GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Lifestyle

Viaggio di nozze: le suite più belle d’Europa per un risveglio magico

Viaggio di nozze: le suite più belle d'Europa per un risveglio magico

foto di Clelia Torelli Clelia Torelli — 30 Maggio 2024
Forte village Suite Reale _Royal Terrace copiaForte village Suite Reale _Royal Terrace-2
Perfette per il viaggio di nozze ma non solo: 13 suite, tra Italia ed Europa, che promettono comfort straordinario e panorami mozzafiato

Non sempre si ha tempo o modo di partire per un lungo viaggio di nozze subito dopo il matrimonio, ma questo non dovrebbe togliervi il piacere di passare qualche notte in Italia o in Europa con il solo obiettivo di viziarvi e riposarvi dopo i festeggiamenti.

** Matrimonio da organizzare? Ecco le torte nuziali più belle del 2024 **

E queste suite, con terrazzi, giardini e piscine private, posizionate strategicamente nelle città più vivaci, nella tranquillità della campagna o lungo coste incantevoli, progettate per catturare e incantare i sensi, offrono esattamente quello che fa al caso vostro: un'esperienza unica e indimenticabile.

Dormire in queste suite è più di un semplice soggiorno di lusso; è un'occasione per creare ricordi che dureranno per sempre.

Le più belle suite per il viaggio di nozze (e non solo)

(Continua sotto la foto)

Boathouse 2060 (4)

Forte Village, Pula (Cagliari)

È immerso in 50 ettari di splendidi giardini sulla costa meridionale della Sardegna, con 8 hotel, 13 ville di lusso e 40 suite esclusive.

Il resort pluripremiato offre esperienze enogastronomiche in ristoranti gourmet, spiaggia e natura incontaminata, numerose piscine e un’Acquaforte Thalasso & Spa unica al mondo.

Le suite Waterfront Suites, immerse nella bellezza naturale del luogo, hanno una terrazza con vista mozzafiato sulla spiaggia più affascinante della Sardegna.

Di straordinario fascino ed eleganti negli arredi di alto design, le suite vista mare appartengono alla collezione dei The Leading Hotels of the World.

Invece, il pezzo forte della La Royal Suite è la terrazza con vista sul mare, che dialoga con gli interni, grazie alle ampie vetrate.

Dotata di doccia in cristallo, una Jacuzzi riscaldata e un solarium con piscina privata infinity. 

Castelfalfi Suite

Castelfalfi

Situato su un vasto terreno di 1100 ettari tra Pisa e Firenze, questo hotel diffuso a 5 stelle offre un ambiente idilliaco dove gli ospiti possono immergersi in una varietà di esperienze, tra cui arte, golf, apicoltura, yoga e degustazioni di vini biologici prodotti in loco.

L'anno scorso sono state aggiunte quattro esclusive Signature Suites, divise in Castelfalfi Grand Suites e Castelfalfi Suites, ciascuna con un giardino privato.

L'atmosfera qui, dedicata al relax, alla privacy e all'armonia con la natura, offre una vista panoramica a 360 gradi sulla campagna.

Le suite incarnano il concetto di "quiet luxury", con un design sobrio ed elegante che privilegia la qualità e utilizza esclusivamente prodotti Made in Italy e materiali naturali, realizzati da abili artigiani locali.

§ Caravaggio Penthouse Suite-Bedroom Terrace View copia

La Roqqa, Porto Ercole (Grosseto)

È una destinazione nella destinazione, un luxury boutique hotel dove la "nuova semplicità" è la cifra stilistica, con una vista straordinaria che invita a immergersi nella bellezza del luogo.

La Caravaggio Penthouse Suite occupa tutto l'ultimo piano della proprietà: 3 camere da letto king-size, un ampio soggiorno separato e 4 terrazze panoramiche con vista a 360° sul mare e sul Monte Argentario, con le dolci colline della Maremma sullo sfondo. Membro di Small Luxury Hotels.

PASSALACQUA Suite Bellini in the Villa with lake view Sala della Musica lounge area © Stefan Giftthaler

Passalacqua, Moltrasio (Como)

È l'albergo più bello del mondo secondo la lista 2023 del The World's 50 Best Hotels. In questo resort sul lago di Como, una villa del XVIII secolo con vista, dallo stile glamorous e i suoi meravigliosi giardini, ci sono 24 camere distribuite su tre edifici: 12 nella villa principale,  otto nel Palazz (ospitato nelle ex scuderie) e le quattro suite Casa al Lago.

La suite Bellini è dedicata al grande compositore che, durante la sua dimora qui, creò due delle sue opere più̀ famose, La Norma e La Sonnambula.

La suite è la più ampia del Lago di Como con i suoi saloni dagli alti soffitti affrescati, il pianoforte a coda e i letti regali.

Badrutt Tower-Penthouse

Badrutt’s Palace Hotel, St Moritz

Si trova in centro questo leggendario e lussuoso hotel che è stato sinonimo di sfarzo e glamour sin dalla sua apertura come Palace Hotel nel 1896. Fra gli illustri ospiti Audrey Hepburn, Alfred Hitchcock, Marlene Dietrich e Charlie Chaplin.

La Tower Penthouse si trova nella torre del palazzo e si sviluppa su tre piani. Bellissimi i due balconi con vista unica sul lago e le montagne.

BULGARI-SUITE_BATHROOM

Bulgari, Roma

La Città Eterna è per Bulgari una destinazione iconica, sua città natale e fonte di ispirazione. Sito in piazza Augusto Imperatore, nel cuore del rione Campo Marzio, il Bulgari Hotel Roma, tempio dell’ospitalità di lusso, incarna tutti i valori del brand.

Centoquattordici tra camere e suite, arredate con un design italiano contemporaneo e senza tempo, con una palette di colori ispirata alla città.

Unica l'esperienza gastronomica con Il Ristorante Niko Romito.

La Bulgari Suite, di 300 metri quadrati, situata al terzo piano, offre agli ospiti un’oasi di pace al centro di Roma con un affaccio spettacolare sul Mausoleo di Augusto.

Nel bagno c’è una vasca da bagno realizzata da un unico blocco di marmo arabescato la cui forma si ispira alle Terme di Caracalla.

PUNTA-TRAGARA-003471-2982-ArtSuite

Punta Tragara, Capri

Hotel a cinque stelle di lusso del gruppo Manfredi Fine Hotels Collection, con vista mozzafiato sui Faraglioni. All’interno il ristorante Manzù in cui lo chef Antonio Pedana, una stella Michelin, propone un percorso nell’eccellenza della cucina mediterranea.

L’Art Suite, al quinto piano, è caratterizzata da interior design che è un incontro tra contemporaneo e classico. Impreziosisce ulteriormente l’Art Suite una magnifica terrazza panoramica sul Roof Top, con vista senza pari sui Faraglioni.

Unica la vasca da bagno “a picco” sul mare. Membro di Small Luxury Hotels.

Villa d’Este Cardinal Suite terrace breakfast 5

Villa d’Este

È una delle più belle opere di arte architettonica del Cinquecento. Progettata da Pellegrino Pellegrini, “Il Tibaldi”, la villa è immersa in un parco di 10 ettari con piante centenarie dove si possono ammirare il Ninfeo di Pellegrino Pellegrini, la Fontana dell’Ercole e il Tempietto di Telemaco.

Nei suoi saloni si ammirano affascinanti opere d’arte, tra le quali alcune di scuola francese, altre della scuola del Canova, nonché decorazioni di Andrea Appiani.

Nella Suite del Cardinale, dove i colori predominanti sono il giallo e il rosso, gli arredi esclusivi incentrano la luce naturale di uno dei panorami più suggestivi che sia possibile immaginare.

Pezzo forte è la grande terrazza affacciata sul lago.

Claridge

Claridge, Londra

Si trova a A Mayfair, l’albergo più inglese, dove lo spettacolo dell’ospitalità si fa perfezione. Capolavoro del déco inglese negli anni Venti del XX secolo, il Claridge’s ha rappresentato l’indirizzo ideale per le aristocrazie mondiali (è l’unico luogo pubblico dove la Regina Elisabetta abbia mai preso il tè).

Qui c’è The Penthouse, con un giardino sul tetto di acqua e vetro, dove la piscina privata riscaldata e il padiglione del pianoforte sembrano galleggiare sopra l'orizzonte.

BorgoSantoPietro_Dina-Ferri_3-e47c5c77

Borgo Santo Pietro, Chiusdino (Siena)

In oltre 120 ettari, il borgo include 22 camere e suite, ristoranti stellati Michelin, una spa olistica e un’ampia azienda agricola. Le camere e le suite si trovano all'interno dell'edificio principale e distribuite nella proprietà.

Questa suite è dedicata alla poetessa locale Dina Ferri, i cui versi rievocano tutt’oggi l’anima e la vita dei dintorni.

Si estende per più di 70 metri quadrati e ha una piscina privata di 36 metri quadri, con gli interni che si fondono con gli spazi esterni per creare un ambiente immerso nella natura per il massimo relax.

La Reserve Madeira

La Reserve, isola di Madeira Portogallo

Esclusivo boutique hotel sito all'interno della sua struttura gemella, il Savoy Palace. L'hotel comprende 40 camere e suite fronte mare, tutte progettate per offrire il massimo del comfort anche grazie a esperienze private, dai tour in yacht alle degustazioni di vino.

Imperdibile la Laurea Spa, ispirata al tipo di foresta unica di Madeira, denominata Laurissilva, e quattro piscine.

La suite più bella è The Retreat con piscina privata coperta, terrazza, sauna e bagno turco. Membro di The Leading Hotels of the World.

Manarin Milano FORNASETTI LVNG FINAL 2(2)

Mandarin Oriental , Milano

Situato all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo, offre un mix di stile e design nel cuore della città, a pochi passi dal Duomo.

Al suo interno ci sono: Seta, il ristorante due stelle Michelin curato dal pluripremiato chef Antonio Guida, il Mandarin Garden, l’oasi verde dell’hotel e una spa di 900 metri quadrati.

La Suite Fornasetti, caratterizzata da un design particolare ed esclusivo che rappresenta la massima espressione della creatività milanese, si ispira alle opere di Piero Fornasetti.

Situata al secondo piano, tradizionalmente destinato alla nobiltà italiana.

car-acc-suite-caruso05.jpg

Caruso, a Belmond Hotel, Amalfi Coast, Ravello

Si trova nella cornice mozzafiato della Costiera Amalfitana questo iconico hotel dell'XI secolo, costruito da una ricca famiglia che trovò rifugio a Ravello mentre era in viaggio verso Costantinopoli.

Con saloni affrescati, le volte ad arco in pietra e una piscina a sfioro, tra le più belle del mondo.

La suite Caruso, con impareggiabile vista sul mare, dotata di giardino privato e terrazza completa di lettini e zona pranzo.

© Riproduzione riservata

hotelmatrimonioViaggiweekend romantico Scopri altri articoli di Viaggi
  • IN ARRIVO

  • Dubai è più cool che mai! Ecco tutte le esperienze da non perdere tra cultura, design e shopping

  • Volete sentirvi in vacanza ogni giorno? Ecco come portare l’atmosfera da hotel a casa vostra

  • «Ciak, si cresce!» è il metodo per fare del cinema un vero guru

  • Elisabetta Franchi e Pronovias, la collezione di abiti da sposa per il 2026

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata