Il teatro è donna: la nuova rassegna del Franco Parenti
“La Reginetta di Leenane” con Ambra Angiolini e Ivana Monti apre la rassegna dedicata alle artiste che danno vita al teatro.
Milano, 8 settembre 2025 - “Il teatro è donna” non è solo uno slogan: è un'affermazione potente, un gesto che vuole ribaltare una storia da sempre scritta e interpretata dagli uomini.
Come ha sottolineato Silvia Grilli, direttrice del settimanale Grazia, durante la presentazione dell’omonimo ciclo di spettacoli al Teatro Franco Parenti: «Il teatro è donna è uno slogan, però la storia è stata fatta dagli uomini. Il teatro è sempre stato fatto dagli uomini per gli uomini, ma con questo ciclo noi vogliamo dimostrare che il talento che avete visto questa sera, la passione e l’intelligenza è donna».
Ad aprire la rassegna ieri sera “La Reginetta di Leenane”, thriller psicologico che porta in scena la relazione complicata tra madre-figlia che la vita ha trasformato in tiranne l’una dell’altra.
Un legame sofferto che racconta due donne in lotta tra amore e dipendenza reciproca interpretate splendidamente da Ambra Angiolini e Ivana Monti, con Stefano Annoni e Edoardo Rivoira per la regia di Raphael Tobia Vogel. Un debutto che è stato anche un momento di festa, con la partecipazione di numerosi ospiti, amici e amiche di Grazia, che hanno voluto condividere questa serata speciale.
Grazia, da sempre attenta a raccontare le evoluzioni dell’universo femminile, è partner culturale di “Il teatro è donna”, per dare voce, e soprattutto palco, alle artiste che ogni giorno trasformano il teatro in un luogo vivo.
Gli ospiti alla serata di apertua
Foto Credits: Lorenzo Baroncelli/Sgp
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Uncategorized