GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Grazia Manifesto: Generate

Grazia Manifesto: Generate

foto di Thomas Ye Thomas Ye — 30 Settembre 2011

Fast, fresh, now: l’essenza delle testate digitali

Le testate digitali sono sempre più popolari e, grazie ai tanti vantaggi che offrono, rappresentano ormai la tendenza dominante nel modo in cui acquisiamo le informazioni.
Il mondo contemporaneo si muove più rapidamente che mai. Mangiamo fastfood, consumiamo fast information e viviamo fast lives. In luce di questa nuova velocità globale i mensili, i settimanali e persino i quotidiani non sono più in grado di soddisfare la fame di notizie del pubblico. La risposta a questo bisogno di velocità sono proprio le pubblicazioni digitali. Con Grazia.it non dobbiamo aspettare una settimana per accedere a tutta la grazia e all’entusiasmo; è tutto disponibile in ogni momento... proprio ora. Le testate digitali creano anche un nuovo modo di comunicare con i lettori. Le pubblicazioni tradizionali non propongono una piattaforma mediante la quale possono comunicare direttamente e in modo efficace con i propri lettori. Il mondo digitale è diverso: i commenti appaiono su Grazia.it appena vengono digitati... proprio ora. In questo modo, i lettori si sentono parte della narrazione. Vedono che i loro commenti sono rilevanti e che in un certo modo stanno aiutando a dare forma ai trend, dando un contributo al mondo con la loro visione personale. L’interazione è una delle chiavi che può schiudere efficacemente la porta della comunicazione digitale.

Le pubblicazioni digitali sono una tendenza inevitabile. I lettori comprendono che questo medium è in grado di contenere una quantità di informazioni molto più grande dei media cartacei. In più, il digitale è green, e sappiamo benissimo che il green è quanto mai attuale. Grazia.it è una perfetta incarnazione delle virtù delle pubblicazioni digitali. Qui è possibile accedere in ogni momento alle informazioni più aggiornate su moda, bellezza e lifestyle. Sia le affezionate lettrici di Grazia, sia chi ama vivere nel momento, potranno trovare quello che cercano su Grazia.it.

È facile creare uno schema di acquisizione di informazioni quotidiane... i personaggi più chic per le strade, il migliore ristorante di pesce, quale stilista si è ispirato a che cosa per la sua nuova collezione, quali mostre inaugurano in città. Tutto ciò che succede “ora”... in un solo luogo. Le pubblicazioni digitali forniscono una nuova piattaforma dove i lettori possono trovare quello che vogliono, quando lo vogliono. Sono veloci (fast), innovative (fresh), e attuali (now!).
Le pubblicazioni tradizionali restano insostituibili nel loro essere tangibili e più rifinite. Possono funzionare alla perfezione, insieme alle pubblicazioni digitali, se le consideriamo complementari le une alle altre.

© Riproduzione riservata

Scopri altri articoli di In esclusiva
  • IN ARRIVO

  • Londra celebra il design e la moda al Serpentine Summer Ball 2025

  • Peanuts™ x Coccinelle: la capsule per sorridere anche nei giorni di pioggia...

  • La maggior parte delle coppie litiga per questi motivi, confermate? 

  • Diane Keaton: i suoi look più iconici che ci ispirano ancora oggi

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata