I nuovi tagli capelli shag di tendenza per l’Autunno Inverno 2025 2026

Serena D'Angelo

Volete cambiare look? Date una chance ai nuovi tagli capelli shag. Le più belle idee di tendenza per l’Autunno Inverno 2025 2026

I tagli capelli shag continuano a fare tendenza. Sempre originali, ma portati con eleganza, sono perfetti per enfatizzare il naturale movimento delle chiome. Per scoprire al meglio lo stile di questo cut nell'Autunno Inverno 2025 2026 ci siamo rivolte ad Alberto Di Domenico, Direttore Artistico di Joico Italia.

In merito a questa tendenza Alberto di Domenico ci ha spiegato: "In questi ultimi anni abbiamo assistito al ritorno dei più celebri look reinterpretati in una chiave contemporanea che in questa stagione F/W 2025-2026 trovano un denominatore comune: l’eleganza".

"Una “dettagliata sobrietà” - continua Di Domenico - che prende ispirazione dagli anni ‘90, declinati dalla geometria, dall’armonia e dall’equilibrio delle forme. Lo stesso shag, che nasce dagli anni ‘70, mantiene inalterata la sua essenza grazie a una scalatura progressiva nella parte posteriore che sfiora il collo ed una invece rotonda nell’area di sommità; in questa versione aggiornata si desidera valorizzare il volume naturale e la texture dei capelli naturalmente ondulati".

Il Direttore Artistico di Joico Italia prosegue: "Il colore in questo caso si presenta compatto e si fa espressione del tono mocha sinonimo di morbidezza, la stessa che ritroviamo nel look finale asciugato con il diffusore. Questa stagione ci mostra come anche forme rievocate dal passato continuino ad avere una longevità".

"In ogni circostanza - prosegue Di Domenico - le parole chiave per questa stagione sono eleganza, versatilità e naturalezza".

I tagli capelli shag da provare nell'Autunno Inverno 2025 2026

Ecco una selezione di social look di tendenza da copiare in questa stagione. Lunghezze medie e lunghe, maxi scalature e giochi di colore inediti. Scorrete l'articolo e lasciatevi ispirare.

>>>>>>> LEGGI ANCHE: Il taglio swing cut e gli hair look in stile anni ’70 sono il nuovo must capelli per l’Autunno Inverno 2025 2026 <<<<<<<

1. Shag in rosso mogano e fire red con mini frangia a tendina

2. Tagli capelli shag: mosso naturale extra lungo con frangia

3. Shag mosso e voluminoso in rosso copper

4. Hairlook minimale di tendenza per l'Autunno Inverno 2025 2026 con mini fringe

5. Shag morbido e scalato ad arte su chima rosso copper

6. Taglio lungo e scalato per un effetto voluminoso vintage

7. Hairlook in stile anni '70 su chioma naturalmente mossa

Credits Ph: Foto di Anne Cristine su Pexel

LEGGI ANCHE:

Curly power: tagli capelli ricci di tendenza & prodotti must

Tutto quello che dovete sapere per scegliere il colore di capelli giusto

Dai saloni alle passerelle, questi sono i tagli corti più cool dell’autunno 2025

Schiariture capelli: tendenze inverno 2025/2026, tecniche e consigli

Il rosso copper è il colore di capelli del momento (parola di Pamela Anderson)

Soffrite di una perdita eccessiva di capelli? Ecco cosa fare

Wet look mania: è il momento di sfoggiare acconciature capelli effetto bagnato

capelli lunghitagli capellitagli capelli medi Scopri altri articoli di Capelli