Baumvision: nuove visioni maschili
Fotogallery Baumvision: nuove visioni maschili
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Baumvision punta sull'uomo e lo fa con tre brand prestigiosi dell'eyewear e modelli veratili ed eclettici
Con l'esplosione dell'estate e il sole sempre più "hot" l'occhiale diventa un accessorio fondamentale. Anche in fatto di look, certo: minimal o costruite, le montature del gruppo Baumvision sono pensate per tutti i target. Dal ragazzo giovane all'uomo d'affari: Leisure Society , Barton Perreira e Moscot sono i tre marchi del gruppo che affrontano le esigenze di un mercato disposto ad intraprendere l’estate non solo proteggendo gli occhi ma sfoggiando un disegno sempre ricercato.
Il richiamo agli anni '30 e '70 viene proposto da Moscot che, con le sue montature vintage e old school, fa riecheggiare le decadi passate riportando in auge i colori e le forme originarie della casa produttrice. E' così che l'artigianalità, l'eredità e l'estetica della downtown newyorkese si mescola, attraverso una rilettura attualizzata del brand e dei materiali innovativi e lenti colorate.
All'insegna dell'eclettismo sono i modelli di Barton Perreira studiati per un pubblico attento alle ultime tendenze in campo ottico. La forza del marchio risiede nella particolare concezione di artigianalità; le montature in acetato, infatti, vengono fabbricate a mano in Giappone dove tonalità caratterizzanti, come il “midnight blue” o la tartaruga diventano il fiore all'occhiello del marchio.
I modelli si ispirano agli anni 50, culla della cultura pop e del movimento della beat poetry, e ricettacolo di colori e toni vivaci che si riflettono anche nell'utilizzo attento di lenti brillanti in perfetto contrasto cromatico con le montature realizzate con cura e precisione.
Dulcis in fundo, Leisure Society guarda al mondo del lusso non solo attraverso il disegno di sofisticatissimi modelli da sole e da vista ma anche nell'utilizzo di materiali pregiati quali i metalli più nobili: l'oro, l'argento e il platino che, combinati al corno di bufalo tagliato al laser, fanno dell'occhiale non solo un accessorio distintivo ma un vero e proprio oggetto di culto.
Nei prossimi mesi il lusso e la comodità non verranno sicuramente trascurati, diventando così i protagonisti delle vacanze, accompagnando le nostre giornate con un cocktail di colore, creatività e atmosfere vintage.
Styling e testo : Alessandro Enriquez
Fotografo: Carlo Branz
Modello: Samuele Visentin
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