Le lounge più belle del mondo sono in questi aeroporti

Che si tratti di spazi esclusivi come The Pier o della premiata Vienna Lounge, ogni lounge è pensata per rendere speciale il tempo in aeroporto.
E non preoccupatevi se non viaggiate in prima classe o in Business: molti di questi spazi sono accessibili pagando l’ingresso o utilizzando carte di credito partner, permettendo a chiunque di vivere l’esperienza da VIP (controllate sul sito).
Ecco le quattordici lounge migliori al mondo
(Continua sotto la foto)
Etihad Airways: lusso e relax ad Abu Dhabi
All’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi, le lounge di Etihad Airways offrono un’oasi di comfort e lusso su tre piani, pensata per farvi vivere al meglio il tempo in attesa del volo. Qui potrete rilassarvi nella spa Be Relax, gustare piatti gourmet al Constellation Bar e concedervi trattamenti esclusivi, disponibili sia per i passeggeri di Business che di Economy, con possibilità di accesso a pagamento o tramite carte di credito partner.
La spa Be Relax è il luogo ideale per ritagliarsi un momento di benessere e disconnessione dalla frenesia quotidiana. Grazie a una selezione accurata dei partner, tra cui Valmont, Be Relax garantisce trattamenti termali di alta qualità, progettati per farvi sentire riposati e ringiovaniti.
Dal massaggio rilassante al trattamento personalizzato, ogni dettaglio è pensato per soddisfare le vostre esigenze.
Air France, Parigi: lusso e benessere
Inaugurata il 23 luglio 2024, la lounge di Air France a Parigi-Charles de Gaulle è un’oasi di calma, con spazi raffinati e un'area wellness con trattamenti esclusivi Clarins.
Il menu stagionale, curato da chef stellati, include opzioni sostenibili e piatti preparati con ingredienti freschi. I passeggeri La Première possono accedere a suite private per un’esperienza esclusiva.
Emirates Dubai: il massimo del comfort
Le lounge di First Class di Emirates sono il paradiso del comfort, con piatti gourmet e aree relax. Qui trovate anche la Timeless Spa con trattamenti antietà, mentre nelle lounge di Business Class potrete gustarvi champagne Moët & Chandon e prelibatezze firmate Michelin.
Se cercate qualcosa di esclusivo, c’è anche un Cigar Bar per momenti di tranquillità. Anche chi non vola in First o Business può accedere a queste lounge acquistando l’ingresso o utilizzando carte di credito partner.
Delta Air Lines, Boston: un’esperienza esclusiva
Inaugurata il 11 dicembre 2024, la Delta One Lounge al Boston Logan Airport offre oltre 620 m² di eleganza ispirata alla nautica di Boston.
Con un design che richiama la USS Constitution, la più antica nave da guerra ancora in servizio, offre piatti gourmet, un bar esclusivo e una vista panoramica sulla città.
I passeggeri Delta One hanno accesso anche al premiato Delta Sky Club di BOS-E, con cabine insonorizzate, suite doccia e assistenza personalizzata.
Qatar Airways: lusso e gastronomia a Doha
La Louis Vuitton Lounge by Yannick Alléno, situata nell’Aeroporto Internazionale di Hamad a Doha, è il primo spazio lounge creato da una maison di moda in un aeroporto. Inaugurata sopra il negozio Louis Vuitton al Qatar Duty Free, combina un’offerta culinaria esclusiva curata dallo chef tre stelle Michelin Yannick Alléno con un ambiente elegante e tropicale.
La lounge, aperta 24 ore su 24, si caratterizza per la lussureggiante vegetazione, i celebri bauli impilati del marchio e i colorati uccelli quetzal sospesi al soffitto, realizzati dall’Atelier Oï. L’arredo include pezzi di design firmati da India Mahdavi, Paola Lenti e Martin Eisler, oltre agli Objets Nomades, come il Cosmic Table di Raw Edges e le Bell Lamp di Barber e Osgerby.
Cathay Pacific: Comfort e stile a Hong Kong
Le lounge di Cathay Pacific sono tra le più premiate. The Pier Business Class, la più grande della compagnia, è perfetta per rilassarsi grazie a suite con docce, una Relaxation Room e una Food Hall che offre piatti internazionali e locali.
Presso la Teahouse, potrete scoprire il tè artigianale. L'ingresso è disponibile anche per chi non vola in Business o First, pagando una tariffa o con carte di credito selezionate.
Vienna Lounge: la migliore al mondo
Situata al Terminal 1 dell’aeroporto di Vienna, questa lounge ha conquistato il titolo di migliore lounge aeroportuale del 2024. Ristrutturata nel 2022, offre un'ampia varietà di servizi: dal caffè viennese ai dolci tipici, dalle comode poltrone alle postazioni di lavoro.
La vista panoramica sulla pista e il comfort delle aree relax completano l’esperienza. Accessibile a chi ha Priority Pass, ai passeggeri di prima e business class o tramite ingresso giornaliero.
Turkish Airlines, Istanbul
Ispirata alle cupole e alle architetture del Gran Bazar della vicina Capitale, la CIP Lounge di Turkish Airlines è la zona più lussuosa dell’aeroporto di Istanbul.
Bar e ristoranti di tutti i tipi, spazi di lavoro, aree con docce private e Relaxing Room attigue, oltre a una dining room dove è possibile pranzare o cenare accompagnati dalle note di un pianoforte, rendono la zona premium offerta dalla compagnia aerea turca un luogo difficile da lasciare.
THE LOFT di Brussels Airlines: la migliore d’Europa
Premiata come "Europe's Leading Airline Lounge 2024", THE LOFT è un lussuoso spazio di 2.000 m² che unisce comfort e l’ospitalità giapponese.
Offre poltrone per massaggi shiatsu, docce extra-sensoriali e un’offerta gastronomica gourmet.
L’accesso è disponibile anche per chi non vola in Business, pagando o utilizzando carte di credito selezionate.
Thai Airways, Bangkok
Un centro benessere all’interno del terminal di un aeroporto: è questa l’idea che ha concretizzato con la Royal Orchid Spa Lounge situata nel Bangkok-Suvarnabhumi International Airport.
Con i suoi 670 m² interamente dedicati al benessere e al relax, questa lounge offre un'esperienza unica per i passeggeri della compagnia di bandiera thailandese.
L’area offre una vasta gamma di trattamenti spa, dai massaggi rilassanti alla sauna, passando per i bagni di vapore e una zona ristoro che propone spuntini e bevande salutari pensati per rigenerare corpo e mente prima del volo.
Qantas International First Lounge: eleganza a Sydney
Nel cuore dell’aeroporto di Sydney, la Qantas International First Lounge offre un'esperienza esclusiva. Con ampie vetrate, ristoranti d’eccellenza e una spa per rilassarsi, unisce il lusso vintage degli anni '70 al design contemporaneo.
Accessibile ai passeggeri di prima classe, ma disponibile anche per chi non vola in questa classe, pagando o usando carte di credito selezionate.
Lufthansa, Francoforte: un’oasi di lusso
Il First Class Terminal di Francoforte è il massimo del comfort. All’arrivo, un personal assistant sioccuperà di tutti i dettagli.
Potrete rilassarvi in comode poltrone, godere di un menù gourmet e una vasta selezione di whisky, e lavorare nelle Office Unit private.
L’accesso è riservato ai passeggeri First Class di Lufthansa, Austrian Airlines o SWISS, con la possibilità di portare un ospite.
British Airways, Londra: esclusiva
La Concorde Room all’aeroporto di Heathrow è una delle lounge più esclusive al mondo. Caratterizzatada un’atmosfera elegante e raffinata, questa sala richiama il design di un boutique hotel con spazi accoglienti, arredi iconici e luci soffuse che creano un ambiente intimo e rilassante.
Ci sono anche camere private, ideali per riposare prima di un volo lungo raggio, mentre gli spazi di lavoro sono dotati di tecnologie avanzate e connessione Wi-Fi ad alta velocità.
Ci sono un bar centrale e una terrazza esterna regala una vista spettacolare sulle piste d’atterraggio.
Inoltre, presso la Elemis Travel Spa, i passeggeri possono concedersi trattamenti di lusso per rilassarsi prima della partenza.
Virgin Atlantic, Londra: come un hotel a 5 stelle
Nonostante si trovi in un aeroporto con alcune delle più belle lounge del mondo (offerte da compagnie di prim’ordine come Qantas, Lufthansa e American Airlines), l’Upper Class Clubhouse di Virgin Atlantic di Londra-Heathrow riesce a svettare sopra tutte.
Ristoranti e cocktail bar, con un bancone lungo 14 metri e un menù vastissimo, servizio di stiro per i vestiti, parrucchiere e una zona benessere con sauna, palestra e lettini abbronzanti: questi sono solo alcuni dei servizi che rendono la Clubhouse londinese di Virgin un luogo paragonabile a un hotel a 5 stelle.
© Riproduzione riservata