuffo dal mood Nineties come quello di Hailee Steinfeld, abbinato con frangia lunga come l'hair style di Jennifer Lawrence o con ciuffi a tendina come per Julia Roberts.
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata
Questi sono i tagli delle star a cui ispirarvi per chiudere il 2025 in bellezza

Gli ultimi red carpet del 2025 ci hanno fatto capire che questo è stato - anche per le celeb - un anno di massima espressività in fatto di capelli. E non parliamo solo di tagli: anche le texture e i colori scelti indicano che la personalizzazione è un mantra ormai fatto proprio dalle star. Il risultato è una varietà di hairstyle che celebra unicità, personalità e stile: dai raccolti sleek e lucidissimi che esaltano i lineamenti, ai tagli corti voluminosi dal sapore anni ’70 e ’80, passando per shag morbidi e stratificati, lunghezze luminose e onde romantiche che sembrano fluttuare con naturalezza. Ogni attrice porta in scena una visione diversa di femminilità e carattere, mostrando come un semplice cambio di piega o di taglio possa trasformare completamente l’immagine. E, allora, se siete in cerca di un nuovo look per chiudere in bellezza il 2025, lasciatevi ispirare da questi tagli delle star.
Tagli delle star: Kate Hudson, hair style da dieci e lode
Sleek back per l'attrice che opta per ciocche laterali e superiori tirate indietro e fissate in modo da lasciare il viso completamente scoperto; un trick che valorizza anche il colore biondo caldo e sfumato.
Il corto di Irina Kro Eicke
La stylist e content creator indossa un bixie cut mosso dalla texture mossa e voluminosa. L'acconciatura è valorizzata da una frangia lunga che cade sulla fronte, creando un look audace ispirato agli anni '70/80.
Tagli delle star: lo shaggy di Imogen Poots
Segue la principale tendenza capelli del 2025 l'attrice britannica. Il suo taglio medio-lungo è caratterizzato da profonde scalature che conferiscono volume e un finish messy. Protagonista dell'hair look è la frangia a tendina che cade sugli occhi e incornicia il volto.
Il castano dark di Riley Keoug
L'attrice sceglie un'acconciatura con capelli scolti e con leggere onde naturali. Colpisce la scelta cromatica: è un castano scuro che tende al nero corvino con una texture decisamente corposa. La riga è centrale, e le ciocche anteriori sono lasciate scivolare naturalmente ai lati del viso, conferendo un'eleganza effortless.
Tagli delle star: il lungo liscio di Elle Fanning
L'attrice indossa un long bob caratterizzato da una riga centrale pulita e definita. Le lunghezze cadono dritte con una piega che dona un delicato movimento alle punte, rendendolo un look classico, versatile ed elegante che incornicia il viso con estrema sofisticatezza.
Lo stile romantico di Amanda Seyfried
Piega liscia e lucida anche per l'attrice che sceglie onde ampie e morbide verso le punte. La riga laterale profonda crea un effetto drammatico, lasciando che le ciocche ricadano elegantemente su un lato del viso e dando vita a un hair look glamour e sofisticato.
Le onde morbide di Julia Roberts
Il taglio di capelli dell'attrice è improntato alla naturalezza, oltre a essere caratterizzato da onde morbide e leggermente “messy” che regalano un movimento sofisticato ma spontaneo. La riga centrale crea equilibrio sul viso, mentre il colore castano caldo con riflessi dorati aggiunge luminosità e profondità alla chioma.
L'hair look vintage di Teyana Taylor
Per chi ama il corto dal mood rétro, il taglio della cantante è la scelta giusta. I suoi capelli, infatti, sono modellati in piccole onde definite, aderenti alla testa, che richiamano un’estetica vintage. Le onde, lucide e ben scolpite, creano un look sofisticato e artistico, mettendo in risalto i lineamenti del viso.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Trending now: i capelli arcobaleno sfumato melted rainbow sono la svolta
Il long bob ora si indossa così
La frangia a tendina sui capelli lunghi è il look chic che dovete provare
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata