Siete testimoni di nozze? Scegliete l’acconciatura per il giorno del matrimonio fra questi look!

Michela Marra

Acconciature testimone sposa: ecco i migliori hairdo, tra tendenze, consigli e idee per ogni tipo di capello

Essere testimone di nozze è un impegno speciale ed è per questo che è altrettanto importante curare ogni dettaglio del look. Come sempre, l'acconciatura gioca un ruolo di primo piano per esaltare l’eleganza e l’armonia di ciò che indosserete. Scopriamo insieme le migliori acconciature testimone sposa, nozze, anche in base alle diverse lunghezze e finish desiderati.

Come scegliere l’acconciatura testimone sposa perfetta

La scelta dell’acconciatura ideale dipende da diversi fattori come, prima di tutto, lo stile dell'abito, il tema del matrimonio (andreste mai con un hair look da principessa a un matrimonio boho? Forse no), dalla lunghezza dei capelli e dalle abitudini di chi deve indossarla: l'acconciatura deve essere sempre personalizzata e poiché deve essere stabile e duratura non può essere "scomoda". Trovare la soluzione perfetta tenendo conto di tutti questi dettagli non è facile, ma come sempre non si tratta di una missione impossibile. Ecco alcuni consigli e look che abbiamo scelto per voi.

Acconciature testimone sposa che ha i capelli lunghi

Chi ha i capelli lunghi, può giocare con diverse opzioni di styling. Una delle più classiche in assoluto è lo chignon basso con il quale è impossibile sbagliare. Altro grande classico che si presta a essere personalizzato con un accessorio è la ponytail - sia bassa sia alta. Trecce laterali o a corona sono perfette soprattutto se siete invitate a un matrimonio dal mood boho. I semiraccolti sono comodissimi e si prestano a diventare particolari con intrecci e accessori: sono, insomma, la soluzione perfetta per chi vuole incorniciare il volto lasciando una parte dei capelli sciolti. Promossi a pieni voti anche i finish wavy e/o lucidi, sia su capelli raccolti che lasciati liberi. Noi siamo fan delle acconciature matrimonio raccolte morbide: elegantissime, romantiche e sofisticate allo stesso tempo. Ecco una carrellata di proposte per ogni tipologia di look che abbiamo menzionato.

Chignon basso elegante

Chignon alto

Banana bun

Capelli wavy

Code di cavallo

Trecce di ogni tipo

I semiraccolti

Capelli lunghi con accessori

Acconciature per capelli medi

Per chi ha capelli di lunghezza media, ci sono diverse soluzioni di grande effetto. Se avete una taglio a caschetto, per esempio, potete optare per un bob mosso con onde morbide stile Old Hollywood. Esiste anche l'opzione faux bob per chi ha i capelli più lunghi e vuole provare l'emozione di un taglio più corto per un solo giorno. Raccolti con mini trecce o mini-chignon sono perfetti per chi vuole un hair style che duri tutta la giornata. Potete anche optare per un look anni Venti con onde: sofisticatissimo ed elegantissimo, è la soluzione ideale per chi è in cerca acconciature matrimonio invitata capelli medi.

Hair look consigliati per chi ha i capelli corti

Anche con i capelli corti si possono creare pettinature eleganti e originali. Per esempio, potete arricchire il vostro pixie con onde oppure con un accessorio gioiello. Sui capelli corti è bellissimo ed elegante anche l'effetto sleek super gettonato questa primavera. I mini intrecci laterali sono un'opzione per chi ha i capelli non troppo corti.

Cosa fare per avere un capello dalla tenuta long lasting

Per mantenere l’acconciatura impeccabile per tutta la cerimonia e il ricevimento, ecco alcuni suggerimenti:

Vi potrebbero interessare questi articoli:

Sei stata invitata a un matrimonio? Ecco le acconciature più cool

Acconciature eleganti capelli corti per matrimonio: scegli i migliori look!

Acconciature invitata matrimonio: raccolti, semiraccolto e capelli medi fai da te

Hair look chignon morbido per matrimonio: sposa o invitata? 20 idee bellissime per capelli raccolti da favola

Credit ph: Spotlight/Launchmetrics

acconciaturainvitatasposa Scopri altri articoli di Capelli