Bottega Veneta presenta la nuova adv
E' Ralph Gibson a scattare la nuova campagna pubblicitaria di Bottega Veneta dedicata alle collezioni per il prossimo autunno inverno.
E' Ralph Gibson a scattare la nuova campagna pubblicitaria di Bottega Veneta dedicata alle collezioni per il prossimo autunno inverno.
La nuova adv porta avanti la serie ininterrotta di collaborazioni creative con artisti di talento tra i quali figurano Peter Lindbergh, Robert Polidori, Nan Goldin, Steven Meisel, Nick Knight, Sam Taylor-Wood, Annie Leibovitz, Tina Barney e Philip-Lorca di Corcia. Il fotografo americano dallo stile grafico ed energico viene così raccontato da Tomas Maier, direttore creativo del brand: «Ammiro da tempo l’estetica minimale ma formale di Ralph, in particolare il modo in cui guarda oltre alla riproduzione della realtà. La sua abilità di seguire gli istinti e rispondere spontaneamente crea una nuova forma di espressione che corrisponde esattamente a ciò di cui avevamo bisogno per evocare l’emozione che volevamo trasmettere con la nostra campagna. Il nostro obiettivo comune è stato ridurre l’immagine per catturare la complessità della collezione e sono molto soddisfatto degli ottimi risultati ottenuti». La collezione dalla palette profonda risalta la silhouette femminile con volumi dosati e la silhouette maschile elegante e sartoriale, gioca con combinazione e accostamenti materici, stampe e decori, che accentuano la semplicità dei materiali a contrasto con le tecniche meticolose utilizzate per ottenerli.
La nuova adv sarà accompagnata da un video documentario sugli scatti che andrà ad aggiungersi alla raccolta Art of collaboration. © Riproduzione riservata
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