Vi aiutiamo a preparare la valigia perfetta per una fuga d'autunno coi fiocchi

Le temperature fresche ma ancora piacevoli, la natura che si tinge di colori caldi e avvolgenti: l’autunno è la stagione ideale per organizzare una fuga fuori città e staccare un po’ la spina.
In questo periodo dell’anno sono sempre tante le cose che si possono fare per prendersi una pausa dalla solita routine.
Ma che abbiate in programma un fine settimana di passeggiate nei boschi, di relax vista mare o di escursioni in montagna per respirare un po’ di aria pulita, una cosa è certa: prima di partire dovrete pensare con attenzione a cosa mettere nella valigia per il weekend.
Per godersi al massimo ogni momento, senza sacrificare il look, infatti, serve qualche piccolo accorgimento. E se non sapete proprio da che parte cominciare, non temete: vi aiutiamo noi a scegliere i capi e gli accessori da portare con voi.
La cosa più furba da fare è avere a disposizione una serie di pezzi versatili, da mixare e remixare a piacimento. Jeans, camicie dalle stampe autunnali e capi in maglia dai colori neutri sono sempre una scelta vincente.
Anche i capispalla, dalle giacche da pioggia ai piumini leggeri ai trench in pelle, non possono mancare nella valigia per il weekend, così come pantaloni e gonne in velluto e maglioni un po’ più pesanti, indispensabili, quando serve, a scaldare il look.
Quanto agli accessori, la parola d’ordine è una sola: comodità. Via liberà quindi a sneakers e stivaletti senza tacco insieme a borse grandi e capienti, da usare tranquillamente sia di giorno che di sera.
Ma ecco nel dettaglio i pezzi irrinunciabili da non dimenticare a casa.
Valigia per il weekend: gli indispensabili per una fuga d'autunno
TRUSSARDI Giacca trapuntata con colletto in velluto
Credits: courtesy of press office
SEBAGO Camicia unisex a stampa check
Credits: courtesy of press office
ZARA Pantaloni barrel con cintura in vita
Credits: zara.com
GIANNI CHIARINI Borsa in pelle con tracolla removibile
Credits: giannichiarini.com
RESERVED Trench nero in ecopelle
Credits: reserved.com
MOTHER Pullover dai motivi multicolor
Credits: courtesy of press office
COS Gonna midi blu navy
Credits: cos.com
ADIDAS Sneaker Samba in pelle liscia e scamosciata
Credits: adidas.it
H&M Felpa in maglia con il cappuccio
Credits: 2.hm.com
MY STYLE BAG Borsone in pelle scamosciata con tracolla
Credits: courtesy of press office
SUN 68 Polo in maglia blu
Credits: courtesy of press office
ICON DENIM Jeans scuri con il risvolto
Credits: courtesy of press office
K-WAY Giacca da pioggia con il cappuccio
Credits: courtesy of press office
& OTHER STORIES Mini dress in maglia
Credits: stories.com
VELASCA Stivaletti neri con il tacco comodo
Credits: it.velascawomen.com
CARLA FERRONI Pantaloni marroni in velluto
Credits: courtesy of press office
© Riproduzione riservata