Tutto sulla piastra a vapore, il segreto per capelli lisci e setosi
Desiderate avere capelli perfettamente lisci, sani e lucidi? Provate la piastra a vapore, un innovativo tool beauty che vi consentirà a lisciare la chioma in maniera semplice, veloce e sicura.
Le piastre per capelli sono molto amate e utilizzate ogni giorni per rendere lisci i capelli delle donne di mezzo mondo, ma in alcuni casi alla lunga tendono a sfibrare il capello, rischiando di rendere opaca la chioma e andando a creare le tanto temute e odiate doppie punte.
Per ovviare a questi inconvenienti - in aiuto soprattutto alle persone che desiderano ricorrere molto spesso alla piastra - molti dei brand specializzati hanno messo a punto l'innovativa tecnologia delle piastre a vapore.

Cos'è la piastra a vapore?
Dall'aspetto della classica piastra lisciante, la piastra a vapore include un serbatoio per l'acqua (meglio se distillata), che va riempito a ogni utilizzo.
Quando la piastra si riscalda, attingendo dal serbatoio, il tool genera vapore, il perfetto alleato per una stiratura dei capelli senza il rischio di seccarli, aggredirli o spezzarli.
Il suo plus? Andando a lavorare sul capello tramite il vapore, il liscio ottenuto tramite questo tipo di piastra è più morbido e la messa in piega durerà più a lungo.

Come si usa la piastra a vapore?
Usarla è molto semplice. Come già accennato è necessario riempire l'apposito serbatoio di acqua, meglio se distillata, a dispositivo spento.
Successivamente si accende la piastra scegliendo la temperatura desiderata. Avvalendosi della potenza del vapore acqueo, noterete che non sarà necessario impostare la piastra a vapore con temperature alte, preservando ulteriormente la bellezza e la salute del capello.
Preparate intanto i capelli - che avrete lavato e asciugato - con prodotto specifico alla cheratina. La cheratina è una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo, in particolare in pelle, unghie e capelli. Questa proteina naturale fa in modo che i capelli risultino lisci, morbidi e nutriti, per questo è un ottimo alleato per una messa in piega perfetta con la piastra a vapore.
Cominciate dunque a piastrare i capelli con la piastra a vapore dividendo normalmente i capelli in ciocche. Per un risultato ottimale servitevi di un pettine per poter districare e dividere i capelli in ciocche durante l'operazione.
Il risultato? Saranno capelli extra lisci, morbidi, lucidi e sani.

LE MIGLIORI MARCHE DI PIASTRE A VAPORE
Volete sapere quali sono le migliori marche di piastre a vapore? Tra BaByliss, L'Orèal Pro, Bellissima, Bella Fashion by Beppe D'Elia e Saint Algue c'è l'imbarazzo della scelta.
Tra queste troverete piastre a vapore con serbatoio incorporato e serbatoio esterno, ma anche piastre a vapore con spazzola, ma anche un utile arricciacapelli a vapore.
Scoprite qui di seguito i migliori modelli!

1. L'OREAL PROFESSIONNEL NEW GENERATION STEAMPOD 2.0

2. PIASTRA A VAPORE CALDO PROFESSIONALE BELLISSIMA PERFECT STEAM PRO

3. BELLA#FASHION #VAPOLISS BY BEPPE D' ELIA SPAZZOLA LISCIANTE A VAPORE

4. L'OREAL PROFESSIONNEL STEAMPOD PIASTRA A VAPORE

5. BABYLISS PRO STEAM 230 PIASTRA LISCIANTE A VAPORE

6. BABYLISS MIRACURL STEAMTECH PRO PERFECT CURL ARRICCIACAPELLI A VAPORE

7. L'OREAL PROFESSIONNEL PIASTRA STEAM POD 2.0 KAWAII KRUSH EDIZIONE LIMITATA

8. SAINT ALGUE DEMELISS STEAM SPAZZOLA LISCIANTE CON TECNOLOGIA A VAPORE

9. RETRO' UPGRADE PIASTRA A VAPORE

10. GAMMAPIU' VAPOR STYLER

Photo by freestocks.org, Sharon McCutcheon & Pete Bellis on Unsplash - Mondadori Photo
© Riproduzione riservata