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Moda

H&M lancia un capsule collection ispirata a “Uomini che odiano le donne”

H&M lancia un capsule collection ispirata a "Uomini che odiano le donne"

foto di Rossella Malaguarnera Rossella Malaguarnera — 27 Ottobre 2011

La costumista del remake americano del bestseller di Stieg Larsson disegna per H&M una collezione ispirata alla protagonista Lisbeth Salander

H&M

Sarà uno dei film cult del 2012: c'è già molta attesa nei confronti di " Millennium: Uomini che odiano le donne ", remake americano dell'omonimo film svedese tratto dal libro di Stieg Larsson. Per l’occasione il brand svedese H&M ha "assoldato" la costumista del film, Trish Summerville per realizzare una collezione donna ispirata alla protagonista del film, la tormentata hacker Lisbeth Salander. Giubbotti e pantaloni in pelle, jeans strappati, felpe con cappuccio  oversize nelle sfumature del nero, grigio, bianco sporco o rosso scuro, questi i 30 pezzi della collezione, ispirati al look dark e metropolitano di questo personaggio.

"Il look di Lisbeth Salander è assolutamente autentico e vissuto, composto da capi che la hacker indossa da anni, come ad esempio i giubbotti che la proteggono dal mondo come una corazza. Volevo che la collezione  esprimesse con un tocco fashion l'essenza e la forza del personaggio di Lisbeth Salander, e il risultato mi piace! Spero che le donne trovino dei capi da amare e da abbinare a pezzi già presenti nel loro guardaroba, creando così un loro stile personale", afferma Trish  Summerville, costumista del film.

Una collezione grintosa e dall'animo decisamente "urban" che vede protagonisti i capi iconici di Lisbeth Salander: il giubbotto da motociclista in pelle, il cappotto di lana e cerniera  diagonale che si  avvolge intorno al corpo, i cardigan drappeggiati sul  davanti in  robusta pelle o in denim effetto used, le felpe con cappuccio, insieme ad accessori come lo zaino dall’aria vissuta, l'orecchino  tribale, gli anfibi used e le zeppe scure..

La collezione sarà disponibile, in anteprima, da Colette, Parigi, il 28  novembre e dal 14 dicembre nei reparti Divided di circa  180 punti vendita H&M nel resto del mondo. Una fashion preview da non perdere, in attesa del film, diretto da David Fincher, nella sale italiane da gennaio 2012

© Riproduzione riservata

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