Flower by Kenzo: una storia raccontata da un profumo
Fotogallery Flower by Kenzo: una storia raccontata da un profumo
...
La nuova campagna Flower by Kenzo presentata a Hong Kong e noi Grazia.it c'eravamo!
Non capita tutti i giorni di immergersi dentro lo spirito di una città orientale (e allo stesso tempo così europea) come Hong Kong accompagnate dalle note profumate di Flower by Kenzo.
L'occasione esclusiva è stata la presentazione - e noi di Grazia.it c'eravamo! - del nuovo minifilm realizzato per la campagna Flower by Kenzo che potrete vedere proprio in questi giorni.
Appena arrivate in una delle città più metropolitane nel senso stretto del termine (vi sfidiamo a non sentirvi protagoniste via via di Lost In Translation, Tron o Blade Runner) veniamo accolte da un vero tappeto rosso: di papaveri e luci soffuse durante la cena di gala al French Window di Hong Kong. Più che un ristorante un luogo futuristico dove enormi vetrate ci hanno consentito di ammirare Victoria Harbour Bay di notte.
Patricia Tranvouez, Direttrice Generale di Kenzo Parfums, ci ha introdotto con un delizioso sorriso alla conoscenza il mondo creato dallo stilista nipponico sin dai primi anni settanta. Il mood è sempre stato quello del colore, della pace e del desiderio di bellezza.
Tradotto perfettamente per immagini da Patrick Guedj, Direttore Creativo della Maison, che nel volto spettacolare, dolce e perfetto della modella e attrice Shu Qi - da tempo legata a Kenzo e volto iconico di Flower by Kenzo - ha individuato la creatura fatata adatta per rappresentare la nuova flower wave, l'iniziativa charity che potrà coinvolgere anche voi.
Ancora tanti, tantissimi petali rossi ovunque: perché possiamo continuare questa meravigliosa onda fiorita anche noi. Basterà usare la semplicissima applicazione Kenzo Flower Wave sulla pagina Facebook Kenzo Parfum Italia e trovare (prestissimo le nostre città saranno invase da papaveri) il fiore emblema del profumo per poter partecipare al video collettivo. Qui potete vederne un assaggio per scoprire come potete replicare la flower wave:
Basterà creare un semplicissimo video con il papavero simbolo della Maison in un ideale passaggio del fiore hand by hand, caricarlo tramite l'applicazione e diventare così parte di un'onda benefica che coinvolgerà chiunque vorrà partecipare.
Oppure possiamo sostenere l'iniziativa regalando virtualmente un papavero: per ogni fiore donato Kenzo devolverà un dollaro all'associazione Every Mother Counts , fondata da Christy Turlington Burns che si occupa di dare la migliore assistenza sanitaria alle madri di tutto il mondo che vivono situazioni disagiate.
Abbiamo avuto anche il piacere di poter fare due chiacchiere con la testimonial di Flower By Kenzo: Shu Qi possiede una bellezza disarmante e avvolgente. Siamo riuscite a farci svelare il segreto della sua pelle perfetta: protezioni solari molto alte e maschere per il viso di tutti i tipi, ogni giorno, anche più volte al giorno.
Fa attività fisica regolarmente e cerca di ritemprare corpo e viso con massaggi settimanali nelle spa che adora frequentare. Il suo volto è il suo biglietto da visita più importante e lei cerca di mantenere nel tempo ciò che le è stato regalato dalla natura.
Shu Qi ci ha anche parlato del suo legame speciale con la Maison Kenzo: in qualità di testimonial di Flower by Kenzo ci ha raccontato che ormai fa parte del suo vivere quotidiano l'identificarsi perfettamente con il messaggio di pace, bellezza e sogno rappresentato dal brand. Per lei è un vero onore appartenere alla "famiglia" Kenzo e dar volto a una fragranza così eclettica e capace di rinnovarsi nel tempo che rende ogni nuova avventura creativa proposta dalla Maison coinvolgente in modo speciale.
Lasciamo Hong Kong e le persone speciali che abbiamo conosciuto portandoci dentro per sempre l'aroma di Flower by Kenzo. Adesso sarà anche l'aroma di un viaggio indimenticabile e colorato che ci rimarrà nel cuore come una vera madeleine di ricordi!
Il making of di Flower by Kenzo:
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata