Moncler e Mykita: una collezione esclusiva di eyewear chic
Fotogallery Moncler e Mykita: una collezione esclusiva di eyewear chic
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Il brand francese famoso per i piumini e quello berlinese di occhiali uniscono il loro know how per una collezione speciale
Innovazione e tecnologia nel rispetto della tradizione. Questa la filosofia dei brand Mykita e Moncler , e questo l'intento e il punto d' unione che ha dato vita ad una collaborazione unica, che reinterpreta in chiave moderna il classico occhiale utilizzato dagli alpinisti negli anni '50.
Correva l'anno 1954, quando i due scalatori Lino Lacedelli e Achille Compagnoni conquistarono per primi la cima del K2, seconda vetta più alta del mondo, muniti di occhiali protettivi da montagna e giacche in piumino d'oca realizzate appositamente da Moncler.
Proprio per omaggiare questi due grandi atleti italiani, nasce la linea eyewear Mykita&Moncler. Due modelli unisex, Lino e Achille, ispirati proprio agli occhiali che si utilizzavano a quei tempi tra i ghiacci e le intemperie: materiali che rispondono alle esigenze di leggerezza, resistenza e regolabilità necessarie per affrontare le attività più estreme in montagna, ma anche un design accattivante che li rende un oggetto adatto all'uso quotidiano e cittadino. Lenti rotonde e montatura in metallo, con dettagli laterali in pelle per proteggere dalla luce e colori iconici, come il blu e il rosso, gli stessi scelti per i primissimi piumini Moncler, e naturalmente il classico nero. A far la differenza, a livello tecnico, interviene il Mylon, il nuovo materiale a base di poliammide sviluppato e brevettato da MYKITA: leggero, durevole e adattabile di volta in volta all’utilizzatore. Le lenti in vetro minerale del marchio italiano Barberini, garantiscono durevolezza e nitidezza di visione, e sono dotate di finiture antinebbia e anti-graffio.
Gli esclusivi modelli saranno disponibili a partire da metà dicembre nei punti vendita Mykita e nelle boutiques esclusive Moncler.
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