Grazie alla collaborazione tra Airbnb e il Louvre, il museo parigino si trasforma in albergo per una notte: ecco come funziona
Il Louvre diventa albergo per una notte grazie a una collaborazione con Airbnb.
Un fortunato vincitore infatti (con accompagnatore) potrà visitare il museo parigino, prendere un aperitivo ai piedi della Gioconda e poi soggiornare in una minipiramide allestita sotto l'inconfondibile Piramide di vetro dell'ingresso in occasione del 30° anniversario dell'edificio.
Per partecipare, basta spiegare perché sareste gli ospiti perfetti di Monna Lisa.
Ecco come vincere una notte in cui scoprire cosa accade all’interno del museo più magico al mondo quando le luci si spengono.
(Continua sotto la foto)

Cosa si potrà fare nella notte al museo
Solo per la notte del 30 aprile, Airbnb e il Louvre offrono a un fortunato vincitore e a un accompagnatore l'occasione unica di scoprire cosa accade all'interno del museo più famoso al mondo quando le luci si spengono. Mentre il sole tramonta su Parigi, la fortunata coppia raggiungerà il museo, dove sarà accolta da uno storico dell'arte che la guiderà attraverso un tour privato, sullo stile di quelli offerti agli Obama, a Beyoncé e a Jay-Z.
Dopo aver ammirato le meraviglie del museo, i vincitori si godranno la propria sistemazione per la notte, accompagnati da un host d'eccezione: brinderanno insieme alla Monna Lisa durante un aperitivo intimo a tema rinascimentale e si rilasseranno su una sontuosa chaise longue parigina, cullati dalle note della musica francese suonata da dischi in vinile.
La Venere di Milo, la dea greca dell'amore e della bellezza, "ospiterà" una festa stravagante in una sala da pranzo allestita ad hoc.
Infine, gli ospiti potranno assistere a un concerto acustico per pochi intimi nei sontuosi alloggi di Napoleone III.
Al termine, i vincitori si ritireranno nella propria camera da letto sotto la celebre Piramide di vetro, per quello che probabilmente sarà il miglior pigiama party della loro vita.

Come partecipare?
Per partecipare, e vincere una notte da passare al museo insieme al proprio accompagnatore, basta visitare il sito Airbnb.com/louvre prima del 12 aprile alle 23:59 e rispondere alla domanda «Perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa?».
Sarà selezionato un solo vincitore. Tutti i termini e le condizioni del concorso sono disponibili su airbnb.com/louvre.
La collaborazione di Airbnb con il Louvre non si limita solo a questa esperienza: da maggio fino alla fine dell'anno sarà infatti possibile prenotare sulla piattaforma Airbnb diverse esperienze eccezionali che si terranno nel museo (la cui programmazione sarà svelata nelle prossime settimane).
photo © Julian Abrams
© Riproduzione riservata