Un tocco in più al classico taglio corto? L'effetto glass per averli lucenti come uno specchio. Basta scegliere i prodotti di styling giusti
Il glass bob, com’è stato definito da Chris Appleton, l’hairstylist di Kim Kardashian è uno degli ultimi trend dell'hairstyle.
Ovvero un bob, o un taglio corto, extra luminoso tanto da creare un effetto a specchio quasi.
Come ottenerlo? Con spray e prodotti che puntano tutto sulla lucentezza della chioma: cercate “gloss”, “brilliance”, “glossing”, “highlighting” sui prodotti e avrete capelli che risalteranno di più illuminandovi.
Grazia.it ha selezionato i prodotti da provare per chiome a prova di luce.
Glass bob, qualche spunto dalle passerelle
...
Creme with Silk Groom, Kiehl’s
Nutriente e modellante, questa crema contiene polveri di seta e oli che aiutano a lasciare il capello morbido e donano luminosità.

Shampoo e Conditioner Gloss & Vibrancy, Màdara
All’interno l’estratto di betulla del Nord e il mirtillo che aiutano non solo a donare volume alla chioma ma anche a renderli più forti, luminosi e setosi.

Trattamento attivatore di luminosità, Phyto
La collezione comprende anche lo shampoo e la maschera ed è pensata proprio per dare luminosità; in particolare l’Attivatore ha la consistenza di un gel e si applica su tutte le lunghezze ravvivando il colore e rendendo la chioma più brillante.

Glossing Beauty Milk, Testanera
Estremamente nutriente, questo trattamento è ricco di proteine del latte che non stressano il cuoio e soprattutto donano luminosità al capello stesso.

Headrush, Bed Head by Tigi
Molto leggero, questo spray dona luminosità e morbidezza al capello, inoltre è adatto a chi ha i capelli colorati perché dona tridimensionalità alla nuance.

BB Beauty Balm, Marlies Moeller
Questo balsamo è stato pensato per donare un effetto glossy al capello; all’interno l’olio di cocco lenisce e riequilibra il capello oltre a donargli brillantezza.

Legendary Amazon Oil, Rahua
In olio, questo prodotto aiuta a donare brillantezza alla chioma e nutrimento.

Shine Effect Water Wax, Eslabondexx
A base d’acqua, questa cera è ideale sia per un effetto wet che glossy e può essere usata sia sul capello lungo che su quello corto. Inoltre, crea una barriera protettiva contro gli agenti esterni.

Graphic: Elisa Costa
Credit Ph: Mondadori Photo
© Riproduzione riservata