Presentata a Milano la capsule collection 'Diesel Tribute'
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Presentata a Milano 'Diesel Tribute', la prima capsule collection di Nicola Formichetti, dedicata ai 35 anni del brand
È stata presentata mercoledì sera a Milano #Dieseltribute , la prima capsule collection firmata Nicola Formichetti, nuovo Creative Director di Diesel, dedicata ai 35 anni del brand. Dopo gli eventi esclusivi di New York e Londra, è stato il turno del party milanese all'interno del Diesel Planet di San Babila, allestito ad hoc per l'occasione.
La collezione completa, composta da 45 capi che includono abbigliamento prêt-à-porter, denim, accessori e underwear, è stata curata nei minimi dettagli e realizzata interamente a mano, riprendendo dall'archivio storico i pezzi cult che hanno fatto la storia del marchio e conferendogli un tocco ultra-moderno. La distribuzione, prevista in circa 165 store selezionati in tutto il mondo, avverrà però in due serie distinte, la prima, dedicata al denim, a partire da Novembre 2013, mentre per la seconda, declinata sulla pelle, bisognerà aspettare Febbraio 2014.
Questa collezione rappresenta il mio omaggio al DNA di Diesel,” ha dichiarato Formichetti, “Visitare i luoghi della produzione Diesel in Italia è stata un’esperienza fantastica. Ho immediatamente deciso di usare in chiave innovativa i materiali scovati in archivio. Queste nuove esplorazioni artigianali e in edizione limitata del denim e della pelle sono due passi molto importanti per delineare il futuro di Diesel.”
La campagna pubblicitaria, creata in collaborazione con il celebre fotografo inglese Nick Knight e il suo team di creativi di SHOWStudio, utilizzando soltanto un iPhone e i suoi filtri innovativi, traduce i linguaggi dei social media in un concetto visivo assolutamente nuovo.
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