ITfashion | Tendenze

Otto blog di vintage al top

0 
moda/tendenze-moda/Otto-blog-di-vintage-al-top
  • OTTO BLOG DI VINTAGE AL TOP

  • top list BY

    Sara Moschini

  • Amano gli oggetti e gli abiti che raccontano una storia, le fotografie fané e si ispirano a icone del passato. Sono le "vintage blogger", affascinanti ladies dallo spirito creativo e dall'intuito infallibile, che riescono a scovare incredibili tesori nascosti nei mercatini cittadini con i quali arredare la loro casa, da abbinare ad abiti più moderni e da vendere nei loro personalissimi store online.

    Noi abbiamo stilato la nostra personalissima top list dei vintage blog che preferiamo leggere e consultare. Nei commenti consigliateci i vostri!

    7 Heures du Mat: titolo francese per il blog di Isa Soulard, amante delle belle fotografie e fotografa lei stessa. Ci piacciono i tratti delicati del suo volto, il suo sguardo a volte malinconico e le immagini che sceglie per farci sognare.

    Gary Pepper Vintage: è il blog di Nicole, bellezza mozzafiato e fondatrice dell'omonimo online shop. Fotografia curatissima e abiti da favola, ci piace seguire Nicole nei suoi viaggi per il mondo, prendendo ispirazione dai suoi look e dalle persone che incontra.

    L'Armadio del Delitto: è il blog dell'adorabile Cécile, francese trapiantata in Italia e una tra le blogger più conosciute e amate nel nostro paese. A noi piace la sua classe e l'ironia con cui affronta ogni cosa, dai piccoli drammi di look quotidiani ai battibecchi con il "signore del Delitto", suo fidanzato.

    Sally Jane Vintage: è il nome del blog di Jennifer e della sua boutique online su Etsy dove potrete trovare deliziosi abitini, romantiche gonne lunghe e accessori in pelle e rafia. Ci piacciono le sue fotografie in cui mostra i suoi look personali e i vecchi editoriali che riesce a scovare.

    Bleubird Vintage: è il longevo blog di Miss James, super mamma di tre bambini bellissimi dallo stile killer e proprietaria di un fornitissimo store online. Ci piace perché i suoi consigli e le sue idee per arredare la casa e far giocare i bambini sono sempre uniche ed è davvero bello vedere una mamma così giovane e ricca di energia!

    Rosaspina Vintage: è il blog di Ale, illustratrice di libri per bambini dai lunghi capelli castani e dai grandi occhi. Anche lei proprietaria di uno shop online su Etsy ed E-bay, ci piace perché oltre a farsi bellissime fotografie riesce anche a disegnare i propri outfit e a trovare i marchi più belli per abiti di ispirazone retrò.

    Fancy Treehouse: è il blog della biondissima e frangettata Coury, anche lei dotata di online shop ricco di minidress colorati e cappelli. Ci piace perché è solare e le sue molteplici foto di look ci ispirano ogni giorno in forme e volumi sempre nuovi.

    Shae Acopian Detar: è il blog/sito di Shae, artista e fotografa dall'indiscutibile talento. Ci piace perché crea splendidi set bucolici dove fotografa se stessa e splendide modelle e perché la sua collezione di abiti e tesori vintage è davvero sconfinata.

  • Grazia.it