Cala il sipario su questa 92esima edizione degli Oscar che, come sempre, non è stata priva di sorprese. Vincitrice assoluta l'eleganza: sul red carpet degli Oscar 2020 le star hanno sfoggiato beauty look ed hairdo bellissimi (e copiabilissimi). Ecco i migliori.
Renée Zellweger: l'eleganza semplice
Premio Oscar come migliore attrice per la sua interpretazione di Judy Garland in "Judy" di Rupert Goold, Renée ha scelto un beauty look nude e un raccolto leggermente texturizzato. Il suo hair stylist, Richard Marin, intervistato da Grazia.it nel dietro le quinte, ha raccontato che si è lasciato ispirare dal taglio asimmetrico dell'abito firmato Armani indossato dall'attrice. Per creare l'hair look, Marin ha lavorato sui capelli in modo da creare volume rendendoli più brillanti con lo styler T3 SinglePass Luxe. Infine, ha realizzato un chignon basso utilizzando un gel leggero all'estremità della coda.
Make-up by Dana Hall for Pat McGrath Labs

Charlize Theron e il pixie evergreen
Hair look super elegante e raffinato: Charlize non rinuncia al suo taglio cortissimo e rigorosamente biondo, il colore che le dona di più. Molto ordinato, grazie alla riga laterale, e texturizzato nella parte anteriore, è scolpito da pennellate di biondo platino e cenere che rendono più originale il finish. Come sempre, promosso a pieni voti!
Make-up by Dior

Scarlett Johansson e il raccolto prezioso
Lo avevamo anticipato: in questa edizione degli Oscar gli hair stylist hanno davvero dato il meglio. Tra i raccolti più belli, spicca quello di Scarlett: quello che potrebbe essere un banale chignon a banana è arricchito con un filo d'argento che regala un tocco di luce e rende più prezioso l'hairdo. Da copiare, incluso il ciuffo mosso lasciato libero di lato. Il nostro consiglio: abbinate l'accessorio per capelli agli orecchini, proprio come fa Scarlett!

Lucy Boynton e il trucco à la Twiggy
Le star di Hollywood ci hanno preso gusto con le pietre preziose tra i capelli. Prima Theron ai SAG Awards, ora Lucy Boyton agli Oscar: il risultato è un wavy bob decisamente elegante e originale. A colpire è anche il trucco occhi ispirato al look anni Settanta con ciglia extra long. A sigillare il beauty look un rossetto rosso matte, un classico da red carpet!

Billie Eilish e la nail art extra long
Mood rock per la cantautrice che non passa inosservata sul red carpet. Oltre all'hair look neon bicolor (al quale, in realtà, siamo già abituati), Billie sfoggia una manicure extra long ed extra black con unghie ben squadrate. Sulle estremità un punto luce richiama gli accessori.

Janelle Monae e la reverse french manicure
Altra appassionata di manicure black, l'attrice sceglie una reverse french argento e nero, perfettamente abbinata al suo long dress. Super cool!

Guardate tutti i migliori beauty look della serata degli Oscar 2020
Tutti i migliori beauty look degli Oscar
...
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata