Festival di Cannes 2019: i beauty look più belli sul red carpet



Riflettori accesi sul red carpet di Cannes: ecco tutti i dettagli beauty del Festival più glamour dell'anno
Al via la 72° edizione del Festival di Cannes dedicato quest’anno ad Agnès Varda, regista, sceneggiatrice e fotografa belga recentemente scomparsa.
Oltre alle 21 pellicole in concorso gli occhi sono puntati sulla Montée des Marches anche per i beauty look.
È qui infatti che si colgono spunti e dettagli e si decidono i nuovi trend in fatto di "trucco e parrucco". I presupposti, insomma, ci sono tutti per assegnare la Palma d'oro ai migliori look.
Festival di Cannes, i beauty look selezionati da Grazia.it
-
Sorridente sul red carpet della serata conclusiva del Festival, Elle Fanning sceglie un make up fresco e luminoso che mette in risalto la sua pelle di porcellana. Blush rosato e labbra in tinta leggermente glossate per il trucco mentre la chioma è legata in uno chignon strettissimo, alto e fissato col gel.
-
E chi l’ha detto che le rosse non possono indossare un rossetto scarlatto? Emily Beecham, Palma d'Oro come Miglior Attrice, sceglie questa tonalità per l’ultimo red carpet in versione opaca e satura. I capelli sono raccolti in una semplice coda.
-
Stacy Martin sceglie un semi raccolto con capelli lunghi appena sotto le spalle con delle leggere beach waves; per il make up, firmato Dior, punta tutto sul rossetto color corallo scuro, a risaltare gli occhi una sottile riga di eye-liner nero.
-
Dal sapore rétro, l'acconciatura di Catrinel Marlon è ispirata a quella di Audrey Hepburn in Sabrina. Firmata da Cotril, di cui l'attrice è testimonial, si tratta di un raccolto a banana con frangetta sbarazzina.
-
Il dettaglio dell'acconciatura di Catrinel Marlon.
-
Make up nude effetto tan per Malgosia Bela che sfoggia un lob leggermente spettinato e con baby light a illuminare la chioma.
-
Capelli corti leggermente ingellati per l’attrice francese Noémi Merlant e un make up che illumina lo sguardo con la tonalità taupe scuro.
-
Chignon alto leggermente spettinato ai lati per Stacy Martin, la giovane attrice francese che per la penultima sera di Festival sceglie un nude look con riga di eye-liner nera a risaltare gli occhi verdi.
-
Treccia e raccolto: Mila Jovovich punta su questa combinazione per l’acconciatura della serata. L’intreccio posto sul davanti, come un cerchietto, prosegue anche dietro. A incorniciare il tutto anche la frangia.
-
Punta sulle labbra rosse effetto matt Elsa Hosk, la super modella svedese dagli occhi di un azzurro intenso; la chioma bionda ha scelto invece una coda tiratissima e piegata in giù.
-
Il dettaglio della chioma di Elsa Hosk.
-
Maxi chioma riccia e raccolta per Maria Fernanda Cândido, tra le protagoniste de Il Traditore, l'unica pellicola italiana in corsa sulla Croisette, che sceglie un make up nude con labbra rosa chiaro firmato Dior.
-
Chignon altissimo e tirato effetto glossy per Coco Rochas all’arrivo al gala dell’Amfar. Il make up è caratterizzato da linee bold di eye-liner e da un rossetto rosso intenso e opaco su una base effetto porcellana.
-
Torna al capello lungo Chiara Ferragni che per il gala dell'Amfar sceglie un semiraccolto con beach waves e un make up argento e nero.
-
Dopo il viola, Winnie Harlow sceglie l’oro per il make up occhi esaltato poi da lunghe ciglia nere intenso. La chioma invece è liscissima, al naturale.
-
Riga precisissima e laterale per la chioma super liscia di Adriana Lima che per il make up punta sul contrasto eye-liner nero con tanto di virgola e labbra rosse.
-
Chioma liscia completamente tirata indietro con un risultato wet per Eva Longoria al party Amfar. Il punto di forza del make up? Le ciglia, ampie, folte, lunghissime e a ventaglio.
-
In perfetto coordinato con l’abito, Kendal Jenner sceglie un make up rosa con zigomi sottolineati dal blush in tinta e labbra leggermente glossate. La manicure è una tonalità pallidissima.
-
Beach waves raccolte per Mila Jovovich e maxi ciuffo laterale. Per il make up un velo di rosa sotto la rima inferiore e sulle labbra glossate.
-
Coda alta e liscissima con riga centrale invece per Sara Sampaio. Il tocco glamour? Le labbra rosso fuoco effetto velluto.
-
Labbra rosso pompiere per Lea Seydoux in perfetto abbinamento con delle gote rosate. Per la chioma un bob con riga centrale e piega sotto. Semplice e di classe.
-
Viola glitterato e maxi ciglia nere: Winnie Harlow concentra il suo make up tutto sugli occhi rendendo così lo sguardo super intenso. Labbra semplicemente glossate.
-
Woman in black: Catherine Poulain sfoggia occhi bistrati di nero grazie a un’intensa passata di eye-liner, stesa per tutta la lunghezza sulla rima superiore e da metà su quella inferiore. La chioma è di un intenso castano scuro con morbide onde.
-
Chioma sciolta pettinata indietro e leggermente voluminosa per Adriana Lima che gioca sul contrasto tra labbra scarlatte e occhi oro pallido.
-
Acconciatura d’effetto per Natasha Poly caratterizzata da due torchon laterali, di cui uno a formare una leggera onda, e da una marcata riga laterale. Per il make up, un effetto nude con occhi esaltati dalla nuance bronzo.
-
Bordeaux perfetto per la sera per Izabel Goulart, la super top che abbina la tonalità del rossetto a quella dell’abito.
-
Once upon a Time…in Hollywood e quasi le star hanno interpretato alla lettera la nuova pellicola di Quentin Tarantino presentata all’ottava giornata. Accanto a Leonardo Di Caprio e Brad Pitt, star del film, Elle Fanning si presenta sul red carpet in perfetto stile New Look con maxi cappello a tesa larga. Finto bob biondissimo, riga di eye-liner sinuosa e labbra scarlatte per la giurata della 72° edizione.
-
Ed è new look anche per Chiara Ferragni. L'influencer italiana ci ha dato un taglio e ha scelto un bob extra biondo che sfoggia per la prima volta proprio a Cannes. Per il make up ha invece puntato sull’argento glitterato e ciglia rese maxi dalle passate di mascara.
-
Margot Robbie, tra le star di Once Upon a Time...in Hollywood, ha i capelli al vento e sceglie il color tappe per dare profondità al suo sguardo azzurro. Per le labbra l’effetto tan.
-
E sceglie il bob anche Michelle Rodriguez che lo sfoggia con riga laterale e leggermente messy. In accoppiata a un make up nude che mette in risalto il suo incarnato olivastro.
-
Sceglie un look minimal Dakota Fanning, sorella di Elle. Labbra color rosa pallido, come le gote, e argento chiaro sulla palpebra mobile.
-
Back to the Twenties: la top Coco Rochas sembra essere spuntata sul tappeto rosso direttamente dagli anni Venti. Chignon tiratissimo e lucidissimo con tanto di onda e pesante riga di eyeliner nero tra il grafico e la Belle Epoque.
-
Smoky eyes allungato per Doutzen Kroes: anche per la top olandese un look vagamente anni Venti che sceglie il nero per il make up, firmato L'Oréal Paris, in contrasto con le labbra rosse, e un raccolto con riga laterale racchiuso in uno chignon.
-
Biondo pallidissimo e leggermente degradè dalla radice alle punte per la modella e dj coreana-americana Soo Joo Park. Silver e red la sua combo per il make up.
-
Jean Dujardin, Marion Cotillard e Gilles Lellouch sul red carpet di La Belle Epoque.
-
Marion Cottilard sceglie un look fresco e molto naturale, un leggero velo di blush rosato per enfatizzare gli zigomi, sguardo rosato e labbra nude opache. In testa un cerchietto sottilissimo.
-
Miriam Leone punta sul rosso e sul wet: lo sguardo è leggermente glossy e punta sulla tonalità insolita del rosso-bordeaux firmato da L'Oréal Paris, di cui è nuova testimonial. La chioma è sciolta, tirata completamente indietro da un uso abbondante di gel.
-
La chioma sciolta ed effetto wet di Miriam Leone.
-
Come risaltare gli occhi azzurri? Con una passata abbondante di kajal come insegna Aishwarya Rai che rende così lo sguardo assolutamente magnetico. Make up by L'Oréal Paris.
-
Pelle di porcellana per Zhang Ziyi: l’attrice cinese sceglie un make up molto classico che le dona particolare luce sugli zigomi e sulla palpebra fissa così da illuminare lo sguardo. Labbra leggermente più scure ma nelle tonalità del rosa.
-
Raccolto messy per Natalia Vodianova che risalta la sua pelle diafana con un make up nude.
-
Sguardo “paillettato” argento riuscitissimo per la it girl brasiliana Helena Bordon. La chioma è disciplinata da un bun tiratissimo effetto wet.
-
Il bob rosso naturale dell’attrice australiana Valerie Pachner è tirato indietro da una leggera passata di gel mentre lo sguardo è allungato da una riga nera.
-
Linea bold di eye-liner nero e gloss effetto tan: la star di Bollywood Aishwarya Rai punta su un look minimale ma d’effetto.
-
Le beach waves movimentano il perfetto bob di Anja Rubik di un luminoso biondo. Per il make up punta su un nude look con una sottilissima riga di eye-liner.
-
Helen Mirren e Andie MacDowell sul red carpet. Audace e bellissimo il pizie cut color rosa pastello sfoggiato dal premio Oscar. In accoppiata perfetta con il rossetto pink e mat. Make up by L'Oréal Paris.
-
Chioma folta e riccia per Andi MacDowell, sul red carpet sorridentissima; blush rosa e labbra in tinta leggermente glossate fanno il resto. Make up by L'Oréal Paris.
-
Magenta è il colore scelto da Isabeli Fontana per la quinta serata.
-
Monica Bellucci, tra le star della serata, punta sul suo look classico: lunghi capelli castano intenso mosso da leggere onde e sguardo intenso da smoky eyes e abbondante passata di mascara. Le labbra? Color pesca, ça va sans dire.
-
Marica Pellegrini mette in primo piano il suo sguardo azzurro e per risaltarlo sceglie un mascara deep black in contrasto con labbra effetto nude.
-
Effetto L.A. per Martha Hunt che sceglie un make up luminosissimo e dall’effetto “dopo una giornata al mare”. E per lo sguardo l’angelo di Victoria’s Secret punta sulla combo oro e nero.
-
Maxi bun alto e tiratissimo per l’influencer Giulia De Lellis che sceglie uno smoky eye incorniciato da maxi ciglia nere e labbra color rosa pallido.
-
Sceglie maxi ciglia nere Priyanca Chopra e un make up sfumato color cioccolato. I due dettagli? Sopracciglia ben definite e labbra naturali.
-
Star della serata, Penelope Cruz sfoggia un raccolto intrecciato e rende ancora più intenso il suo sguardo con lunghe ciglia ciglia nere e un’arcata sopracciliare perfetta e naturale.
-
Il dettaglio dell'acconciatura di Penelope Cruz.
-
Occhi bistrati di nero e labbra rosse: Anja Rubik punta su una combo classica del make up scegliendo di far risaltare lo sguardo azzurro con un’abbondante passata di eye-liner. Il bob è reso più interessante dalle beach waves.
-
Un raccolto super tirato e ricco di riccioli ben definiti: Bella Hadid continua a scegliere acconciature alte che fanno risaltare il suo viso.
-
Torna sul red carpet Amber Heard e punta sul rosa e il rosso: per lo sguardo infatti sceglie il più femminile dei colori in accoppiata allo scarlatto per le labbra, make up firmato L'Oréal.
-
Golden girl: per la terza serata Eva Longoria punta sull’oro in tinta con l’abito. Il make up occhi firmato L'Oréal Paris sovrappone l’eyeliner nero d’ordinanza a quello gold glitterato esaltato da un bronzo sulla palpebra fissa. Labbra nude e zigomo in evidenza col bronzer.
-
Sara Sampaio risponde invece in argento: sguardo effetto metal, maxi ciglia nere e labbra nude leggermente glossate. In testa, il trionfo del gel a trattenere un maxi chignon e un’onda.
-
Il dettaglio del raccolto di Sara Sampaio.
-
La star del burlesche Dita Von Teese conferma il suo amore per gli anni ’50: viso porcellana, labbra scarlatte effetto mat perfettamente disegnate in tinta con la manicure, sinuosa passata di eye-liner bold nero e raccolto alla rovescia con maxi cipolla sulla fronte.
-
Raccolto molto per Blanca Padilla per il cui make up Nicolas Degennes, Direttore Artistico Make Up e Colore di Givenchy, ha puntato tutto sulle labbra.
-
Il trionfo del nude: il make up di Bella Hadid risalta i suoi alti zigomi mentre la chioma è legata in due bun scomposti.
-
Riga centrale, onde morbide, leggero balayage, sopracciglia naturali sinuose, eye-liner applicato a regola d’arte e labbra nude. Non ha niente fuori posto il look di Isabeli Fontana.
-
L’attrice indiana Priyanca Chopra punta sui colori caldi: blush rosa scuro sugli zigomi e labbra dal colore pieno. Il dettaglio in più? La riga di eye-liner, grafica invece della classica virgola.
-
Eva Herzigova punta tutto sulla piega del bob assolutamente perfetta. Da notare la tonalità di rossetto firmato Dior che risalta pienamente l’azzurro intenso degli occhi della modella.
-
Algida, la modella russa Daria Strokous sceglie un make up minimale, con un velo di blush e una leggera passata di lipstick. Ma due i dettagli: l’eye-liner color sottobosco abbinato all’abito e il bob ingellato e portato indietro.
-
Sceglie un delicato rosa Elle Fanning per la seconda serata e un’acconciatura bucolica come l’abito. Una leggera passata di mascara, di blush a enfatizzare le gote e di delicato pink sulle labbra. I capelli biondi sono legati in due trecce che, partendo dalla fronte, si intrecciano sulla nuca. Il tocco in più da tenere a mente? Piccole margherite e fiori da inserire. Make up by L'Oréal Paris.
-
Un dettaglio del raccolto di Elle Fanning.
-
Sorridente e affascinate, per la seconda serata Julianne Moore gioca con la chioma: riga laterale con ciuffo e leggerissime onde appena percettibili. Lo sguardo è reso intenso da un leggero smoky mentre sulle labbra una tonalità pesca.
-
Onda anni 50 per Amber Heard per dare un tocco in più al racconto. Due i dettagli del suo make up: le sopracciglia naturali ad ali di gabbiano e il delicato punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Make up by L'Oréal Paris.
-
Il dettaglio del raccolto di Amber Heard.
-
E punta tutto sulla sua chioma Tina Kunakey che ha valorizzato completamente i suoi ricci, definendoli grazie a prodotti idratanti a base di estratto di bambù come ha spiegato Fraick Zekai, Creative Director Cotril che si è occupato della sua chioma.
-
Color lavanda: sceglie questa tonalità la cantante, attrice e dj cinese Chris Lee per il red carpet del Festival per il suo taglio corto con frangia sfilata lunga sotto le sopracciglia, tutto L'Orèal.
-
Woman in red: la top Alessandra Ambrosio punta sul rosso non solo dell’abito ma anche delle labbra per un effetto matt e saturo. La chioma è morbida e casual, raccolta in un messy bun.
-
Semi raccolto per Melissa Satta che sul red carpet de Les Miserables sfoggia un make up bronze che enfatizza il suo ovale. Il dettaglio? Le sopracciglia, piene e marcate.
-
Punta sulla luminosità il look Rocio Munoz Morale firmato da Cotril: il viso è risaltato da una leggera passata di blush e illuminante mentre il bob cut è arricchito da waves morbide e destrutturate realizzate con spazzola e phon.
-
Maxi frangia e natural make up per Carla Bruni firmato Dior.
-
Effetto tan per il make up di Bella Hadid pensato da Dior.
-
La classica combo eye-liner nero+rossetto rosso è servita con Elle Fanning che aggiunge anche un tocco di glitter argento applicato all’angolo inteno dell’occhio e sopra la riga bold nera per dare luminosità e risalto. Un ottimo spunto. Make up by L'Oréal Paris.
-
E sull’acconciatura la giovane giurata Elle Fanning punta su pieno e perfettamente rotondo chignon con riga laterale.
-
Inaspettato il rosa baby sulle labbra: assolutamente minimale e androgino il make up di Tilda Swinton, leggerissimo anche il velo di blush rosato, accanto all’abito di Haider Ackermann altra protagonista è la chioma: bionda intensa e luminosa tenuta indietro dall’effetto natural di una pomata per capelli. Ottimo spunto per i capelli corti.
-
Tra le protagoniste della pellicola di apertura The Dead don’t Die, Selena Gomez sceglie un gioco di intrecci per l’acconciatura, una passata di rosso fuoco sulle labbra e di eye-liner per occhi da gatta.
-
Labbra color pesca in pendant con il suo rosso naturale, anche Julianne Moore si è lasciata conquistare dalla lunghezza lob.
-
Sorridente sul red carpet della serata conclusiva del Festival, Elle Fanning sceglie un make up fresco e luminoso che mette in risalto la sua pelle di porcellana. Blush rosato e labbra in tinta leggermente glossate per il trucco mentre la chioma è legata in uno chignon strettissimo, alto e fissato col gel.
-
Esalta i suoi intensi colori mediorientali l’attrice iraniana Golshifteh Farahani che sceglie un make up nude e una passata di eye-liner steso a regola d’arte, con tanto di virgola finale. Due i dettagli: le sopracciglia, al naturale e leggermente spettinate, e il raccolto cotonato e leggermente rockabilly.
-
Un dettaglio dell'acconciatura di Golshifteh Farahani.
-
Smoky eyes sui toni del viola leggermente glitterato per la top Izabel Goulart che punta tutto su uno sguardo reso intenso dalle ciglia a ventaglio. Il tocco in più? Sopracciglia al naturale ma ben delineate e una chioma di un cioccolato intenso con onde morbide.
-
Occhi sfumati tortora e labbra color nude per la super top Alessandra Ambrosio che gioca su un look bronze per risaltare l’incarnato.
...
A cominciare dalla giovanissima Elle Fanning, quest'anno nei panni di giurata. Senza dimenticare, naturalmente, le splendide testimonial L'Oreal, da 22 anni sponsor ufficiale del Festival di Cannes, tra cui Eva Longoria e Julianne Moore e Doutzen Kroes.
Tra le italiane spiccano Monica Bellucci, nel cast di Les plus belles année d'une vie, Valeria Golino in Portrait of a Lady on Fire, Alice Rohrwacher, membro della giuria, e Chiara Mastroianni protagonista di Chambre 212.
Fino alla serata conclusiva del 25 maggio, scoprite con Grazia.it tutta la bellezza del Festival.
Credit ph: Getty Images
© Riproduzione riservata
beauty lookCapellicinemaFestival di Cannesmake upstar cinema Scopri altri articoli di Celebrity beauty