L’ispirazione per la pre-fall 2014 di DKNY è un mix equilibrato di referenze sportive, rimandi preppy ed easy-going che alternano maxi righe orizzontali in colori accesi, ad altre verticali più sottili bianco su nero, fino a trasparenze e pattern grafici dai rimandi tropical.

Le gonne plissé e le maglie con colletti nei toni delicati del corallo e dell’azzurro carta da zucchero, si accompagnano a t-shirt alla vita con scritte “Pizza or Caviar?” e “25” per celebrare nuovamente l’anniversario dei primi venticinque anni del brand. Referenze dal mondo del baseball e dal tennis, si fanno spazio tra abiti leggeri multi strato.

È un ritratto perfetto di una New York cosmopolita che si muove, salta in un batter d'ali da una partita di baseball con gli amici, a una serata al centesimo piano di un grattacielo, magari mangiando uno snack di passaggio, tra un baracchino e l’altro. Così DKNY vede e vive la sua città, rendendo omaggio con la collezione ai suoi abitanti, aiutandoli anche con pezzi trasformabili che grazie a diverse zip si riducono e si allungano, a seconda delle temperature e soprattutto dell’esigenza.

© Riproduzione riservata