GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

Oscar 2022: i beauty look più belli delle star sul red carpet

Oscar 2022: i beauty look più belli delle star sul red carpet

foto di Grazia.it Grazia.it — 28 Marzo 2022
oscar-2022-beauty-look-più-bellioscar-2022-beauty-look-più-belli-ev2
Torna il red carpe più atteso dell'anno: quello degli Oscar 2022. E tra attese, statuette e discorsi, ecco quali sono i beauty look più belli e indimenticabili che hanno lasciato il segno.

È arrivato il momento di accendere i riflettori sul red carpet degli Oscar 2022 e i beauty look più belli della serata. La notte più importante per il mondo del cinema torna a splendere e, insieme a abiti magnifici, immancabili sono i dettagli dati dal trucco e dai capelli delle attrici e non solo.

Una notte, quella del 27 marzo 2022, illuminata dalle stelle più importanti del mondo del cinema che si sono riunite a Los Angeles, e sfileranno sul red carpet del Dolby Theatre. Una data attesa in tutto il mondo per scoprire quali film e vip saranno premiati alla 94esima edizione degli Annual Academy Awards.

Immancabile, ovviamente, il focus sullo stile e, insieme, andremo scoprire tutti i segreti dei beauty look, del make-up e dei capelli delle celeb pronte e conquistare gli scatti dei fotografi.

Leggi anche: Oscar 2022: tutti gli abiti delle star sul red carpet

Kristen Stewart

Il look rock non sembra voler abbandonare Kristen Stewart, agli Oscar per il film Spencer, che ha sfoggiato capelli spettinati e senza troppa attenzione. E gli occhi? Immancabile matita nera e smokey super intenso: una grande firma del look dell'attrice. Make up by Chanel Beauty.

oscar-2022-beauty-look-kristen-stewart

Mila Kunis

Il red carpet degli Oscar sta dimostrando come il 2022 sia fatto di enormi differenze: da una parte i capelli corti, anzi cortissimi, e dall'altra le lunghezze si arricchiscono di onde dall'effetto un vintage. Proprio come quelle di Mila Kunis, curate da Chad Wood, a cui si aggiunge uno tocco rosa per il make-up occhi realizzato da Tracey Levy.

oscar-2022-beauty-look-mila-kunis

Luisa Ranieri

Agli Oscar 2022 per 'La mano di Dio', Luisa Ranieri è apparsa sul red carpet come una vera diva. Un abito rosso, che lascia le spalle scoperte, e dona luce alle onde leggere, opera di Domenica Ricciardi, che aggiungono ancora più eleganza al suo look. Per il make-up, invece, combo che non delude mai: Nicoletta Pinna, make-up artist dell'attrice, ha scelto un ombretto marrone luminoso e eye contouring con una tonalità più scura, a cui si aggiunge la scelta di un rossetto dai toni nude leggerissimi.

luisa-ranieri-beauty-look-oscar-2022

Penelope Cruz

Pronta per l'Oscar con uno dei suoi beauty look by Charlotte Tilbury più semplice ma sempre d'effetto. Penelope Cruz, ambassador Lancôme, arricchisce i capelli, opera di Pablo Iglesias, con sfumature dorate e rende unici gli occhi occhi puntando l'attenzione all'angolo interno dell'occhio.

oscar-2022-beauty-look-penelope-cruz

Kristen Dunst

Se c'è qualcuno che non abbandona mai la sua comfort zone è Kristen Dunst che nonostante il passare di stagioni e tendenze, ama sempre il suo look pulito e semplice. Tutto questo senza mai dimenticare la candidatura all'Oscar: delicatissima.

oscar-2022-beauty-look-kristen-dunst

Billie Eilish

Sa sempre far parlare del suo look e non solo della sua musica, Bille Eilish punta sul flipped ends bob con un ciuffo dal sapore retrò. Quest'anno ha deciso di non stupire con unghie o nail art, ma siamo sicuri che rivedremo il bianco gesso (proprio come il suo smalto). Il suo Makeup, opera di Rob Rumsey per Charlotte Tilbury, punta tutto sulle ciglia e sulle guance rosate.

oscar-2022-beauty-look-billie-elish

Uma Thurman

La semplicità paga e una veterana degli Academy lo sa bene. Uma Thurman per quest'anno ha deciso un low profile sia per capelli che per il trucco, tranne una mini eccezione: il rossetto rosa.

oscar-2022-beauty-look-uma-thurman

Olivia Colman

Eleganza sopraffina e senza tempo: dall'abito al beauty look. Un raccolto semplice, ma senza tempo, a cui si abbina uno smokey eyes nero ma non eccessivamente allungato. Makeup & Skincare curati da Sarah Uslan per Charlotte Tilbury.

oscar-2022-beauty-look-olivia-colman

Serena Williams

Se non colpisce la pallina, Serena colpisce sicuramente in fatto di look. Per lei un caschetto pari biondo ghiaccio a cui si aggiunge un trucco posh con maxi ciglia. Innegabile il fascino del rossetto matt color malva. Un azzardo in abbinamento con il rosa dell'abito, ma assolutamente riuscito.

oscar-2022-beauty-look-serena-williams

H.E.R.

H.E.R. ha tentato di nascondere il suo make-up con dei micro occhiali da sole, ma impossibile non notare la riga perfetta di eyeliner. A noi piace: il match tra l'abito giallo accesso e il rossetto dai toni aranciati. Uno scontro da tenere in considerazione.

oscar-2022-beauty-look-her

Jessie Buckley

Candidata al premio come miglior attrice non protagonista, Jessie Buckley, si presenta sul red carpet con un look make-up no make-up che lascia tutti senza parole. Il taglio? Un look mascolino e di tendenza.

oscar-2022-beauty-look-jessie-buckley

Zoë Kravitz

L'eyeliner è il suo segno distintivo e non manca neanche per il red carpet degli Oscar. L'attrice di Batman sembra aver trovato in questo beauty look, con frangia e capelli raccolti, la sua comfort zone del momento. Ci piace.

oscar-2022-beauty-look-zoe-kravitz

Maggie Gyllenhaal

Possiamo dirlo? Finalmente un rossetto che lascia il segno. Maggie Gyllenhaal non si lascia intimidire dal tappeto rosso e lo attacca con un rossetto vinaccia che evidenzia le labbra sottili. Taglio corto e make-up nude si aggiungono per completare un look dove le sopracciglia sono quasi invisibili (forse vuole seguire la tendenza delle bleach eyebrows?)

oscar-2022-beauty-look-Maggie-Gyllenhaal

Jada Pinkett Smith

Sì, sentiremo a lungo parlare del taglio minimal di Jada Pinkett Smith, perché oltre ad essere super cool, l'attrice ha parlato apertamente della sua alopecia e di come stia imparando ad accettarla. La cosa che più ci affascina, però, è l'under eye make-up verde smeraldo: ottima soluzione per dare luce agli occhi scuri.

oscar-2022-beauty-look-jada-pinket-smith

Zendaya

Zendaya riesce a stupire a ogni red carpet. E se nel 2021 sembrava la Venere di Botticelli, per gli Oscar 2022 ha scelto un look decisamente diverso ritornando a portare un raccolto voluminoso e spettinato, curato da Antoinette Hill per T3, che allunga il viso quadrato. Da annotare: il punto luce argento nell'angolo interno dell'occhio.

oscar-2022-beauty-look-zendaya

Kourtney Kardashian

Kourtney Kardashian aka la più grande delle Kardashian aka futura Miss Barker, approda sul red carpet con un caschetto in piega perfetta con effetto wet e con riga laterale. Segnatevi questa tendenza.

oscar-2022-beauty-look-kourtney-kardashian

Nicole Kidman

Le sfumature ramate tornano a rendere iconici i capelli della Kidman che venegono raccolti in uno chignon basso e leggermente messy, il tutto curato da Mara Roszak per Augustinus Bader. Ovviamente lei non rinuncia mai alla sua pelle diafana (grazie SPF) e cui aggiunge un rossetto rosso mattone.

oscar-2022-beauty-look-nicole-kidman

Amy Schumer

È la prima host della notte degli Oscar e, per la Schumer, il beauty punta quasi sempre su gote rosa e poco trucco, proprio come questa sera dove ha preferito essere se stessa al 100%. I capelli morbidi cadono su un lato accompagnando la scollatura.

oscar-2022-beauty-look-Amy-Schumer

Ariana DeBose

È lei la migliore attrice non protagonista degli Oscar 2022. Premio vinto grazie al ruolo di Anita in West Side Story, la DeBose ha portato sul red carpet del 2022 un look parecchio anni '90. Il suo pixie cut è cortissimo, un po' spettinato e con mini frangia e, a tutto questo, si aggiunge un trucco che punta l'attenzione sugli occhi con un tocco black allungato all'esterno grazie alla MUA Andréa Tiller. Promosso il momento amarcord.

oscar-2022-beauty-look-ariana-debose

Lupita Nyong'o

Un tocco oro e labbra rosse: sono questi gli elementi che l'attrice ha scelto per il suo beauty look realizzato da Nick Barose per Lancôme. Tutto lascia spazio al magnifico abito accollato scintillante. I capelli raccolti, sono resi ancor più unici da intrecci, il tutto ispirato alle figure africane nell'arte greca classica, opera dall'hairstylist Vernon François.

oscar-2022-beauty-look-lupita-Nyong-o

Jessica Chastain

La bellezza di Jessica Chastain ancora una volta stupisce e incanta e, per questi Oscar dove ha portato a casa la statuetta come miglior attrice protagonista, ha lasciato parlare il magnifico abito brillante di Gucci. Per lei un raccolto morbido per liberare le spalle con quale ciuffo fuori posto e un trucco super luminoso, curato da Kristofer Buckle per Charlotte Tilbury, intensificato nella parte finale da una matita borgogna

oscar-2022-beauty-look-jessica-chanstain

Lily James

Dopo il successo di Pam & Tommy, Lily James arriva sul red carpet degli Oscar dove punta tutto sul rosa: dall'abito fino al make-up occhi dove il marrone contiene leggere sfumature rosa e per dare risalto agli occhi. I capelli, nonostante il mood della serata, sono morbidi e liberi.

oscar-2022-beauty-look-lily-james

Becky G

Se il vestito è luminoso, il make-up non può essere da meno come dimostra la cantante Becky G. Viso neutro, trucco semplice, e capelli sciolto ma, immancabile, l'illuminante sugli zigomi.

oscar-2022-beauty-look-becky-g

Vanessa Hudgens

Il cat eye di Vanessa Hudgens è da copiare immediatamente. L'effetto lifting del make-up viso, occhi e capelli è pazzesco. A rendere unico il tutto un magnifico rossetto nude dai toni mattone.

oscar-2022-beauty-look-vanessa-hudgens

Jamie Lee Curtis

Per lei non servono parole, ma ancora una volta la Curtis ha dimostrato di andare fiera degli anni che passano e del suo cambiamento. Un pixi cortissimo con una frangia appena accennata, racchiude e da risalto a un viso delicato e con un rossetto super nude.

oscar-2022-beauty-look-jamie-lee-curtis

Laverne Cox

È la queen delle serie tv, e Inventing Anna lo ha dimostrato. Immancabile Laverne Cox sul red carpet degli Oscar 2022 dove il suo raccolto ha dato risalto alle schiariture bionde delle lunghezze e gli occhi sono incorniciati da folte ciglia scure. Il sorriso, poi, viene incorniciato da un delicato rosa malva.

oscar-2022-beauty-look-laverne-cox

Naomi Scott

Impossibile non venire colpiti e attratti al primo colpo d'occhio dalle sopracciglia perfette della Scott e merito della sua MUA Kelsey Deenihan Fisher per Bare Minerals. Focus on anche sullo short bob portato all'indietro e dall'effetto bagnato, a cura di Bridget Brager per T3, per dare massimo risalto al viso. Un trend che sicuramente rivedremo ancora.

oscar-2022-beauty-look-naomi-scott

Sofia Carson

La ex star di Disney è stata una delle prime a calcare il red carpet con un maxi abito firmato Valli. Il make-up non è di certo da meno e si sposa alla perfezione con l'eleganza del vestito: eyeliner, nude lips e raccolto chic.

oscar-2022-beauty-look-sofia-carson

Trace Elliss Ross

Per Trace Elliss Ross il raccolto è perfetto e sleek per dare risalto alle spalle, mentre il trucco di occhi e viso appena accennato. Per lei il focus è sulle labbra, che matchano alla perfezione con il colore dell'abito.

oscar-2022-beauty-look-trace-elliss-ross

Autore: Gaia Magenis / Ph: Getty Images

© Riproduzione riservata

celebrity beautyoscar Scopri altri articoli di Celebrity beauty
  • IN ARRIVO

  • Valentino Beauty riapre lo Studio 54 per la collezione Born in Roma 2025 Rendez-Vous

  • Met Gala 2024: i beauty look più belli

  • Decluttering emotivo: cosa tenere, cosa lasciare andare e come farlo senza rimpianti

  • Vi presentiamo le it bag del momento, perfette per completare tutti i vostri look autunnali

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata