Artemania: le borse "artistiche" di stagione

DESKTOP_artemaniMOBILE_artemania

Geometrie e astrazioni artistiche si diffondono sugli accessori di stagione in un intreccio virtuoso di arte e moda

Le it-bag estive sono delle vere e proprie opere d’arte da indossare.

Sofisticate e scenografiche a tal punto che basterà indossarne una per rendere il look meno anonimo e cool.

Per le personalità più cosmopolite e contemporanee, ci sono le macro composizioni astratte di Kandinskij, per sdrammatizzare con ironia, invece, puntate alla pop-art di Andy Warhol e per assumere un piglio anticonformista e carismatico c'è Frida Kahlo.

Ecco una selezione di borse ispirate all’arte.

Arte-Lisanti—-falso-d’autore-Kandinskij

ARTELISANTI Borsa dipinta a mano falso d'autore di Kandinskij

Credits: artelisanti.it



Calvin-Klein

CALVIN KLEIN Borsa tote stampata con motivo astratto

Credits: calvinklein.it

frida2

GIRLS LIKE US Borsa Frida Kahlo in pvc riciclato

Credits: girlslikeus.it

Karl-Lagerfeld–Shopper-Steven-Wilson

KARL LAGERFELD Shopper Steven Wilson 

Credits: karl.com


Les-Petits-Joueurs—Farfetch

LES PETITS JOUEURS Borsa con tracolla ispirata alla pop art

Credits: farfetch.com

Louis-Vuitton—clutch

LOUIS VUITTON Borsa a mano con stampa Gioconda

Credits: louisvuitton.com

Olympia-Le-Tan-nordstrom-book-clutch

OLYMPIA LE TAN Book clutch

Credits: nordstrom.com

Onesixone—Kelly-Beeman

ONESIXONE Borsa tote Kelly Becman

Credits: farfetch.com

Patricia-Field-Zainetto-Luisaviaroma

PATRICIA FIELD Zainetto a pupazzo

Credits: luisaviaroma.com

perrin-paris—perrinparis

PERRIN PARIS Borsa con tracolla in pelle

Credits: perrinparis.com

The-Dots-Bag

THE DOTS BAG Clutch multicolor con motivi geometrici

Credits: thedotsbag.com

Voyage—Tote-bag-di-Suki-Tsui-Newly

VOYAGE Tote bag di Suki Tsui Newly

Credits: popmap.com

  • IN ARRIVO

Fjona Cakalli: «Vi racconto il futuro che ho visto al CES»

Fjona-cakalli-foto-2026Fjona-cakalli-2026
Tra robot empatici, armadi smart, coltelli super efficienti e anelli per prendere appunti, ecco il futuro del tech visto al CES 2026

Benvenuti nell’era della Physical AI: al CES 2026 di Las Vegas è stato chiaro: la tecnologia non si limita più a connetterci ma, grazie all’Intelligenza Artificiale, impara e si adatta in tempo reale per offrirci esperienze profondamente personalizzate, trasformando il modo in cui viviamo e lavoriamo.

Insomma, siamo entrati nell’era della Physical AI, come ha spiegato al CES Jensen Huang, il CEO di NVIDIA.

In sintesi: l’Intelligenza Artificiale non solo “ragiona” sulle parole ma percepisce, analizza e “comprende” il mondo reale grazie ai sensori e permettendo a qualsiasi tipo di robottino (o di elettrodomestico) sia di eseguire degli ordini, sia di comprendere il mondo che ci circonda, di pianificare le proprie azioni nello spazio e di svolgerle in autonomia.

Si apre così una nuova era di oggetti di uso quotidiano che diventano davvero intelligenti (sulla loro utilità e efficienza sarà il tempo a dirci se avevamo ragione).

Un esempio? LEGO ha lanciato i suoi smart brick, mattoncini 2×4 che, pur mantenendo la compatibilità con i classici LEGO, integrano tecnologia digitale avanzata come microchip, sensori di movimento, altoparlanti e luci LED per rendere le costruzioni interattive e “vive”.

Il celebre piccolo mattoncino ora capisce il tipo di costruzione in cui è inserito, interagisce con gli altri mattoncini, aggiunge effetti sonori e luminosi (ad esempio la costruzione di un aereo riproduce il suono di un ‘vero’ aereo), il tutto grazie alla piattaforma LEGO Smart Play. Il gioco diventa esperienza immersiva, e anche un po’ magica.

Ecco alcune delle ultime novità tech scoperte al CES 2026

(Continua sotto la foto)

sweekar

L'Intelligenza Artificiale diventa "indossabile" (e ha una memoria perfetta)

Il trend dell’anno è che l’AI ricorda tutto al posto nostro. Al CES è stato presentato Omi, un chip open source da indossare come una collana intelligente: ascolta la tua giornata, crea riassunti, promemoria e "action items" (come ricordarti di portare fuori il cane) senza che tu debba fare nulla.

Pebble ha lanciato un anello intelligente pensato per registrare e organizzare idee e ricordi vocali, risolvendo il problema di dover prendere il telefono ogni volta che ci viene in mente qualcosa.

Robot empatici (e un po' permalosi)

Dimenticate i vecchi assistenti vocali passivi. A Las Vegas abbiamo visto Niko, un animale domestico robotico capace di provare emozioni complesse: riconosce i volti dei proprietari, ignora gli sconosciuti e può persino mostrare gelosia se accarezzi un altro pet.

Per chi preferisce i classici, c'è Sweekar (in foto qui sopra), una reinvenzione del Tamagotchi per il 2026 che cresce da uovo ad adulto basandosi sull'interazione fisica e sul contesto reale.

Salute e benessere per umani e animali: è l’era del “Better Living”

Dalla medicina di precisione alla smart home che evolve in un hub di monitoraggio clinico e diagnostico, fino alle tecnologie per l'accessibilità e la salute mentale, il benessere diventa predittivo e decentralizzato.

E anche i nostri amici a quattro zampe entrano nell’era smart. AI Tails è una sorta di "Apple Watch per gatti" integrato direttamente nella ciotola: monitora cibo e acqua e, tramite analisi facciale, rileva segnali di stress o dolore.

Per gli esseri umani, Withings ha presentato la bilancia Body Scan 2, che traccia oltre 60 biomarcatori, inclusi dati metabolici, mentre per chi soffre di allergie alimentari c'è Allergen Alert, un dispositivo portatile che analizza campioni di cibo al ristorante per rilevare tracce di glutine, noci o altri allergeni.

mui-board

Design e "Calm Tech"

Il CES 2026 segna una forte spinta verso la tecnologia che non sembra tecnologia.

La Mui Board (in foto qui sopra), ad esempio, è un controller per la smart home realizzato in vero legno con LED invisibili sottostanti, che monitora anche il sonno tramite onde millimetriche per non costringerti a indossare orologi a letto.

Sulla stessa linea, Lutron ha presentato tende smart in legno che seguono autonomamente il movimento del sole.

Molta attenzione anche alla privacy: il Wearphone è una maschera che copre la bocca per permetterti di parlare al telefono o con l'AI in pubblico senza che nessuno senta la tua voce, grazie all'isolamento vocale (qui il video).

I "mai più senza" per la smarthome

Il coltello ultrasonico

Si chiama C200 di Seattle Ultrasonics: sembra un normale coltello da chef, ma vibra 30.000 volte al secondo permettendo di tagliare qualsiasi alimento con il 50% di forza in meno. Immagina di tagliare una patata come se fosse burro. (video)

I quadri e-link

Sembrano dei quadri ma in realtà sono dei pannelli e-link che non hanno bisogno di cavi o di retroilluminazione e sono impostabili facilmente tramite app. Vuoi dare sfogo alla tua creatività? Nessun problema: fornisci un prompt e SwitchBot crea la tua opera d’arte.

L'armadio smart che stira e rinfresca gli abiti

Il nuovo Bespoke AI AirDresser di Samsung elimina velocemente pieghe, igienizza e profuma i capi.  Riduce il 99,9% di virus e batteri e oltre il 99% dei cattivi odori. L’alleato perfetto per chi odia il ferro da stiro. 

Il tamagotchi delle piante

Si chiama Senso il sensore smart che rende la cura delle piante un’esperienza divertente e interattiva: si anima in base alla salute della pianta, monitora umidità, luce e temperatura e, grazie all’AI, fornisce consigli e piccole “missioni” da completare. Anche chi ha il “pollice nero” avrà quindi una chance.

 

 

 

Reporter, content creator, divulgatrice e conduttrice TV, Fjona Cakalli nasce in Albania nel 1987 da due primi ballerini dell’Opera di Tirana. Appassionata di videogame  fin dall’infanzia, fonda Games Princess nel 2011, il primo sito italiano dedicato ai videogiochi e gestito esclusivamente da ragazze. Nel 2013 dà vita a Techprincess.it e nel 2014 apre Driving Fjona, canale Youtube dedicato a un’altra sua grande passione: l’automotive. 

Moderatrice di numerosi talk in presenza e in streaming, ha condotto il programma Rai “Touch - Impronta Digitale”, un format con cui Fjona ha accompagnato gli spettatori in giro per il mondo attraverso i distretti dell’innovazione. Autrice della newsletter SuggeriPODCAST, Fjona da gennaio 2026 è autrice e voce del podcast Storytech prodotto da OnePodcast in cui racconta storie di tecnologia con il suo stile divulgativo chiaro e approfondito.

  • IN ARRIVO

Look natalizi: 6 outfit visti su Instagram da indossare durante le feste

00_DESKTOP_Inspo_IG_look_natale02_MOBILE_Inspo_IG_look_natale
Cosa indossare per la festa tra colleghi? E per il cenone con i parenti? Niente panico: abbiamo selezionato 6 look da copiare per affrontare ogni occasione delle feste con stile e senza stress.

Il periodo delle feste natalizie è sempre un vero tour de force: cene con le amiche, scambio di regali, occasioni mondane… e la domanda resta sempre la stessa: “cosa mi metto?”

Non esiste momento migliore di questo per entrare nello spirito festivo e sperimentare outfit “a tema”, che rendono il Natale speciale non solo per la magia che porta con sé, ma anche per i look che lo accompagnano e che ci divertiamo a creare. 

Ogni occasione, poi, richiede la sua mise: quelle più informali, come lo shopping natalizio o gli aperitivi con cioccolate calde fumanti al bar, chiamano accenni di rosso, maglioni soffici e dettagli casual. Per le occasioni più formali, invece, è via libera a tessuti preziosi, decorazioni di perline e paillettes, e un tocco di scintillio che fa subito festa.

Ma come sappiamo quando indossare…cosa? Niente paura!

Esiste infatti un look perfetto per ogni momento delle feste, come una sorta di regola non scritta che alterna camice e pantaloni a lunghi abiti eleganti; l’unico passo che vi serve per scoprirla è dare un’occhiata a niente di meno che Instagram, tra outfit da copiare e ricreare, tendenze del momento e abbinamenti pronti a ispirarvi.

Ecco perché noi di Grazia.it, come regalo anticipato di Natale, abbiamo già selezionato per voi 6 delle occasioni più comuni delle feste e i rispettivi outfit da coordinare, per aiutarvi a scegliere il look perfetto per ogni appuntamento. Pronte?

Look di Natale secondo Instagram: per l’aperitivo con i colleghi dell'ufficio

Al posto del classico tailleur pantalone, perché non scegliere un’opzione più contemporanea, come un blazer abbinato a una gonna a matita? L’aperitivo con i colleghi pre vacanze è l’occasione perfetta per elevare il vostro office look e renderlo più festivo, magari optando per un raffinato rosso natalizio. In questo modo sarete perfettamente in tema, ma sempre eleganti e in linea con il contesto professionale.

Look di Natale secondo Instagram: per lo shopping natalizio last minute

Avete pochi minuti per prepararvi prima di uscire a fare i regali in compagnia? Niente paura: per creare un outfit Christmas friendly che sia casual e comodo per una lunga giornata di shopping non serve molto. Puntate su un paio di pantaloni confortevoli, un mocassino - la scarpa bassa è sempre la scelta migliore quando si deve camminare tanto - e un cappotto semplice. La vera nota natalizia del look sarà data dal maglione - rigorosamente rosso - reso ancora più suggestivo da una sciarpa in tartan nelle stesse tonalità.

Look di Natale per il pranzo pre-natalizio con le amiche

Per un pranzo con le amiche serve un look all’altezza delle foto che scatterete per ricordare il momento! L’ideale è puntare su un outfit semplice e raffinato (come una gonna a ruota, una camicia e un paio di ballerine) e giocare poi su un capo statement che renda immediatamente chiaro il mood festivo. Un esempio perfetto? Un cappotto rosso con motivo tartan, che richiama subito l’atmosfera del Natale classico anni ’80 e il gioco è fatto.

Look di Natale per il brindisi e il panettone con i vicini di casa

Dal pigiama da casa al pigiama outwear per un brindisi a pochi metri dalla porta di casa. Per il tradizionale augurio con i vicini, la scelta ideale - per fare bella figura restando super comode - è proprio il pigiama pensato per essere indossato anche fuori. Meglio ancora se in tessuti come satin o raso, che regalano un effetto chic immediato, e magari impreziosito da perline o paillettes per entrare pienamente nello spirito delle feste.

Look di Natale per il “Christmas & Chic” party

Quale capo evoca il Natale meglio di un lungo abito rosso?Probabilmente nessuno. Soprattutto se si tratta di un vestito dal taglio classico e intramontabile, ideale da tirare fuori anno dopo anno, lasciandogli il tempo di creare - e acquisire - la sua storia, dal fascino principesco e lievemente fiabesco perfettamente in linea con le feste.
A questo proposito, un modello senza spalline, con gonna ampia a ruota, ci sembra l’opzione ideale per lasciare tutti a bocca aperta.

Look di Natale per il cenone da gran soirée (e magari per far rosicare la ex del vostro fidanzato)

Per una cena come si deve, l’arma segreta non è un singolo capo, ma il gioco perfetto tra gli elementi dell’outfit: ognuno strepitoso da solo, ma insieme capaci di sussurrare un deciso “wow”. 

Immaginate un lingerie dress impreziosito da delicate piume applicate e dal tessuto lucente e ipnotico e sopra, un cappotto animalier con il collo in pelliccia che completi il tutto. Un mix che dice “sono pronta a festeggiare e a farmi notare!”, divertente e audace, senza rinunciare a un tocco di glamour da vera star della serata.

  • IN ARRIVO

Galentine's day: i regali da fare alle proprie bff in occasione della Giornata delle amiche

DESK galentines day modaMOB galentine's day moda
Il 13 febbraio si festeggia il Galentine's Day, giornata dedicata all'amicizia al femminile: scoprite la nostra selezione di regali da fare alla propria BFF

San Valentino non è certo l'unica festa nel mese di febbraio nata per celebrare l'amore, e se avete sentito parlare del Galentine's Day forse sapete già di cosa stiamo parlando. Il 13 febbraio si festeggia infatti questa ricorrenza molto speciale, che onora un altro tipo di amore: l'amicizia tra donne.

Rispetto alla storica ricorrenza del 14 febbraio, questa occasione vanta un'origine decisamente più recente e pop. Il Galentine's Day, fusione tra le parole «gal» (storpiatura di girl inteso come ragazza/amica) e «Valentine», nome inglese che indica la festa di San Valentino, nasce infatti da un episodio della serie tv Parks and Recreation andata in onda nel 2010, ed è diventata virale negli anni. na fusione tra gal (ragazza/amica) e Valentine (San Valentino).

Concepita come un'alternativa all'amore romantico, focalizzandosi sulla sorellanza, è l'occasione perfetta per ricordare alle proprie amiche quanto sono importanti, il Galentine's Day è il momento perfetto per passare una serata insieme e, perché no, anche scambiarsi un piccolo regalo. Pensieri spiritosi o più strutturati, per budget piccoli, medi o grandi, abbiamo raccolto 13 idee da donare alle vostre bff in occasione di questa giornata unica. Dall'amica sbadata che perde sempre il portafogli a quella che ama seguire i trend, scoprite questi capi e accessori selezionati apposta per voi.

Per l'amante dei cani

Il pensiero perfetto per l'amica che ne ha uno o che, quando incrocia un cane per strada, non si trattiene dal manifestargli tutto il suo amore.

Giovanni Raspini collana bassotto

Ciondolo con bassotto in argento 925, GIOVANNI RASPINI.
Credits: Giovanniraspini.com

Per quella che adora tutti gli sport

L'ideale per una tipa sportiva nello stile non solo estetico, ma anche di vita. Una donna che supporta le altre donne, anche nello sport.

6

Cappello Nike by TOGETHXR con frase ricamata, NIKE.
Credits: Nike.com

Per quella che si porta il pranzo in ufficio

Una schiscetta (come si dice in gergo) perfetta passa anche dal packaging, e questo è davvero perfetto.

5

Lunch bag portavivande, CARHARTT.
Credits: Zalando.it

Per l'amante della lingerie

Pizzi e tocchi audaci per la sexy del gruppo, quella che ama la lingerie e i dettagli iper femminili.

9

Set di cinque perizomi, SKIMS.
Credits: Luisaviaroma.com

Per l'amante delle fantasie animalier

Leopardo, zebra, pitone: all'amica che ama le stampe animalier questa non può mancare.

Maglia modal e cashmere intimissimi

Maglia a manica lunga in Modal Ultralight con cashmere Stampa Cow, INTIMISSIMI.
Credits: Intimissimi.com

Per quella che segue le tendenze...

La mania dei charms per borse l'ha colpita? Allora non potrà certo resistere a questo soffice croissant.

charm a forma di brioche h&M

Ciondolo per borsa imbottito, H&M.
Credits: Hm.com


... proprio tutte!

L'amica che segue la moda e non perde una tendenza deve averla: è la sciarpa a triangolo, ancora meglio se nel colore più desiderato della stagione.

sciarpa cos

Sciarpa a triangolo in cashmere, COS.C
Credits: Cos.com

Per quella... un po' sbadata

Dal portafogli alle chiavi di casa fino allo smartphone, chi non ha un'amica che tende a perdere le cose? Con questo, almeno soldi e documenti, saranno al sicuro!

mango portamonete al collo

Portacarte 100% in pelle con chiusura a fibbia e laccio da indossare al collo, MANGO.
Credits: Mango.com

Per quella che preferisce i classici rivisitati

Se ama le cose classiche ma con un twist originale, la t-shirt con foulard incluso dovrà essere sua.

shirt con foulard parfois


T-shirt 100% cotone con foulard, PARFOIS.
Credits: Parfois.com

Per quella che ama i dettagli funny

Pop e colorati, i calzini perfetti per l'amica che punta su dettagli divertenti e inaspettati.

calzini Arturo tutti frutti

Calzini a costine Tutti Frutti, ARTURO.
Credits: Arturostories.it

Per la runner stilosa (e prudente)

Quando stile e prudenza si incontrano nascono accessori belli e utili, come questo.

Oysho Scrunchie riflettente

Elastico per capelli con dettaglio riflettente, OYSHO.
Credits: Oysho.com

Per l'amante del rosa

Non esce mai senza qualcosa di rosa? Questa nuova borsa intrecciata, in nylon, sarà una new entry molto apprezzata.

borsa intrecciata

Borsa piccola intrecciata in nylon, RAYAS COLLECTIVE.
Credits: Luisaviaroma.com


Per l'eterna romantica

Se ama i bijoux e i cuori, questo sarà il pezzo giusto da inserire in ogni look.

Bracciale roxanne assoulin

Bracciale in metallo dorato e smalto The Mini Puffy Heart, ROXANNE ASSOULIN.
Credits: Net-a-Porter.com

  • IN ARRIVO

In cerca di consigli per gli acquisti? Questi sono i nostri "love at first sight" della settimana

00_DESKTOP_love_first_sight02_MOBILE_love_first_sight
La settimana volge al termine e vogliamo condividere con voi i capi e gli accessori che ci hanno fatto battere il cuore negli ultimi giorni

Il weekend, a nostro avviso, è il momento più adatto per programmare gli acquisti e concedersi un po' di sano shopping. Quante come noi?

Per questo motivo, nel corso della settimana, mettiamo sempre da parte, in un cassettino virtuale dei desideri, tutti quei capi e quegli accessori che scoviamo durante le nostre ricerche quotidiane e che ci fanno venire gli occhi a cuoricino!

Li chiameremo - per rendere l'idea - pezzi da "love at first sight". Una selezione con qualche spunto utile nel caso voleste farvi un regalino (o magari un regalone!) o anche solo per sognare un po' ad occhi aperti.

Che cosa ha catturato dunque la nostra attenzione questa settimana? Scopritelo qui sotto.

1) La Gucci Borsetto

GUCCI-BORSETTO

Parliamo della nuova arrivata in casa Gucci che già promette di mietere parecchie fashion victims. Il nome, "Borsetto", gioca con il mix della parola borsa e della parola morsetto, uno dei simboli più iconici della Maison fin dalla fine degli anni '40.

Silhouette rilassata e contemporanea, manico allungato e tracolla rimovibile per una maggiore praticità e versatilità. Disponibile nella misura media o grande e in una gamma di tanti colori e materiali, tra cui la nostra preferita, ossia quella in pelle scamosciata marrone scuro.

Una It bag a tutti gli effetti, insomma. Non a caso è stata già avvistata sulla divina Vittoria Ceretti.

Vittoria-Ceretti-GucciBorsetto

Courtesy of Press Office

2) Il trench bicolor di Desigual

Desigual_trench-coat

Anche se sembra che il freddo non accenni a diminuire, in realtà la primavera si avvicina a grandi passi. E quale capospalla più simbolico per la mid season in arrivo se non un bel trench. No, non uno a caso. Bensì, il modello proposto da Desigual.

Lungo come piace a noi, in tessuto combinato bicolor, con ampi revers, spalle strutturate e chiusura frontale con bottoni. Cintura regolabile in vita e tasche laterali a vista completano il design di questo modello, un vero best-seller del brand.

Tanto che ha conquistato anche Charlize Theron. L'attrice è stata immortalata a Milano, dove si trovava in occasione dei Giochi Olimpici invernali, con indosso un total look di Desigual.

Charlize-Theron-wearing-Desigual-1-copia

Courtesy of Press Office

3) Il bandeau Furla Metropolis

Furla-Metropolis-Bandeau

Fa parte della collezione dedicata a San Valentino questo splendido bandeau di Furla, realizzato in twill di seta, declinato su una raffinata stampa floreale. Il dettaglio perfetto da indossare attorno al collo ma anche per impreziosire una borsa o un'acconciatura.

Courtesy of Press Office

4) Le Yake di MANOLO BLAHNIK

Manolo-Blahnik-modello-Yake

L'ultimo modello "to die for" di Manolo Blahnik? Si chiama Yake, è ispirato all’arte di Irving Penn e fa parte della collezione "A Splendid Blahnik", una serie esclusiva in cui lo stilista seleziona ogni stagione i suoi modelli preferiti, che incarnano l’essenza più autentica dello stile Manolo.

Le creazioni speciali sono disponibili solo nelle boutique Manolo Blahnik e sul sito ufficiale, complete di dust bag ricamata e con sketch in edizione limitata. Una vera chicca.

yake

Courtesy of Press Office

5) La spilla scultorea di ARKET

spilla-arket

Non è certo un mistero che le spille siano nella lista dei trend più cool della nuova stagione. Ebbene, abbiamo trovato una variante fa-vo-lo-sa sull'e-commerce di Arket che non vediamo l'ora di appuntare su giacche e cappotti ma anche su maglioni e sciarpe.

A forma di pesce, realizzata in ottone placcato argento. Correte subito a comprarla prima che vada sold-out!

Credits: arket.com

6) Il "tie vest" di MIU MIU

cardigan-gilet-in-cashmere-miu-miu

Un po' cardigan, un po' gilet, un po' cravatta. Lanciato sulla passerella parigina Primavera/Estate 2026, questo capo "ibrido" di MIU MIU è munito di lacci laterali che consentono di indossarlo in modi diversi e di giocare con il layering.

Si può portare sopra a una camicia, o una t-shirt, ma anche con un maglione o un abito o sotto a giacche e cappotti. Naturalmente può essere indossato da solo, a contatto con la pelle, a mò di top/bustier, per far intravedere centimetri di pelle. Quel dettaglio inaspettato che sa rendere speciale anche l'outfit più basico.

Courtesy of Press Office

7) La Soft Ballerina Mary Jane di MARNI

Soft-Ballerina-Mary-Jane_3

Silhouette morbida, una flessibilità che evoca la delicatezza delle scarpe da balletto e un'eleganza innata pronta a elevare qualsiasi look. Sono queste le caratteristiche salienti della Soft Ballerina Mary Jane, la nuova interpretazione della ballerina introdotta da Marni per la Primavera Estate 2026.

Proposta in 3 varianti colore, dark brown, cinnamon e soft pink, si contraddistingue per la sua soffice tomaia, un cinturino elastico che assicura comfort e stabilità e una suola in gomma, flessibile e antiscivolo. Così versatile e chic, è perfetta everyday!

Courtesy of Press Office

8) L'abito Antoinette della Anniversary Collection di DÔEN

doen

DÔEN compie 10 anni e festeggia con una collezione di abiti da sogno in edizione limitata. Il nostro preferito? Il modello Antoinette Anniversary, in chiffon di seta stropicciato, che celebra una delle silhouette più iconiche del brand, presentata per la prima volta nel 2018.

Con volant a cascata sulla profonda scollatura a V, perline di vetro e cristalli applicati a mano e maniche a mantella che richiamano il glamour delle starlette del cinema degli anni '30. Disponibile anche nella nuance "antique blush". Una vera delizia!

doen-dress

Credits: shopdoen.com