Benetton e Oliviero Toscani di nuovo insieme a favore dell'integrazione
Due fotografie d'impatto che immortalano bambini di diverse nazionalità riuniti in una stessa classe per rinnovare un tema molto caro al marchio
Ventotto bambini provenienti da tredici nazionalità diverse in un'unica classe. All'ingresso li attende una scritta di 'benvenuto' e tutto intorno si sparge una fortissima luce. Che non proviene soltanto dai raggi del sole attraverso le finestre. A illuminare l'ambiente è il loro sorriso immenso misto a stupore, per l'accoglienza ricevuta e, perché no, per il futuro che immaginano davanti a sè.
Altri dieci, poi - dal Burkina Faso alle Filippine, dall’Italia al Senegal - si riuniscono intorno a una maestra intenta a leggere loro il racconto di Pinocchio. Sono attenti, interessati, immersi nella storia. Sui loro volti si scorgono curiosità e coinvolgimento.
Questi piccini, tutti, sono i protagonisti della campagna sull'integrazione scattata da Oliviero Toscani per United Colors of Benetton che rinnova un tema caro alla storia del marchio.
Il backstage degli scatti firmati da Oliviero Toscani per Benetton
...
La nuova collaborazione tra il brand e il fotografo inizia con due immagini che rappresentano il primo capitolo di un progetto più ampio sul tema, realizzato da Toscani in collaborazione con Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton.
Non perdetevi il video ... e lo sguardo dei piccoli protagonisti!
© Riproduzione riservata