Volete rivitalizzare e rinforzare i capelli? Provate queste lozioni


Se i vostri capelli sono spenti, fragili e tendono a cadere, una lozione rivitalizzante è la soluzione giusta. Ecco le migliori selezionate da noi
Cattive abitudini alimentari, stress o anche cambi stagionali possono mettere a dura prova le chiome. Se i capelli sono stressati e sfibrati, è il momento di un trattamento d'urto come una lozione per capelli che, abbinata a una corretta hair beauty routine, può essere la migliore soluzione d'emergenza.
Una lozione rivitalizzante può aiutare a restituire alla cute e al fusto vitalità e splendore e, in alcuni casi, può essere un ottimo alleato per frenarne la caduta.
Come scegliere la lozione giusta per voi?
Basta capire quali sono le necessità principali e studiare la formulazione: in genere, i prodotti urto sono a base di oli essenziali come rosmarino e agrumi, mentre in molte fiale e lozioni rivitalizzanti trovate anche vitamine, minerali, aminoacidi e cheratina per stimolare la crescita e per ricostruire la fibra capillare.
Quando e come va applicata la lozione?
In genere dopo lo shampoo (ma alcune proposte in commercio possono essere usate anche su capelli asciutti), attraverso un massaggio da fare con i polpastrelli per far penetrare al meglio e in profondità i principi attivi.
Volete provare un nuova lozione per capelli? Ecco le 10 migliori soluzioni per chiome spente, deboli e fragili, che abbiamo selezionato per voi.
Aveda invati™ scalp revitalize
Ha una formula a base di miscela di buccia di Mandarino e poligono del Giappone che supportano la naturale cheratina del capello mentre la Curcuma rinvigorisce il cuoio capelluto.

Amavital Lozione Fortificante Prevenzione Caduta
Agisce fin da subito grazie a una ricetta botanica a base di Elicriso ed Echinacea, che risveglia i bulbi piliferi, rimette in moto la microcircolazione e rallenta la caduta, mentre la Provitamina B5 e gli aminoacidi favoriscono il rinnovamento delle cellule.

Dr. Hauschka Revitalising Hair & Scalp Tonic
Questa lozione a base di Neem, Ortica, Corteccia di Betulla, Arnica, semi di Ippocastano e Bardana, cura e rinforza sia i capelli sia il cuoio capelluto. Può svolgere un’azione normalizzante sulla produzione di sebo, prevenendo così la formazione della forfora. In più, dona maggior volume e consistenza ai capelli sottili.

PHYTO Phytopolleine Elisir Universale
È uno stimolante vegetale che va applicato prima dello shampoo. Contiene Oli essenziali di Rosmarino dalle proprietà antiossidanti, stimolanti e sebo-regolatrici, Cipresso (stimolante e astringente), Cajeput che è lenitivo, Limone (tonico) e Olio di germe di Mais dall'azione ammorbidente e nutriente.

La Biosthetique Visarome Dynamique E
Contiene oli essenziali naturali - estratti da scorse di Arancio amaro, frutti di Bergamotto, scorze di Mandarino, Timo, Palmarosa, Citronella, Origano e Fiori d'Arancio - che leniscono e rilassano il cuoio capelluto, migliorando, allo stesso tempo, il ricambio cellulare.

Collistar Fiale Rivitalizzanti Anticaduta
Grazie al Trichogen Veg®, innovativo complesso bio-tecnologico brevettato, queste fiale rivitalizzano e frenano la caduta dei capelli.

Khadi Hair Oil
Nella formula di questa lozione oleosa c'è un'alta percentuale di olio di Sesamo che mantiene il cuoio capelluto sano e fresco, favorendo la circolazione. Va massaggiato delicatamente per 15-30 minuti e può essere lasciato in posa anche tutta la notte prima di risciacquare i capelli.

PHITOFILOS Lozione Spray Migliora
Grazie all'alto contenuto di sali minerali, mantiene il benessere delle strutture cheratiniche, offre tono e vitalità e riequilibra le proprietà meccaniche della fibra del capello, favorendone una sana ricrescita.Va vaporizzato sui capelli e massaggiato fino a completo assorbimento.

Weleda Lozione Rivitalizzante Capelli al Rosmarino
Questo tonico è un valido aiuto per ridurre la caduta dei capelli. Contiene una miscela di estratto di Rosmarino e Rafano da coltivazioni bio a effetto rinvigorente.

© Riproduzione riservata