ITfashion | Tendenze

Il burgundy secondo lo street style e le fashion blogger

0 
moda/tendenze-moda/street-style-fashion-blogger-abiti-pantaloni-rossi-bordeaux
  • IL BURGUNDY SECONDO LO STREET STYLE E LE FASHION BLOGGER

  • Fashion Blogger BY

    Erica Baldi

  • L'anno scorso si chiamava "burgundy", quest'anno è più “oxblood” (sangue di bue), prima ancora era sempre definito “bordeaux”. Ma indipendentemente da come vogliamo chiamare questa tonalità di rosso scuro, resta il fatto che si tratta del COLORE di quest'autunno. Caldo come il pigmento delle foglie degli aceri, semplice da abbinare, adatto a tutte e decisamente di moda. Lo si può scegliere per un jeans diverso, un maglione caldo o un total look assolutamente autunnale. Ecco alcune idee da cui prendere spunto, con le nostre blogger che interpretano diversi outfit a tema “burgundy”.

    Partiamo con i jeans rosso scuro di Sonja di Asymetria che sceglie una borsa-cartella abbinata, un peplum top color panna, collana rigida dorata e un cardigan a righe bianche e nere.

    Danielle di We Wore What sceglie, invece, un paio di denim stampati che indossa con una giacca di pelle color caramello e stivaletti scamosciati, per un look un po' country.

    Rowan di Red Reiding Hood crea un total look burgundy abbinando skinny lucidi e aderentissimi alla camicia di flanella a maxi quadri bordeaux e neri. Nero che riprende con accessori – maxi bag e sandali - anch'essi dello stesso colore. 
Altro total look per Veronica di Bittersweet Colours che ai jeans cerati abbina una T-shirt di una tonalità appena più chiara. Per spezzare utilizza una borsa e un maxi foulard stampato in diverse nuance di azzurro.

    Pantaloni burgundy effetto simil-pelle per Camille di Camille Over The Rainbow che li indossa con un maglione ampio grigio scuro, un'importante collana geometrica e stivaletti neri slacciati.

    Maglione morbido in lana bouclé bordeaux per Julie di This is Julie che lo porta con una gonna in chiffon nera. Completa il tutto un ciondolo d'argento al collo e gli occhiali da sole con glitter rossi.
    Ricarda di Cats & Dogs sceglie invece un maglione a trecce bordeaux, con sandali in suede abbinati e pantaloni a stampa geometrica nella stessa tonalità.

    Un classico maglione a V da uomo per Milagros di Style in Lima , abbinato a una camicia celeste - anche questa di taglio maschile - ma l'insieme è reso decisamente sexy da una minigonna aderentissma e un paio di decolleté con i tacchi alti.

    Look casual infine per Gabrielle di Dentelle Et Fleurs che a una gonna dal bordo di pizzo abbina una camicia scura e stivaletti alla caviglia di pelle nera.

  • Grazia.it